In risposta al messaggio di unknow del 11/05/2020 alle 09:48:02Mah veramente penso che il parere di chi legge qui, può essere importante. Tra chi legge potrebbe esserci uno della stradale, o uno che ha avuto un'esperienza simile e può testimoniare. Tra l'altro ho anche già telefonato all'associazione nazionale coordinamento camperisti e in prefettura a firenze che sono possibilisti sulla riuscita del trasferimento. Certo la discrezione di chi ti ferma è importante ma direi che un'idea di base me la posso anche fare. Comunque visto il tono della risposta mi sa che anche qui, dopo che ho cancellato un post simile su FB visto il tenore assurdo e anche offensivo delle risposte che arrivavano sarà la stessa solfa. Vabbe aspetto qualche altra risposta e in caso cancello tutto e pazienza.
Il secondo noi conta poco... Contano - e valgono - i decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e quelli dei Presidenti della tua regione, di quella di destinazione e delle altre che dovrai attraversare. Vedi tu.
In risposta al messaggio di willis del 11/05/2020 alle 09:41:15per quanto riguarda l'oblò aperto, chi ti ha informato, avrebbe dovuto mettere in sicurezza con un telo.
Salve per una serie di motivi ho il camper rimessato a trieste. Sono di Firenze e voreri andare a prenderlo. Mi hanni segnalato l'apertura di un oblo con conseguente possibile pioggia all'interno, vorrei poi smettere di pagareil rimessaggio e infine io non ho auto ed è il mio unico mezzo di spostamento per lavoro, spese, ecc. Secondo voi si può fare o rischio sanzioni?
In risposta al messaggio di willis del 11/05/2020 alle 09:41:15Concordo con umknow, ti ha dato l'unica indicazione possibile alla quale tu hai risposto sgarbatamente. Conoscendo i rimessaggi di Trieste che sono tutti distanti dai servizi pubblici, come faresti per andare a prendere l'unico mezzo che hai per spostarti ? La storia dell'unico mezzo mi sa tanto di pinocchio.
Salve per una serie di motivi ho il camper rimessato a trieste. Sono di Firenze e voreri andare a prenderlo. Mi hanni segnalato l'apertura di un oblo con conseguente possibile pioggia all'interno, vorrei poi smettere di pagareil rimessaggio e infine io non ho auto ed è il mio unico mezzo di spostamento per lavoro, spese, ecc. Secondo voi si può fare o rischio sanzioni?
In risposta al messaggio di ledzep del 11/05/2020 alle 10:47:35Non lo sapessi, ma lo so.
esistono i taxi ... il problema non è tanto il ritorno, rientreresti nel luogo di residenza, ma l'andata. Per viaggiare in treno tra regioni devi avere un motivo certificato. Altrimenti aspetti un paio di settimane
In risposta al messaggio di willis del 11/05/2020 alle 09:58:29E che tono avrebbe la risposta che hai ricevuto? non mi sembra ne offensiva ne volgare ne irrispettosa, ti ha dato l'unica risposta possibile, se poi questa risposta non è quella che volevi ricevere, bè, sinceramente, non porre domande
Mah veramente penso che il parere di chi legge qui, può essere importante. Tra chi legge potrebbe esserci uno della stradale, o uno che ha avuto un'esperienza simile e può testimoniare. Tra l'altro ho anche già telefonatoall'associazione nazionale coordinamento camperisti e in prefettura a firenze che sono possibilisti sulla riuscita del trasferimento. Certo la discrezione di chi ti ferma è importante ma direi che un'idea di base me la posso anche fare. Comunque visto il tono della risposta mi sa che anche qui, dopo che ho cancellato un post simile su FB visto il tenore assurdo e anche offensivo delle risposte che arrivavano sarà la stessa solfa. Vabbe aspetto qualche altra risposta e in caso cancello tutto e pazienza.
In risposta al messaggio di unknow del 11/05/2020 alle 10:25:44in questa situazione di caos totale, di interpretazioni assolutamente a cavolo di ciascuna delle norme e sottonorme regionali dal sapore tutto italico parlare di "perfettamente legale" è ridicolo, assurdo e privo di alcun fondamento.
Il tono della risposta è franco, diretto e onesto, senza sotterfugi e giri di parole. Vorresti fare qualcosa che sai che non è perfettamente legale - per usare un eufemismo - altrimenti non avresti chiesto consiglio. Ti aspettavi che rispondessi vai tranquillo ? No, a costo di sembrare sgarbato, non posso darti una risposta simile, e ciò per un semplice motivo: se va bene è per te, e se va male sempre per te è . ( e dubito che in caso di malaparata i consiglieri possibilisti coprino le tue sanzioni, ma tutto è possibile...) Buona giornata ed in bocca al lupo!
In risposta al messaggio di willis del 11/05/2020 alle 11:48:39E allora fai come ti pare, qual'è il problema?
in questa situazione di caos totale, di interpretazioni assolutamente a cavolo di ciascuna delle norme e sottonorme regionali dal sapore tutto italico parlare di perfettamente legale è ridicolo, assurdo e privo di alcun fondamento.
In risposta al messaggio di willis del 11/05/2020 alle 11:46:25Ciao willis. I pinocchi sono quelli che in questo periodo accampano mille scuse per muoversi. Come l'avevi messa prima lo eri,ora non lo sei più grazie al fatto che ti sei spiegato meglio, però il risultato non cambia. Non dirmi che per un oblò aperto di un camper rimessato non si può chiamare il gestore e farlo sistemare. Per il resto, personalmente non lascerei mai il camper in giro per l'Italia a centinaia di chilometri dalla mia residenza.
Per farvi capire la differenza tra una risposta educata o no prendo ad esempio quella di ezio59: tutti i rimessaggi di ts sono distanti dai mezzi pubblici il mio è l'agricampeggio duino distante 200m dalla fermata ferroviariaduino aurisina (quindi prima grande cavolata) ma poi potrei andare a prenderlo in auto accompagnato da qualche amico o anche a piedi o in bici non mi spaventa certo il come ma il perchè mi sa tanto di pinocchio ti sembra una risposta cortese? Un ridicolo pinocchio con il naso stralungo sarà lui, io non ho altri mezzi e basta una semplice verifica sul PRA per chiarirlo, non sono tipo da ridicolo weekendino al mare io uso il camper per mesi interi ed è il MIO UNICO MEZZO DI TRASPORTO come per moltissime altre persone; quando è scattato il lockdown ero tornato dalla dalmazia dove stavo da oltre un mese e questo perchè mio padre stava male, che poi è anche morto, e non immaginavo certo quello che sarebbe successo dopo ma contavo al ristabilirsi delle sue condizioni di tornare a riprenderlo e continuare il viaggio. Adesso vorrei averlo qui non solo per evitare di trovarmi due uova al posto delle ruote ma anche per poterlo utilizzare in regione. Sarebbe bastata una risposta tranquilla, circostanziata, e assolutamente rispettabile come quella di impiegatodelvolante ma io non so perchè, ma soprattutto dopo questo periodo c'è una rabbia in giro che si taglia con il coltello. E mi spiace tanto, saluti a tutti
In risposta al messaggio di willis del 11/05/2020 alle 14:34:30Ah. ho capito ! Per risparmiare i soldi del viaggio hai pagato il rimessaggio e ti sei accorto solo ora che il camper ti serve. Per fare alcuni conti:
Ezio non è solo l'oblo come ho cercato di spiegare evidentemente senza successo, ma che nn posso permettermi più le spese, che mi serve qui perché sono a piedi, che ha bisogno di manutenzione, difficile da capire? Certoche non lo avresti lasciato lì perché evidentemente ti serve dove sei, io avrei dovuto RIPRENDERE il viaggio, come ho cercato di spiegare ma si vede che non ci sono riuscito, trp difficile e strano come concetto. Ma sono tornato in treno xche mio babbo stava male! Cosi difficile da immaginare? Ho speso la metà di quello che avrei speso col camper oltre a metterci metà tempo. Ma santo cielo pensi che la gente sia tutta uguale?
In risposta al messaggio di willis del 11/05/2020 alle 14:46:30Certo, si fa per capire. Ciao
Si esatto nei miei piani volevo lasciarlo qualche gg e poi tornare, circa 20€ di spesa. Ho capito ora che mi serve xche sono passati 3 mesi e ancora nn fanno uscire! Ma niente dai, lasciamo perdere, cn uno che mi hai dato del bugiardo senza neanche sapere la situazione nn può esserci un confronto serio. Ciao Ezio buoni km
In risposta al messaggio di willis del 11/05/2020 alle 14:46:30Il mio intervento avrebbe potuto essere di tono diverso ma la calma porta consiglio, mi spiace per le risposte che hai ottenuto, non mi sono sembrate costruttive e sono state astiose. Io penso che la tua richiesta sia legittima e anche di pubblico interesse. Non abbiamo certezze . Io ti consiglierei di porre la questione all'ufficio di polizia più prossimo specificando bene le tue motivazioni .
Si esatto nei miei piani volevo lasciarlo qualche gg e poi tornare, circa 20€ di spesa. Ho capito ora che mi serve xche sono passati 3 mesi e ancora nn fanno uscire! Ma niente dai, lasciamo perdere, cn uno che mi hai dato del bugiardo senza neanche sapere la situazione nn può esserci un confronto serio. Ciao Ezio buoni km
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 11/05/2020 alle 14:55:28Grazie
Il mio intervento avrebbe potuto essere di tono diverso ma la calma porta consiglio, mi spiace per le risposte che hai ottenuto, non mi sono sembrate costruttive e sono state astiose. Io penso che la tua richiesta sia legittimae anche di pubblico interesse. Non abbiamo certezze . Io ti consiglierei di porre la questione all'ufficio di polizia più prossimo specificando bene le tue motivazioni .