In risposta al messaggio di Blessyou del 30/10/2020 alle 12:35:30Circa le batterie intelligenti non ho fonti, ma per quanto riguarda l'Ocusync 2.0 dubito fortemente, soprattutto per motivi di peso. Il nuovo gioiellino DJI pesa infatti solo 245 grammi.
Ebbene SI … il nuovo Mini 2 avrà la trasmissione Ocusync 2.0 e la batteria intelligente Però vale sempre il famoso detto: “non dire gatto, se non ce l’hai nel sacco” ma ormai dovrebbe essere notizia certa ... Vabbè … mi metterò in coda per vendere il Mini 1
In risposta al messaggio di dodox del 31/10/2020 alle 16:54:57Non ci resta che attendere il 5 Novembre pv per la conferma o smentita
Circa le batterie intelligenti non ho fonti, ma per quanto riguarda l'Ocusync 2.0 dubito fortemente, soprattutto per motivi di peso. Il nuovo gioiellino DJI pesa infatti solo 245 grammi.
In risposta al messaggio di dodox del 01/11/2020 alle 23:00:14Eh già ...
Mi sono documentato ulteriormente e sembra proprio che l'Ocusync 2.0 ci sia veramente... INCREDIBILE
In risposta al messaggio di Sax del 02/11/2020 alle 20:41:37Secondo me, fai bene ad attendere il Mini 2 per tutte le migliorie introdotte
Ispirato da Ecostar, che ringrazio nuovamente per nozioni e consigli datemi, ho comprato un mjx bugs 7 più che altro per vedere se lo avrei saputo utilizzare ben consapevole dei suoi limiti di qualità video non volendonemmeno investire cifre importanti. Dopo averci preso la mano mi sono reso conto del perchè i dji mini costano una cifra ben superiore... Con anche poco vento controllare il drone e fare delle riprese accettabili da postprodurre è abbastanza complesso e, visto che vorrei utilizzarlo anche in gommone, ho pensato di passare anche io al mini. Nel frattempo però stà per essere presentato il 2 e mi sono trovato nel dilemma se prendere un usato o direttamente il nuovo. Dopo aver riflettuto e sentito i consigli di più di un amico che lo possiede preferisco attendere un pò e prendere direttamente il 2 che con ocusync, batteria migliore mi dà più garanzie. Bisogna anche dire che nella mia zona i prezzi degli usati a mio parere sono troppo vicini al costo di uno nuovo... Saluti a tutti.
In risposta al messaggio di Blessyou del 03/11/2020 alle 07:58:42Grazie.
Secondo me, fai bene ad attendere il Mini 2 per tutte le migliorie introdotte Personalmente aspetterò le varie recensioni prima di acchiappare il Mini 2 – penso che il segreto sarà quello di venderlo ad un prezzo inferiore alla concorrenza (come ho fatto per la GoPro 8) Buona analisi
In risposta al messaggio di Sax del 03/11/2020 alle 15:22:02Il problema del Mini 1 è purtroppo la trasmissione
Grazie. Ho visto alcuni mini in vendita ed un conoscente mi aveva proposto il suo perchè ha già ordinato l'Air. A parte il discorso economico dove sembra che tutti stiano vendendo droni che non hanno mai volato con riduzionidi costo di circa il 30% rispetto al nuovo, tutti coloro che ho interpellato mi hanno confermato che anche in campo aperto hanno avuto episodi di perdita di controllo del drone risolte sempre bene però... Volendo fare riprese dal gommone la stabiltà di ocusync 2.0 è una garanzia in più oltre al fatto che avendo ampliato la gamma di satelliti ricevibili anche la georeferenziazione è maggiore. A meno di un'offerta irripetibile comunque attenderò la primavera in maniera che si comunque stato già testato.
In risposta al messaggio di f l y del 03/11/2020 alle 17:18:51All’inizio si parlava solo dell’introduzione del 4k – feature che personalmente non giustificava l’upgrade – successivamente abbiamo scoperto dell’Ocusync che “tecnicamente” declassa il Mini 1
Speriamo che la DJI introduca la permuta sul Mini 1 acquistando il Mini 2 – perché tutti i possessori del Mini 1 lo venderanno per il problema della trasmissione ! Non esageriamo. Secondo me il mini 1, in zone lontaneda centri abitati, soddisfa alla grande le esigenze di trasmissione per cui è stato concepito; aspetterei di testare il camera drone o mini 2 che dir si voglia prima di dichiararlo superato. Questo per dire che sono soddisfatissimo dell'acquisto fatto, forse perchè e' stata la mia prima esperienza, ma forse anche per il rapporto qualita'/ prezzo riscontrato. E comunque, visto la prossima uscita del nuovo mini, mi sembra abbastanza strano che venga proposto a cosi' breve distanza di tempo, 1 anno, a meno che sia notevole la differenza di prezzo... Buoni voli a tutti...
In risposta al messaggio di ecostar del 03/11/2020 alle 19:55:36Sicuramente “avrà il suo prezzo” – nel caso si dovrebbe valutare la differenza acchiappandolo nuovo
se ti interessa ho un buon affare da proporti per un mavic mini nuovo mai utilizzato , o meglio l'ho provato la settimana scorsa per 20 minuti , chiaramente non è il 2 , è di un mio carissimo amico e lo ha acquistatocon scontrino a gennaio 2020 ma poi causa improvvisa malattia che sta ancora combattendo ha deciso di venderlo , ti assicuro e ci metto la mia faccia che non è mai stato utilizzato tranne dal sottoscritto per provarlo , ha volato solo con mè per circa 20 minuti visibile dal loog come sono visibili due sole ricariche batteria , è la versione combo con 3 batterie - paraeliche - caricatore x 3 batterie e tutto il resto , come sai io poco tempo fa ne peresi uno nuovo come regalo per mio nipote altrimenti lo avrei preso a occhi chiusi ma se mi gira lo prendo ugualmente contattami via mp ciao mario
In risposta al messaggio di dodox del 03/11/2020 alle 21:13:50Sono un Videomaker(ino) e mi diverto ad editare i filmati ad ogni uscita – più è alta la risoluzione di ripresa, meno si perde nel croppare a risoluzioni minori
Io sono fin da subito un entusiasta possessore del mavic Mini e posso dire che problemi di trasmissione non ne ho mai avuti e reputo i 2.7K più che soddisfacente, almeno per un buon 90 percento dei possessori di tale drone,anche perché un conto è editare/gestire un tale flusso video, un'altra è gestire i 4K! Probabilmente credo che non mi toglierò il mini 1 ma lo affiancherò al mavic air 2 o al futuro 3 pro, anche alla luce di quanto ho già investito in patentino, iscrizione del drone, e compagnia bella!
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/11/2020 alle 07:56:28
Sicuramente “avrà il suo prezzo” – nel caso si dovrebbe valutare la differenza acchiappandolo nuovo
In risposta al messaggio di ecostar del 04/11/2020 alle 10:07:20Hai fatto bene
per poco più della metà del suo costo oggi lo vado a prendere e lo affianco al mavic 2pro che possiedo da svariati mesi mario
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/11/2020 alle 10:11:32
Hai fatto bene Pur avendo preso il patentino, ho venduto il Pro 2 e preso (Novembre 2019) il Mini 1 (anche per la trasportabilità) ... Adesso per il nuovo protocollo di trasmissione (il 4k) e non meno importante le batterie “intelligenti” penso che vale la pena upgradare al Mini 2
In risposta al messaggio di ecostar del 04/11/2020 alle 10:52:20Assolutamente d’accordo che non si può paragonare il Mini 2 con il Pro 2 e aggiungo il nuovo Air 2 !!
con il mini 2 non so cosa sia cambiato e migliorato ma peso a parte non è minimamente paragonabile al pro2 , vedi la tipologia di raffreddamento , sensori ostacoli e via di seguito che anche il mini 2 non ha , il miniva bene per chi non ha patentino ma per usarlo andrebbe comunque assicurato , comunque senza nulla togliere al mini 2 ci scommetto una bevuta che hai rimpianto il pro 2 , personalmente non sarei sceso di categoria mario