https://youtu.be/HPA6jbO7agU
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/11/2020 alle 08:05:04Ricordo che con il mini è obbligatorio il volo VLOS ovvero a vista e non è altresì consentito apportare modifiche atte ad aumentare la potenza di ricezione, io per poter volare in contesto urbano, sempre sottostando alle mappe d-flight, ho registrato il mini con un payload prossimo ai 300 grammi per poterci montare i paraeleiche che sono attualmente obbligatori per il predetto volo e su persone non informate fino a fine anno, dal primo gennaio, con l'introduzione della nuova normativa europea, sarà possibile il volo in contesto urbano e sopra persone non informate anche senza il paraeliche per droni entro i 250 grammi di peso, rimane sempre obbligatoria l'assicurazione.
Sono un Videomaker(ino) e mi diverto ad editare i filmati ad ogni uscita – più è alta la risoluzione di ripresa, meno si perde nel croppare a risoluzioni minori Come dicevo sopra, se il Mini 2 avesse avuto SOLO il4k, sicuramente NON avrei fatto l’upgrade … Avendo disabilitando il Country ID, non ho avuto (più) problemi sulla trasmissione … ma ad ogni volo (VLOS) ho sempre il timore che perda il segnale, soprattutto per il ritorno a video della telecamere – anche perché funziona molto bene il RTH Quindi attenderò le varie recensioni per vedere come si comporterà il 2 con l’Ocusync
In risposta al messaggio di dodox del 04/11/2020 alle 13:53:58Anche con il Pro 2 è obbligatorio volare in VLOS – ma nessuno rispetta tale restrizione
Ricordo che con il mini è obbligatorio il volo VLOS ovvero a vista e non è altresì consentito apportare modifiche atte ad aumentare la potenza di ricezione, io per poter volare in contesto urbano, sempre sottostando allemappe d-flight, ho registrato il mini con un payload prossimo ai 300 grammi per poterci montare i paraeleiche che sono attualmente obbligatori per il predetto volo e su persone non informate fino a fine anno, dal primo gennaio, con l'introduzione della nuova normativa europea, sarà possibile il volo in contesto urbano e sopra persone non informate anche senza il paraeliche per droni entro i 250 grammi di peso, rimane sempre obbligatoria l'assicurazione. Detto ciò è tutta l'estate che vediamo video di youtuber che hanno svolazzato sulla linea di costa o all'interno di parchi naturali (recentemente inseriti su d-flight) che ricordo essere vietato durante tutto il periodo estivo per la linea di costa e a richiesta scritta per quanto riguarda i parchi, in barba al regolamento vigente.
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di carcat del 04/11/2020 alle 14:30:41Intendevo Parchi/Zone (verdi lungo le coste) dove NON c’è una limitazione pubblicata – chiedo venia, l’avevo dato per scontato
...Per quanto riguarda il volare nei Parchi, inizialmente sono stati inseriti divieti su d-Flight poi tolti (vedi l’autorevole sito QuadricotteroNews)... non è esattamente così, inizialmente è stata indicata AGL 0 metri,poi corretta ad AGL 120, sempre (sia prima che dopo) con la necessità di acquisire la preventiva autorizzazione dall'ente gestore del parco. La sostanza non cambia, non si vola sui parchi senza autorizzazione.
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/11/2020 alle 15:09:46Ciao Blessyou,
Intendevo Parchi/Zone (verdi lungo le coste) dove NON c’è una limitazione pubblicata – chiedo venia, l’avevo dato per scontato Per sfatare ogni dubbio, occorre sempre leggere il rimando d-Flight alle AIP di ENAV– per capire se esiste una reale limitazione di volo ... Speriamo che prossimamente gli Enti coinvolti creino un’applicazione “mobile” ufficiale (d-Flight è nata per PC) che raggruppa tutte le informazioni per consentirci di volare in piena sicurezza rispettando le normative vigenti
In risposta al messaggio di carcat del 05/11/2020 alle 11:02:22Hai fatto bene a fare la precisazione anche perché è corretto ribadire che si deve volare con tutte le attenzioni del caso (normative comprese)
Ciao Blessyou, ci mancherebbe, so che sei patentato e preparato, ho ritenuto utile fornire la precisazione perchè la normativa è effettivamente complessa e molti si avvicinano al volo alla leggera senza adeguata preparazione.La maggior parte di questi non si preoccupa minimamente di verificare le mappe di d-flight prima di una missione e AIP è un acronimo sconosciuto... passami la battuta: un po' come i camperisti che tanto mi fermo dove voglio...poi per colpa di qualcuno pagano tutti
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di navarre del 05/11/2020 alle 11:20:39Faccio prima a consigliarti di vedere
Non sono molto addentro alle novità...in pratica col mini che pesa sotto i 300g alla fine lo puoi utilizzare un po'come te pare o no? Quali prerogative hai in più rispetto a un drone più pesante? Come è la stabilitàal vento di un drone così leggero? Io ho uno Xiaomi 4k, un clone del Phantom diciamo, che per quanto riguarda il volo è decisamente stabile, che differenza ci sarebbe con un mini? Quali limitazioni rispetto al mini? Grazie.
questa recensione
(sul canale ci sono molti altri video esplicativi)___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Blessyou del 05/11/2020 alle 11:24:32Così ad occhio ho individuato il mio regalo di Natale...sempre se Dio vuole.
Faccio prima a consigliarti di vedere questa recensione (sul canale ci sono molti altri video esplicativi) Non puoi usare il Mini 1 e/o 2 come ti pare - si deve sempre rispettare le normative ed avere l'assicurazione obbligatoria (non serve il patentino) ... Buona visione
In risposta al messaggio di navarre del 05/11/2020 alle 11:49:22Il mio l'ho messo già nella cesta
Così ad occhio ho individuato il mio regalo di Natale...sempre se Dio vuole.
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/11/2020 alle 18:53:34In estrema sintesi, con il Mini 1 e/o 2 puoi volare solo in VLOS (volo a vista Drone) dove è consentito (basta loggarsi sul sito d-Flight per leggere le regole dell’aria e dove è permesso volare) sopra a persone non informate e dal 1° Gennaio 2021 anche in centri abitati (senza paraeliche) e senza patentino
Sto iniziando a intripparmi anche io... è un po' che mi informo e il mini2 per Natale potrebbe essere lo spunto.per entrare a gamba tesa .. chiedo a voi però un aiuto...sto cercando in rete, mi sono messo anche a guardaresia i siti amatoriali che quelli ufficiali (ad es il corso per il patentno pur se so che non è obbligatorio), e qualche idea me la sono fatta ma non ho ancora capito esattamente cosa si può e cosa non si può fare con un mini, in particolare dove si può volare e dove ci sono dei limiti o non si può proprio. Qualcuno ha da suggerirmi un sito o altra risorsa dove si parli esclusivamente dei minori di 250g? Trovo solo dove si parla di tutto e ottengo solo una gran confusione. E anche consultando le mappe non mi è chiaro quando valgono per tutti o solo per qualche tipologia. Grazie
Quadricottero News
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Grillo5 del 07/11/2020 alle 07:44:59Francesco, premesso che uso la GoPro solo come Videocamera che macchina fotografica ...
Ciao Blessyou, ti volevo chiedere come ti trovi con la nuova Hero9, siccome ho la 6 e la 7, e la Dji Osmo Action, ma vorrei cambiarla con la nuoca GoPro. Riflessioni personali, consigli?
EDUTIGE ETM-001
(con l’adattatore GoPro alloggiato nel case della Ulanzi – questa volta di plastica che sta arrivando ...) e mi trovo molto bene___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/11/2020 alle 22:42:45Grazie
In estrema sintesi, con il Mini 1 e/o 2 puoi volare solo in VLOS (volo a vista Drone) dove è consentito (basta loggarsi sul sito d-Flight per leggere le regole dell’aria e dove è permesso volare) sopra a persone non informatee dal 1° Gennaio 2021 anche in centri abitati (senza paraeliche) e senza patentino Dal 1° Gennaio p.v. si dovrà registrare il Mini come operatore sul sito d-Flight ... Con qualsiasi Drone è obbligatoria l’assicurazione – per qualsiasi approfondimento consiglio la vista degli articoli sul canale Youtube Quadricottero News Buona analisi
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/11/2020 alle 12:40:57
Grazie mi sa che quello che mi manca è la registrazione su d-flight che avrei fatto dopo l’acquisto. Avevo già scaricato, vedendolo consigliato, AirMap che già ti dice dove ci sono dei limiti ma non ti dice (o non ho capito come) quali sono esattamente. Mi guardo un po’ anche quel canale, che non era tra quelli già visti Grazie
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr