In risposta al messaggio di Lbor del 15/10/2020 alle 14:35:39.... abbiamo chiesto preventivamente al vicino ...
La zona è residenziale e in centro città. Non ci sono e ne ci sono mai stati furgoni parcheggiati. Anche a me è capitato di parcheggiare per una sosta breve in città, pagando il ticket. Così come per una notte: abbiamochiesto preventivamente al vicino e poi abbiamo voluto ringraziarlo facendogli una bottiglia di vino... A mio giudizio, sottolineo a mio giudizio, un conto è parcheggiare per una notte o due, un altro è tenercelo per tutto l’anno... Ps. Quando abbiamo deciso di comperare il camper, non avendo uno spazio nostro privato, eravamo ben consci che oltre ai costi di gestione (bollo, assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria...) anche del rimessaggio.. E chiudo veramente. ciao
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di Trevor64 del 19/10/2020 alle 16:21:21ti sfugge che un camper NON è classificato come una autovettura, sono entrambi M1 perchè fanno parte della stessa categoria (M1)
mi sfugge come un mezzo come il camper classificato come un auto dovrebbe arrecare disturbo se parcheggiato correttamente. Mi sfugge come una fila di camper parcheggiati correttamente sia tanto diversa da una fila di macchineparcheggiate altrettanto nella stessa maniera e appartenenti alla stessa categoria. Io ho un cortile mio ma vedendo i prezzi dei rimessaggi con cui ci fai le ferie in campeggio non biasimo chi parcheggia correttamente in strada accollandosi il rischio di furti e danni. Mi sfugge anche la differenza tra un camper parcheggiato regolarmente e un furgone di un artigiano parcheggiato altrettanto regolarmente. Forse perchè dal lunedì al venerdì va e viene ma non vedo cosa cambia e soprattutto il week sono entrambi parcheggiati e fermi. Quindi secondo l'ipotesi di alcuni anche un artigiano il week dovrebbe parcheggiare in un rimessaggio? Sul Rispetto reciproco concordo, ma deve essere chiaro anche che se vuoi contestarmi un comportamento scorretto sei obbligato ad essere sicuro che violo qualche legge. Se abiti davanti alla strada con parcheggio consentito non puoi lamentarti che un furgone o camper rovina la tua vista perchè se ti lamenti in nome del rispetto reciproco io ti rispondo che non vado a pagare a mie spese un rimessaggio, ed essendo in regola, mi dispiace, ma sono io che ti invito a cambiare residenza.
In risposta al messaggio di Trevor64 del 19/10/2020 alle 16:21:21Beh, se tieni conto che un camper alto minimo 2,80 mt anche se parcheggiato correttamente (e sopratutto una fila di camper come in una srtada vicino me) qualche disturbo credo che lo arrechi a chi ha le finestre a pianterreno: io al posto di quanti abitano nella via di cui parlo avrei più volte sollevato la questione. Anche io potrei parcheggiare li visto che lo fanno in molti e non pagare 700 euro di rimessaggio, ma mi rendo conto che a qualcuno possa rompere le pa@@e!
mi sfugge come un mezzo come il camper classificato come un auto dovrebbe arrecare disturbo se parcheggiato correttamente. Mi sfugge come una fila di camper parcheggiati correttamente sia tanto diversa da una fila di macchineparcheggiate altrettanto nella stessa maniera e appartenenti alla stessa categoria. Io ho un cortile mio ma vedendo i prezzi dei rimessaggi con cui ci fai le ferie in campeggio non biasimo chi parcheggia correttamente in strada accollandosi il rischio di furti e danni. Mi sfugge anche la differenza tra un camper parcheggiato regolarmente e un furgone di un artigiano parcheggiato altrettanto regolarmente. Forse perchè dal lunedì al venerdì va e viene ma non vedo cosa cambia e soprattutto il week sono entrambi parcheggiati e fermi. Quindi secondo l'ipotesi di alcuni anche un artigiano il week dovrebbe parcheggiare in un rimessaggio? Sul Rispetto reciproco concordo, ma deve essere chiaro anche che se vuoi contestarmi un comportamento scorretto sei obbligato ad essere sicuro che violo qualche legge. Se abiti davanti alla strada con parcheggio consentito non puoi lamentarti che un furgone o camper rovina la tua vista perchè se ti lamenti in nome del rispetto reciproco io ti rispondo che non vado a pagare a mie spese un rimessaggio, ed essendo in regola, mi dispiace, ma sono io che ti invito a cambiare residenza.
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 22/10/2020 alle 14:17:22il cds dice che non bisogna sbordare fuori dallo stallo, non cita l'altezza.
Beh, se tieni conto che un camper alto minimo 2,80 mt anche se parcheggiato correttamente (e sopratutto una fila di camper come in una srtada vicino me) qualche disturbo credo che lo arrechi a chi ha le finestre a pianterreno:io al posto di quanti abitano nella via di cui parlo avrei più volte sollevato la questione. Anche io potrei parcheggiare li visto che lo fanno in molti e non pagare 700 euro di rimessaggio, ma mi rendo conto che a qualcuno possa rompere le pa@@e! Daniele
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/10/2020 alle 17:07:34Sì da il caso che normalmente i veicoli più "ingombranti.voluminosi "" di un auto vengo indirizzati ai bordi del "centro abitato " non solo i camion ma pure i pullman che loro si che scaricano turisti sicuramente paganti.
il cds dice che non bisogna sbordare fuori dallo stallo, non cita l'altezza. il cds limita l'alltezza massima per gni veicolo in 4 metri chi compre un appartamento al piano terra di fronte ad un parcheggio, deve prevedere che ci si parcheggi veicoli fino a 4 metri di altezza
In risposta al messaggio di salito del 22/10/2020 alle 17:21:32se non è espressamente vietato, e non sborda dagli stalli, non c'entra nulla se è zona residenziale , zona turistica, ecc.
Sì da il caso che normalmente i veicoli più ingombranti.voluminosi di un auto vengo indirizzati ai bordi del centro abitato non solo i camion ma pure i pullman che loro si che scaricano turisti sicuramente paganti. Localitàindustriali forse non sentono questo problema ma quelle turistiche lo sentono nelle lamentele di chi non gradisce questo tipo di arredo urbano alla faccia del M1 del cds e reclamano l istituzione di zona residenziale sosta dei soli residenti transito aventi diritto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/10/2020 alle 17:30:37Appunto ...basta insistere ...e si ottengono tabelle e divieti .
se non è espressamente vietato, e non sborda dagli stalli, non c'entra nulla se è zona residenziale , zona turistica, ecc. per evitare che si parcheggia qualsivoglia tipologia, ci si mette l'apposito cartello punto tutto il resto è noia
In risposta al messaggio di salito del 22/10/2020 alle 17:36:25Non è la questione di far quel che si vie, ma di rispetto del codice stradale.
Appunto ...basta insistere ...e si ottengono tabelle e divieti . Non prendendo in considerazione azioni di ronde ps ai camperisti già pieni di se io son io gli altri son ... vogliamo aggiungerci pure i nuovi già in dottrinati dai venditori che col camper ci fai quel che vuoi dovevo quando vuoi ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/10/2020 alle 16:52:42e continua a sfuggirmi come un auto classificata M1 e un camper classsificato M1... ma il camper è un altra cosa.
ti sfugge che un camper NON è classificato come una autovettura, sono entrambi M1 perchè fanno parte della stessa categoria (M1) il mio camion è di categoria N3, uguale all'autopompa dei VVFF, ma non sono la stessa cosa
In risposta al messaggio di Trevor64 del 22/10/2020 alle 19:15:05Iscritto da dado dici anni e solo ora vengono questo dubbio ?
e continua a sfuggirmi come un auto classificata M1 e un camper classsificato M1... ma il camper è un altra cosa. C'è poco da fare, sei al piano terra? Vai in comune e spieghi che non vuoi i mezzi M1 alti più di 2 metrimentre quelli più bassi vanno bene. Altrimenti non sono io a cambiare un parcheggio in nome di un so quale senso civico ma tu a cambiare residenza.
http://www.polizialocale.com/20...
In risposta al messaggio di vale64 del 22/10/2020 alle 21:44:40E nessuno ha ancora tirato fuori il discorso del peso
dell'ultima dozzina di interventi mi sfugge il nesso con l'argomento camper ideali prima esperienza...
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/10/2020 alle 19:30:33e continua a sfuggirmi il motivo per cui auto M1 e camper M1 sono diversi perchè al punto J.. il camper ha scritto una specifica.
Pian pianino, ci vorrà tempo, comincerete a capire che un camper non è un'autovettura. Il camper fa parte della categoria M1 come le autovetture ma il punto J.2 non è vuoto come per le autovetture ma c'è scritto, a secondadei tempi e siti dell'immatricolazione, autocaravan, camper, veicolo ricreazionale, ecc. Quindi è M1, ma veicolo speciale. Come ho scritto in altra discussione, se arrivo in auto, tiro fuori una sedia e mi ci siedo, nessuno può contestarmi qualcosa; se arrivo in camper, tiro fuori una sedia, sto campeggiando e posso essere soggetto a contestazioni per la mancata osservanza delle regole del Codice della Strada (il famoso art. 185?). Giovanni
In risposta al messaggio di Trevor64 del 23/10/2020 alle 12:26:30
e continua a sfuggirmi il motivo per cui auto M1 e camper M1 sono diversi perchè al punto J.. il camper ha scritto una specifica. Pensavo di essere rinco ma invece non sarà che voi vi esercitate a fare il legislatore atempo perso buttando lì motivazioni a ca..um? E anche l'esempio se mettere fuori una sedia è considerato campeggiare non centra una mazza... Ripeto, il legislatelore, quello vero, parla chiaro e se non ci sono cartelli temperini che distinguono la voce Jxxx tutti gli M1 possono parcheggiare.
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/10/2020 alle 13:23:27Infatti.
Hai scritto: Pensavo di essere rinco ma invece non sarà che voi vi esercitate a fare il legislatore a tempo perso buttando lì motivazioni a ca..um? Le mie motivazioni, secondo te, sono a cacchium. Il tuo giudizio nonmi toglie il sonno, non pensarci. Chi dovesse incappare nella distinzione alla voce J.2 della Carta di Circolazione probabilmente ricorrerà riferendosi alla tua interpretazione. Comunque, cartelli temperini (?), è ovvio che se non ci sono divieti per la sosta alle autocaravan, il problema parcheggio non sussiste ma se, anche ammessa la sosta, qualcuno tirasse fuori una sedia potrebbe sempre farlo, forte della tua interpretazione. Non solo la matematica non è un'opinione, ma anche la lingua italiana, a volte, non è un'opinione ma una dura realtà. Se fosse come tu dici, perché ci sarebbe quella sotto categoria J.2? Che funzione avrebbe? Giovanni
In risposta al messaggio di vale64 del 22/10/2020 alle 21:44:40No, il titolo non è “camper ideali prima esperienza” il 3D vuole essere una critica a chi compra un camper come prima esperienza pensando di poter fare ciò che vuole perché: camper = libertà (di fare le ferie ogni settimana in un posto diverso, in maniera diversa svolgendo attività diverse ma sempre nel rispetto della natura, delle persone e delle leggi vigenti) molte volte viene frainteso con camper = libertà (di fare ciò che mi pare perché ho speso 20000€ e ora parcheggio fronte spiaggia, apro il tendalino e griglio le salsicce su un bbq portatile a gas tanto il concessionario che mi ha venduto il camper ha detto che camper = libertà).
dell'ultima dozzina di interventi mi sfugge il nesso con l'argomento camper ideali prima esperienza...
In risposta al messaggio di Bicio90 del 24/10/2020 alle 07:48:26Condivido
No, il titolo non è “camper ideali prima esperienza” il 3D vuole essere una critica a chi compra un camper come prima esperienza pensando di poter fare ciò che vuole perché: camper = libertà (di fare le ferie ognisettimana in un posto diverso, in maniera diversa svolgendo attività diverse ma sempre nel rispetto della natura, delle persone e delle leggi vigenti) molte volte viene frainteso con camper = libertà (di fare ciò che mi pare perché ho speso 20000€ e ora parcheggio fronte spiaggia, apro il tendalino e griglio le salsicce su un bbq portatile a gas tanto il concessionario che mi ha venduto il camper ha detto che camper = libertà). Per questo anche capire dove si posizionano i camper legislativamente parlando è importante, specie per chi è alla prima esperienza. Un saluto a tutti