In risposta al messaggio di alexbio del 11/05/2020 alle 15:54:44Grazie, si pensavo anch'io al treno, al limite se nn mi fanno passare me ne torno a casa.
Io penso che per il momento la cosa non si possa fare e , temo, anche per altro tempo. 1)Andare in auto accompagnato da un amico non si può, perchè gran parte degli spostamenti (ad eccezione che per trovare congiunti) sonoconsentiti ad una sola persona. 2) potresti tentare di andarci in treno in quel caso dichiarando di andare al rimessaggio e allegando la ricevuta che dimostri l'ubicazione del rimessaggio , in questo caso poichè sicuramente in stazione chiedono l'autocertificazione il rischio è relativo (la regione Toscana parla di rimessaggio nella provincia) in quanto se non l'accettano ti rimandano indietro senza multa. Se riesci ad arrivare al camper il rientro dovrebbe essere meno rischioso perchè il DCPM garantisce il ritorno alla propria residenza.
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 11/05/2020 alle 14:55:28La risposta costruttiva e senza astio è NON SI PUÒ e se lo fa è a suo rischio. Chi lo consiglia diversamente a mio parere sbaglia. Se facciamo passare per buono lo stato di necessità allora poteva farlo da sempre.
Il mio intervento avrebbe potuto essere di tono diverso ma la calma porta consiglio, mi spiace per le risposte che hai ottenuto, non mi sono sembrate costruttive e sono state astiose. Io penso che la tua richiesta sia legittimae anche di pubblico interesse. Non abbiamo certezze . Io ti consiglierei di porre la questione all'ufficio di polizia più prossimo specificando bene le tue motivazioni .
In risposta al messaggio di willis del 11/05/2020 alle 09:41:15Ti confermo che purtroppo (al momento) il rischio di essere sanzionato è decisamente concreto, direi certo …
Salve per una serie di motivi ho il camper rimessato a trieste. Sono di Firenze e voreri andare a prenderlo. Mi hanni segnalato l'apertura di un oblo con conseguente possibile pioggia all'interno, vorrei poi smettere di pagareil rimessaggio e infine io non ho auto ed è il mio unico mezzo di spostamento per lavoro, spese, ecc. Secondo voi si può fare o rischio sanzioni?
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di cristiani del 12/05/2020 alle 09:04:59Ridaie con l'educazione e i leoni da tastiera. Questo lo ha scritto lui dopo la prima risposta "normale" che ha avuto.
Ciao premetto che mi spiace soprattutto per il lutto che ti ha colpito, inoltre credo si possa rispondere educatamente senza fare i leoni da tastiera. Purtroppo l'educazione è optional. Comunque leggendo qua e la sembrache sino al 25 maggio gli spostamenti tra regioni siano estremamente circostanziati dall'andamento dei contagi. Possibile che le cose evolvano in meglio però al momento pare sia così. Amici di cavalese ieri sono rientrati in Lombardia causa aggravamento di un familiare, il tutto certificato dal medico. Ti auguro di risolvere al più presto
In risposta al messaggio di cristiani del 12/05/2020 alle 13:22:15La domanda l'ho fatta a te. È bello fare presumere le cose senza spiegarle e siccome con questa risposta hai confermato che parli di me, allora rinnovo la mia richiesta.
Mi riferisco ai toni che alcuni usano regolarmente. Se ti senti chiamato in causa devi farti qualche domanda
In risposta al messaggio di Gege01 del 12/05/2020 alle 20:35:12Nessuno ti darà mai un'autorizzazione scritta, perchè nessuno salvo Conte che in questa situazione fino al 31/7 ha pieni poteri , è deputato a farlo, ma non credo abbia il tempo di preoccuparsi di un simile problema.
Secondo me si potrebbe provare a spingere sul fatto che sia l'unico mezzo di trasporto e che uno ne ha bisogno per motivi di lavoro. Prova a sentire più di una forza di Polizia e se il caso fatti rilasciare una autorizzazioneper il tuo caso. Ovviamente tutte le giustificazioni devono essere documentate e reali, ma mi sembra ovvio... Non ti curar di loro, ma guarda e passa (cit.)
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/05/2020 alle 15:48:33Se vuoi delle risposte(che peraltro non ho) scrivi sulla mail in privato. Cosi non andiamo o.t. e non infastidiamo gli altri
La domanda l'ho fatta a te. È bello fare presumere le cose senza spiegarle e siccome con questa risposta hai confermato che parli di me, allora rinnovo la mia richiesta.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 13/05/2020 alle 16:32:23Ciao,
Oggi (credo per la prima volta in modo esplicito, ma ultimamente seguo poco i mezzi di stampa… ) si è parlato di: - abolizione dell'autocertificazione e spostamenti nella propria regione dal 25/5 … - spostamenti liberi al di fuori della propria regione dal 1/6 … Speriamo corrisponda al vero
In risposta al messaggio di Angelo e Cinzia del 14/05/2020 alle 08:58:32E'' tutto da scoprire infatti le regioni verrebbero attraversate solo transitando in autostrada che normalmente ad esempio per quanto riguarda i divieti antinquinamento viene considerata esente dalle regioni attraversate. Vi immaginate un Valdostano che volesse andare al mare in Sicilia? Quante leggi regionali dovrebbe rispettare?
Dopo le novità di ieri, io prenderei in considerazione il fatto di recarmi presso il comando dei vigili della tua città e valutare la possibilità di avere un permesso per raggiungere Trieste. Infatti, anche se come scritto,dal 1° Giugno dovrebbero (non è ancora scritta la data sicura) rimuovere il blocco regionale, vale la pena ricordare che dovrai attraversare 4 regioni ed ogni governatore regionale avrà la possibilità di modificare con restrizioni le linee guida del governo. Potrebbe quindi capitare che la regione XX possa mantenere il blocco per altri 7 o 14 giorni e quindi il 1° Giugno diventerebbe l'8 o il 15 Giugno L'alternativa sicura, ma dispendiosa, e' contattare un professionista del settore (ACI o equivalenti) e chiedere il recupero del mezzo viaggiante (ma non saprei dirti il costo)
In risposta al messaggio di alexbio del 14/05/2020 alle 13:29:37Concordo, sarà tutto da scoprire.
E'' tutto da scoprire infatti le regioni verrebbero attraversate solo transitando in autostrada che normalmente ad esempio per quanto riguarda i divieti antinquinamento viene considerata esente dalle regioni attraversate. Vi immaginate un Valdostano che volesse andare al mare in Sicilia? Quante leggi regionali dovrebbe rispettare?
https://covid19.who.int/
)