In risposta al messaggio di dodox del 27/05/2020 alle 12:01:25Certamente ma quando perdi la connessione (durante le riprese) in volo, non è una bella “sensazione”
Non mi starei tanto a lamentare di un prodigio tecnologico da 240 grammi il suo lo fa e pure bene ;)
In risposta al messaggio di Grillo5 del 27/05/2020 alle 13:22:53Il Mavic 2 zoom non può essere registrato come inoffensivo
Dove trovo il certificato, se voglio, e posso, dichiarare che non è offensivo?
In risposta al messaggio di Grillo5 del 27/05/2020 alle 13:19:53Flight Controller è il QR Code del telecomando, il GSC mi sembra che la trovi nell'App mentre l'APR identifica il drone (QR Code sul drone, spesso nel vano batterie
Ciao a tutti, per chi ha già registrato il proprio drone sul sito di D-Flight, mi può dire come ha fatto a registrare il proprio drone? Che ci sono alcune informazioni che non riesco a sapere. Flight Controller, DSC, APR?
In risposta al messaggio di dodox del 27/05/2020 alle 14:41:53Grazie delle info, ora controllo.
Flight Controller è il QR Code del telecomando, il GSC mi sembra che la trovi nell'App mentre l'APR identifica il drone (QR Code sul drone, spesso nel vano batterie
In risposta al messaggio di Grillo5 del 01/06/2020 alle 14:53:06APR NON è lo stesso QR del Flight controller, nel Mavic Mini, ad esempio, il QR dell'APR (Aeromobile a Pilotaggio Remoto ) si trova attaccato nello sportellino del vano batterie e per leggerlo agevolmente ti consiglio di utilizzare il lettore di QR che sicuramente hai nel tuo smartphone
Allora, il codice Flight Controller, si trova di fianco al QR Code del drone, di solito si trova nel vano della batteria, oppure nella scatola del drone (S/N: .....), oppure anche all'intero della App, impostazioni/ About. GSC, invece è il codice che si trova nel telecomando, nella parte posteriore. APR, e lo stesso codice del Flight Controller. Un saluto
In risposta al messaggio di f l y del 08/06/2020 alle 10:23:33Qualche piccola differenza c'è, quella principale è che collegando uno smartphone Android al telecomando quest'ultimo contribuirà a caricare lo smartphone stesso andando ad inficiare sulla durata della carica della batteria del telecomando cosa che con i device Apple non succede, di contro andando a bilanciare il bianco (se non ricordo male) con Android si vedono le modifiche a schermo intero mentre con Apple solo in finestra.
Non vedo l'ora di provare a far volare il mio mini mavic, ma per farlo ho dovuto acquistare un nuovo smartphone Ho scelto ancora con sistema android, come sono abituato, ma chiedevo se ci sono differenze (nell'utilizzo per il drone) tra i due sistemi operativi
In risposta al messaggio di f l y del 08/06/2020 alle 16:23:53Per legge devi volare a vista e a un'altezza massima di 120 metri, e comunque sempre nel rispetto delle mappe d-flight
Inizialmente dovrò impostare altezza e distanza max di volo, cosa consigliate ? Certo con il primo volo sarò cauto, ma chi l'ha già testato mi sa dire h e l max ?
In risposta al messaggio di f l y del 24/06/2020 alle 17:26:50Scusa ma non ho capito …
Finalmente ho provato l'ebbrezza del primo volo. Spettacolo Una domanda veloce: ma non si puo' silenziare il radiocomando quando connesso al drone ? No, perchè finchè si usa durante il volo ok, ma a casa quando vengono scaricati i file video, piuttosto pesanti, è abbastanza noioso (l'ho chiuso in camera e messo sotto un cuscino)
In risposta al messaggio di f l y del 25/06/2020 alle 10:15:01Scusa, non avevo capito
Chiedo perchè era la prima volta che scaricavo i file. Quando registro in volo i file finiscono sulla schedina del drone, poi con l'app posso scaricarli sul telefono ed editarli direttamente; in questo caso devo collegare il drone con l'app e quindi passare dal radiocomando... o sbaglio ? Comunque non si puo' silenziare ? grazie