In risposta al messaggio di giorgioste del 31/01/2021 alle 20:47:40
I < 250 dovranno avere una marchiatura CE che indica che sono C0. Al momento questa categorizzazione non ce l’ha perché nessun drone di nessuna categoria è ancora stato omologato con le nuove categorie. Nel periodotransitorio, che finisce nel 2023, i droni senza categoria sono inquadrati in automatico nelle categorie (+/-) corrispondenti, ma poi cambierà. I <250 invece rimarranno equivalenti alla C0 senza esserlo. Qua uno di quelli che lo spiega
In risposta al messaggio di ecostar del 31/01/2021 alle 21:03:01Anche io sono abbastanza convinto di quello che scrivo, ma come sempre parto dal presupposto di poter sbagliare.
temo che ti sei perso qualcosa e dovrai informarti ulteriormente mario
https://www.dday.it/redazione/3...
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/01/2021 alle 21:22:24
Anche io sono abbastanza convinto di quello che scrivo, ma come sempre parto dal presupposto di poter sbagliare. Se mi dai un riferimento me lo studio e non ho nessun problema ad ammettere di aver capito male. Qua un’altra mia fonte, al capitolo. “Come faccio a sapere la classe di appartenenza del mio vecchio drone? Cosa cambia?“
In risposta al messaggio di ecostar del 31/01/2021 alle 21:31:30Sul passato e sull’esperienza non mi permetterei mai di discuterne, su un regolamento che è entrato in vigore 30 giorni fa e che mi sono studiato, qualche opinione in più me la sono fatta.
cosa dovrei specificrti ! , segui i vari iutuber ma segui quelli validi che non fanno a gara per arrivare sul podio , io utilizzo i droni anche nell'ambito della mia professione e per la parte burocratica c'è chi per mè mario
https://www.easa.europa.eu/the-...
)
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/01/2021 alle 20:47:40Hai semplicemente riassunto quanto riportato sul Regolamento Europeo Droni
I < 250 dovranno avere una marchiatura CE che indica che sono C0. Al momento questa categorizzazione non ce l’ha perché nessun drone di nessuna categoria è ancora stato omologato con le nuove categorie. Nel periodotransitorio, che finisce nel 2023, i droni senza categoria sono inquadrati in automatico nelle categorie (+/-) corrispondenti, ma poi cambierà. I <250 invece rimarranno equivalenti alla C0 senza esserlo. Qua uno di quelli che lo spiega
In risposta al messaggio di ecostar del 31/01/2021 alle 21:01:18il wfi non c'entra nulla
cinquantuno , quarda che il tuo mini puoi farlo volare anche in mancanza di segnale gps , il wfi non c'entra nulla tranne per l'aggiornamento firmware del drone , per farlo volare senza segnale gps devi cliccaresulla scritta in rosso dove specifica che non è possibile il decollo , cliccandoci sopra apparirà una finestra ove dovrai consentire il decollo , usa questa funzione solo al chiuso e mai all'aperto ti chiedo quale aggiornamento DJI FLY è stato installato e quale firmware è installato sul drone mario
In risposta al messaggio di cinquantuno del 01/02/2021 alle 11:55:16
il wfi non c'entra nulla Hai ragione, ho scritto Wifi ma era assente il segnale GPS, mi sono sbagliato a scrivere quarda che il tuo mini puoi farlo volare anche in mancanza di segnale gps stamattina, in casa con tuttele dovute cautele ho fatto 5-6 prove di volo, ho scattato due foto e fatto due filmatini. Ho cliccato sulla scritta in rosso ed ho abilitato al volo il drone. ti chiedo quale aggiornamento DJI FLY è stato installato e quale firmware è installato sul drone Firmware del drone 1.02.0100 Firmware del radiocomando 02.00.1200 App DJI FLY 1.2.4
In risposta al messaggio di ecostar del 01/02/2021 alle 19:59:37Grazie Ecostar,
Carlo , suggerisco di disattivarla per il semplice motivo che non serve , tra l'altro quando si accende il drone parte una registrazione video di qualche secondo e anche quella non serve a nulla , a mio parere la fotocameradeve partire solo quando serve e non quando si accende il drone , potrebbe servire riprendendo con il drone in mano e non in volo ma è un controsenso perchè anche con drone in mano la fotocamera anche se disattivata all'accensione del drone è comunque attivabile dal radiocomando , chiaramente mi sto riferendo al mini 1 , per il mini 2 non saprei se fosse uguale ma penso lo sia
In risposta al messaggio di Blessyou del 02/02/2021 alle 12:05:08Ciao Bless,
Forse non sto capendo ? Alla prima accensione dell’app (anche dopo un upgrade) parte un video tutorial che si può annullare (Skip Now) e (disolito) al prossimo accesso non compare più State parlando di questo video iniziale ? Quello che il Drone vede, sono i nostri occhi
In risposta al messaggio di carcat del 02/02/2021 alle 12:45:41
Ciao Bless, sto cercando anche io di capire meglio cosa intenda Ecostar, sicuramente non mi riferivo ai tutorial e credo nemmeno lui, che parla della camera attivata, per me è necessario che lo sia ma magari mi sfugge qualcosa, aspetteremo la sua risposta.
In risposta al messaggio di carcat del 02/02/2021 alle 10:44:20
Grazie Ecostar, ho avuto mini1 e ora il 2, non ho mai riscontrato in SD registrazioni video iniziali, pensavo che l'attivazione vista fotocamera fosse la normale visualizzazione di ciò che la camera del drone vede, e pertanto necessaria durante il volo a prescindere che si stia registrando o meno. quindi se non la attivo vedo nero? aiutami a capire, grazie
In risposta al messaggio di carcat del 02/02/2021 alle 13:41:47
Grazie Ecostar, allora avevo capito bene, per la mia esperienza diretta con IOS, posso dirti che nè con mini1 nè con il 2 mi ha mai registrato nulla all'accensione.
In risposta al messaggio di ecostar del 02/02/2021 alle 14:24:40ho visto la 1.2.4 per IOS, e un pò mi preoccupa perchè la 1.2.2 era perfetta, spesso in DJI fanno pasticci con gli aggiornamenti (vedi la disastrosa 1.2.0...)
ok Carlo , purtroppo io utilizzo android e con IOS è decisamente meglio ma prima o poi provvederò a cambiare smartphone , probabilmente lo sai ma ti avviso che è disponibile la 1.2.4 anche per IOS mario
In risposta al messaggio di carcat del 02/02/2021 alle 15:22:54
ho visto la 1.2.4 per IOS, e un pò mi preoccupa perchè la 1.2.2 era perfetta, spesso in DJI fanno pasticci con gli aggiornamenti (vedi la disastrosa 1.2.0...) attenderò qualche giorno prima di aggiornare...
In risposta al messaggio di ecostar del 01/02/2021 alle 16:16:32oggi a mè è arrivato un avviso di aggiornamento dell'app
ok perfetto , l'app dji fly 1.2.4 è lultima , oggi a mè è arrivato un avviso di aggiornamento dell'app , controlla anche tu , per il firmware del drone controlla se va aggiornato , per controllare e aggiornarlo collegail radiocomando allo smartphone poi accendi il drone , entra nell'app dji fly poi accedi su profilo , aperto il profilo accedi su impostazione e vedrai la scritta aggiornamento firmware del drone poi con le funzioni che vedrai sulla destra potrai aggiornare , se fosse aggiornato te lo dice , ovviamente in questo caso non serve copertura gps ma serve copertura wifi , ti consiglio di non attivare gli aggiornamenti firmware automatici e disattivare l'attivazione automatica della vista fotocamera mario
In risposta al messaggio di cinquantuno del 02/02/2021 alle 16:25:15
oggi a mè è arrivato un avviso di aggiornamento dell'app anche a me ieri è arrivato un nuovo aggiornamento Gli altri aggiornamenti sono tutti a posto. Questa mattina ho contattato l'assicuratore di una mia polizza contro danni provocati a terzi ed ora mi farà una proposta di integrazione alla polizza attuale che non prevede il pilotaggio di droni!