In risposta al messaggio di comesquirol98 del 03/09/2020 alle 08:42:08Non ho un furgonato ma l’ho sempre pensato anch’io che era meglio dentro che fuori aumentando il peso.
Secondo me, per sua natura, il furgonato non ha bisogno del portamoto: Ho un RT Livingstone (lungo 599 con matrimoniale trasversale in coda) e le moto le ho sempre caricate all'interno...Mi piace cambiare spesso, sull'attualecamper infatti ci sono già passati uno scooterone (Derbi GP1 250) un'endurina (Yamaha Tricker) e una stradale (l'attuale Honda CB 300R). L'unico fastidio è quello di dover scaricare la moto alla sera per poter fare il letto, ma ci vogliono 10 minuti ad esagerare...Mai avuto problemi di puzza di benzina (e sono molto sensibile agli odori), nemmeno con i primi due mezzi alimentati a carburatore: pellicola da cucina sullo sfiato del serbatoio, rubinetto della benzina chiuso e motore acceso un paio di minuti prima di caricarli per svuotare la vaschetta del carburatore
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 03/09/2020 alle 08:42:08poiché sto cercando di risolvere anche io il problema dello scooter/moto al seguito, ed avendo un mezzo simile, potresti fotografare, daal'interno cellula, la tua configurazione con moto già caricata nel VAN?
Secondo me, per sua natura, il furgonato non ha bisogno del portamoto: Ho un RT Livingstone (lungo 599 con matrimoniale trasversale in coda) e le moto le ho sempre caricate all'interno...Mi piace cambiare spesso, sull'attualecamper infatti ci sono già passati uno scooterone (Derbi GP1 250) un'endurina (Yamaha Tricker) e una stradale (l'attuale Honda CB 300R). L'unico fastidio è quello di dover scaricare la moto alla sera per poter fare il letto, ma ci vogliono 10 minuti ad esagerare...Mai avuto problemi di puzza di benzina (e sono molto sensibile agli odori), nemmeno con i primi due mezzi alimentati a carburatore: pellicola da cucina sullo sfiato del serbatoio, rubinetto della benzina chiuso e motore acceso un paio di minuti prima di caricarli per svuotare la vaschetta del carburatore
In risposta al messaggio di PDR del 03/09/2020 alle 16:07:11Anche il mio matrimoniale è 1,40: l'importante è che la moto che vuoi caricare non sia più lunga di 1,40 dalla coda al manubrio; il resto (la ruota anteriore) viene avanti nel corridoio. Questo perchè il corridoio è strettino e tanti scooter o la moto come la mia dietro sono piuttosto larghi. Si trattasse di un'enduro o di una moto da cross ci sta qualsiasi cosa, basta caricarlo con la parte posteriore verso il corridoio...
poiché sto cercando di risolvere anche io il problema dello scooter/moto al seguito, ed avendo un mezzo simile, potresti fotografare, daal'interno cellula, la tua configurazione con moto già caricata nel VAN? Quella motoè lunga 2.00 mt e il matrimoniale, almeno il mio, è 1.40, non riesco a immaginare i 60 cm in più come possano impattare sugli spazi nel corridoio Grazie.
In risposta al messaggio di IvanG del 07/09/2020 alle 20:19:54Ivan evidentemente abiti e frequenti posti "civili" e non baciati dai ladri.
Vado contro corrente, ho un piccolo van. Se non arrivo alla meta prescelta, tolgo le MTB e si comincia a pedalare . Fa bene alla salute (anche 70km al giorno). PS: oggi poi con le bici elettriche puoi avere autonomie importanti anche inserendo sempre l'elettrico senza faticare e arrivi anche nelle aree pedonali e centri storici. Ciao
In risposta al messaggio di IvanG del 07/09/2020 alle 20:19:54credo cmq andare in bicicletta sia un piacere da fare quando se ne ha voglia non un obbligo per spostarmi in vacanza , andare fuori a cena la sera farti 30km magari al buio mah.
Vado contro corrente, ho un piccolo van. Se non arrivo alla meta prescelta, tolgo le MTB e si comincia a pedalare . Fa bene alla salute (anche 70km al giorno). PS: oggi poi con le bici elettriche puoi avere autonomie importanti anche inserendo sempre l'elettrico senza faticare e arrivi anche nelle aree pedonali e centri storici. Ciao
In risposta al messaggio di IvanG del 07/09/2020 alle 20:19:54perchè controcorrente? Una cosa non esclude l'altra: oltre alla moto dentro, ho sempre le bici sul portabici sul portellone posteriore...
Vado contro corrente, ho un piccolo van. Se non arrivo alla meta prescelta, tolgo le MTB e si comincia a pedalare . Fa bene alla salute (anche 70km al giorno). PS: oggi poi con le bici elettriche puoi avere autonomie importanti anche inserendo sempre l'elettrico senza faticare e arrivi anche nelle aree pedonali e centri storici. Ciao
In risposta al messaggio di Trivan del 08/09/2020 alle 12:41:02Una cena a 30km da dove uno lascia il camper non fa per me . E poi ... mi piace bere del buon vino, non mi metto alla guida per rifare altri 30km, no no!
credo cmq andare in bicicletta sia un piacere da fare quando se ne ha voglia non un obbligo per spostarmi in vacanza , andare fuori a cena la sera farti 30km magari al buio mah.
In risposta al messaggio di Voltsit del 07/09/2020 alle 12:19:25yamaha tricker 250. 118kg con il pieno
iw5ci che moto hai ?
In risposta al messaggio di dielle6971 del 31/08/2020 alle 18:44:57ciao, come va la beta alp ? mi piace molto. hai il 200 o il 400 ?
Scrivo da profano perchè non ho idea se si possa fare o meno. Io ho un furgonato ed ho una moto che, probabilmente potrebbe essere portata su un portamoto per furgoni ( Beta Alp ) ma non ho, per motivi puramente economici,mai preso in considerazione il montaggio del portamoto sul furgone. Pero' credo che manterrei, se potessi, questa configurazione : furgone compatto + moto Furgone compatto per non precludermi quasi nulla quando non voglio o non posso portare la moto Moto per utilizzi a medio raggio. Magari è perchè non amo molto i camper grandi ma questo è ovviamente soggettivo
In risposta al messaggio di clau59 del 21/09/2020 alle 17:09:17Il Beta Alp è una moto da utilizzare con senno : non va forte, non è comodissima ma va ovunque. Strade sterrate e sentieri li fai senza problemi. Ovvio, non pensare di avere un trial...Strada asfaltata la fai pure con un po' di attenzione sul bagnato. A me piace molto e la utilizzo molto, in zona ( no viaggi lunghi...non sarebbe adatta ). Ho la 4.0
ciao, come va la beta alp ? mi piace molto. hai il 200 o il 400 ?
In risposta al messaggio di dielle6971 del 21/09/2020 alle 18:41:28questo mi conforta, sono triplista da oltre 30 anni, mi alletta la Alp per il peso e per andare un po ovunque senza pretese, ho visto che attualmente non e più omologata due posti quindi mi orienterò sull'usato.
Il Beta Alp è una moto da utilizzare con senno : non va forte, non è comodissima ma va ovunque. Strade sterrate e sentieri li fai senza problemi. Ovvio, non pensare di avere un trial...Strada asfaltata la fai pure con un po' di attenzione sul bagnato. A me piace molto e la utilizzo molto, in zona ( no viaggi lunghi...non sarebbe adatta ). Ho la 4.0