In risposta al messaggio di Steu851 del 02/02/2021 alle 17:49:40
Occhio che le sanzioni sono salatissime, da quando hanno classificato i droni come aeromobili le sanzioni sono le stesse come se si stesse pilotando un jet, inclusi i risvolti penali
In risposta al messaggio di sport15 del 28/02/2021 alle 07:33:58
Boh, io sempre con android, usando mini e mavic, non ho mai avuto avvii iniziali della camera senza un mio volere. Gianluca
In risposta al messaggio di ecostar del 28/02/2021 alle 12:46:17Ti riferisci ad una versione molto vecchia, io ho il mini da maggio 2020 e le foto le ha sempre solo salvate su sd.
effettivamente con l'avvio automatico della fotocamera quei pochi secondi di registrazione visibili in Djifly sono spariti con l'ultimo aggiornamento 2.1.4 ma se collego lo smartphone al pc con trasferimento dati io conil mio redmi note8 li vedo ancora , mi riferisco al mavic mini prima versione con android , ora con la 1.2.4 ho il problema che le foto con SD inserita me le salva solo su SD e non sul telefono , senza SD me le salva sul telefono , con le versioni precedenti del software le salvava su SD e telefono contemporaneamente , nessun problema con il mavic 2pro ma con quello siamo su un altro pianeta mario
In risposta al messaggio di Ikigai del 25/03/2021 alle 15:29:20Anche io ce l’ho da pochissimo... alla fine sono riuscito a provarlo una volta sola prima di entrare in zona rossa. Per 5€ ho fatto l’assicurazione più costosa più che altro per il discorso privacy... vedi mai.
Ciao a tutti, sono da poco possessore del Mini 2, e devo dire che trovo la cosa entusiasmante! Volendo essere il più possibile in regola, ho fatto la registrazione su D-Flight con tanto di QR Code base, e ora devo/vogliofare l'assicurazione. Ho letto che è consentito solo il volo a vista (VLOS o EVLOS, quest'ultimo praticamente irrealizzabile...), ma per ignoranza ed inesperienza non mi son chiari i relativi limiti e la conseguente assicurazione da fare. Mi spiego. Col volo a vista ed un drone così piccolo, significa che non posso allontanarmi oltre gli 80-100m? (o il drone non si vede più). O significa che non devono esserci ostacoli sulla linea teorica che congiunge il drone con il pilota? L'assicurazione che vorrei fare, su Dronezine, può essere per apparecchi sotto i 2 kg, con 3.000.000€ di massimale, o per apparecchi fino a 25kg ed un massimale più basso. La differenza di prezzo è di 5€ in più per la seconda. La seconda include il volo in fpv... Quando guido il drone guardando lo schermo del cellulare, sono di fatto non a vista, ed in fpv. Però leggo e vedo video di youtuber accreditati che hanno fatto o consigliano l'assicurazione meno costosa, sufficiente per il peso ridotto del Mini o Mini 2, e volano con il drone distante centinaia di metri, di fatto invisibile ed in fpv. Scusate se ancora non ho letto tutta la discussione e magari è già stato risposto a queste domande. grazie!
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/03/2021 alle 20:52:10ci avevo pensato al discorso privacy, ma il danno patrimoniale per violazione della privacy che copre, lo vedo un evento così raro se non impossibile per il tipo di riprese che vorrei fare io...
Anche io ce l’ho da pochissimo... alla fine sono riuscito a provarlo una volta sola prima di entrare in zona rossa. Per 5€ ho fatto l’assicurazione più costosa più che altro per il discorso privacy... vedi mai.Solo che ho dovuto farla prima della registrazione per il qrcode, visto che era che chiedeva l’assicurazione per andare avanti... sarà cambiato ancora.
In risposta al messaggio di Ikigai del 26/03/2021 alle 17:13:49Beh, volare in BVLOS non dovresti proprio farlo, a meno di non avere il patentino, attivare procedure, ecc... e anche per il FPV dovresti avere qualcuno che guarda il drone per te, non è quindi una cosa che ti deve capitare per sbaglio e l'assicurazione ti coprirebbe (forse) per i danni verso gli altri ma non ti proteggerebbe se ti beccassero.
ci avevo pensato al discorso privacy, ma il danno patrimoniale per violazione della privacy che copre, lo vedo un evento così raro se non impossibile per il tipo di riprese che vorrei fare io... è il volo in fpv, o BVLOS,che mi fanno titubare, forse mi faccio pippe mentali inutili, ma preferirei capire qual è il confine della legalità, e poi decidere come comportarmi (abitualmente lo rispetto...).
In risposta al messaggio di Ikigai del 25/03/2021 alle 15:29:20provo a risponderti:
Ciao a tutti, sono da poco possessore del Mini 2, e devo dire che trovo la cosa entusiasmante! Volendo essere il più possibile in regola, ho fatto la registrazione su D-Flight con tanto di QR Code base, e ora devo/vogliofare l'assicurazione. Ho letto che è consentito solo il volo a vista (VLOS o EVLOS, quest'ultimo praticamente irrealizzabile...), ma per ignoranza ed inesperienza non mi son chiari i relativi limiti e la conseguente assicurazione da fare. Mi spiego. Col volo a vista ed un drone così piccolo, significa che non posso allontanarmi oltre gli 80-100m? (o il drone non si vede più). O significa che non devono esserci ostacoli sulla linea teorica che congiunge il drone con il pilota? L'assicurazione che vorrei fare, su Dronezine, può essere per apparecchi sotto i 2 kg, con 3.000.000€ di massimale, o per apparecchi fino a 25kg ed un massimale più basso. La differenza di prezzo è di 5€ in più per la seconda. La seconda include il volo in fpv... Quando guido il drone guardando lo schermo del cellulare, sono di fatto non a vista, ed in fpv. Però leggo e vedo video di youtuber accreditati che hanno fatto o consigliano l'assicurazione meno costosa, sufficiente per il peso ridotto del Mini o Mini 2, e volano con il drone distante centinaia di metri, di fatto invisibile ed in fpv. Scusate se ancora non ho letto tutta la discussione e magari è già stato risposto a queste domande. grazie!
In risposta al messaggio di carcat del 26/03/2021 alle 17:52:29Grazie per le risposte. Ho fatto la small, penso sia per me più che sufficiente.
provo a risponderti: 1) assicurazione: va benissimo la small da 34,9, se vuoi stare largo fai la large. Attenzione che tutte le assicurazioni coprono SOLO SE si sta volando nel rispetto delle regole. 2) il regolamento inVLOS ti dà 120 m. max in altezza e 500 m. max in distanza, subordinatamente alle regole degli spazi di volo (d-flight) e alla vista del tuo UAS. Vero che oltre 100 metri ( di distanza) fai fatica, o peggio, a vederlo ma questo è il limite del regolamento. se hai la vista da falco e in campo aperto riesci a vederlo a 300 metri sei in regola... Per quanto concerne gli ostacoli, vale quanto sopra, se non lo vedi...non stai volando in VLOS, la definizione è chiara: Visual Line of Sight (VLOS): operazioni condotte entro una distanza, sia orizzontale che verticale, tale per cui il pilota remoto è in grado di mantenere il contatto visivo continuativo con il mezzo aereo, senza aiuto di strumenti per aumentare la vista, tale da consentirgli un controllo diretto del mezzo per gestire il volo, mantenere le separazioni ed evitare collisioni.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 16/04/2021 alle 14:49:29E' molto interessante, riesce ad essere discretamento meglio del Air2 (che è già un drone superlativo).
Buon giorno a tutti, chi ha visto il nuovo Air 2S? Che mi può dire come mezzo? Mi sembra molto interessante? Un saluto
Se tutte le premesse saranno prossimamente confermate il nuovo Zino Mini Pro potrebbe essere un’ottima alternativa a DJI
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vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/05/2021 alle 06:41:26Ciao Blessyou, condivido, stiamo a vedere...
Se tutte le premesse saranno prossimamente confermate il nuovo Zino Mini Pro potrebbe essere un’ottima alternativa a DJI