In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/04/2018 alle 19:06:32Non ho detto che non mi hanno fatto scaricare. È che proprio non c'era lo scarico nere ma solo quello grigie.
Premetto che non ho mai utilizzato è mai utilizzerò (se non come ultima spiaggia) i CS autostradali. un CS DEVE far scaricare i liquami , qualunque colore essi siano. Se così non fosse, avvisare chi di dovere
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/04/2018 alle 19:14:06Infatti c'era solo la griglia trasversale, grazie per la risposta! Il mio dubbio sorgeva dal fatto che negli altri CS che ho incontrato precedentemente c'era un pozzetto dedicato alle nere.
Cosa vuol dire non c'era lo scarico per le nere? Non c'era il pozzetto per la cassetta? Di solito i CS autostradali hanno solo una griglia trasversale che occupa tutta la larghezza dello stallo, è li si scarica grigie e nere
In risposta al messaggio di KillerBob del 15/04/2018 alle 19:16:38Devi essere un principiante,...è strano Tu non sapessi che se c'è un unica griglia trasversale, ma anche unico pozzetto laterale, si scarica tutto li.
Infatti c'era solo la griglia trasversale, grazie per la risposta! Il mio dubbio sorgeva dal fatto che negli altri CS che ho incontrato precedentemente c'era un pozzetto dedicato alle nere.
In risposta al messaggio di KillerBob del 17/04/2018 alle 09:52:37La risposta semplice è SI
Non c'era il pozzetto laterale e, siccome infatti sono principiante, mi chiedevo se in un caso del genere fosse consentito scaricare le nere nella griglia delle grigie.
In risposta al messaggio di KillerBob del 15/04/2018 alle 18:52:52A prescindere... e per ogni evenienza, a parte la doppia cassetta wc, fa sempre comodo avere a bordo una tank della Fiamma da 40 litri (o similare), dove poter scaricare. In un paio di occasioni, mi è stata molto utile.
Mi è capitato di trovarmi in un autogrill e di trovare lo scarico delle acque grigie ma non quello delle nere. In un caso del genere come vi comportate? Dove scaricate le nere?
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/04/2018 alle 10:49:36Una domanda: ma a te crea qualche problema se uno ha qualcosa di doppio? Se così fosse, vedrò di disinstallare il doppio delle chiare, delle grigie, della cassetta delle nere, della batteria servizi, del pannello fotovoltaico... ed altro ancora.
Ognuno fa quello che vuole ma a leggere le risposte di tanti post sembra che uno non si goda il camper se non ha il doppio di tutto per ogni evenienza. Mi piace bere un bicchiere di vino a pasto, in sosta e del luogo, ma non mi porto una damigiana sul tetto .
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/04/2018 alle 11:18:47Hai un mezzo sopra i 35 q.? facci sapere
Una domanda: ma a te crea qualche problema se uno ha qualcosa di doppio? Se così fosse, vedrò di disinstallare il doppio delle chiare, delle grigie, della cassetta delle nere, della batteria servizi, del pannello fotovoltaico... ed altro ancora. Fammi sapere. Giovanni
In risposta al messaggio di morodirho del 18/04/2018 alle 11:58:47
Hai un mezzo sopra i 35 q.? facci sapere
In risposta al messaggio di Gasoline del 18/04/2018 alle 15:17:33Hai scritto:
Poi, se decidi di svelare il mistero, ci dirai che mezzo hai... così potremo dormire meglio stanotte. Il peso ufficiale del mezzo poi, non viene dato a vuoto, ma con conducente (75kg), carico di carburante al 90%, carico acque al 20%, senza accessori e con una sola bombola gas. Il problema è che stiamo andando un po' off topic.
In risposta al messaggio di Gasoline del 18/04/2018 alle 15:17:33Infatti ho avuto la mia risposta e abbandono la sottoscrizione.
Poi, se decidi di svelare il mistero, ci dirai che mezzo hai... così potremo dormire meglio stanotte. Il peso ufficiale del mezzo poi, non viene dato a vuoto, ma con conducente (75kg), carico di carburante al 90%, carico acque al 20%, senza accessori e con una sola bombola gas. Il problema è che stiamo andando un po' off topic.
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/04/2018 alle 11:18:47Allora, ti rispondo: Tu puoi scrivere quello che vuoi? Perchè io no? ho espresso solo un mio pensiero. Non capisco perchè ti abbia creato problemi. Ho forse scritto Giovanni da qualche parte?
Una domanda: ma a te crea qualche problema se uno ha qualcosa di doppio? Se così fosse, vedrò di disinstallare il doppio delle chiare, delle grigie, della cassetta delle nere, della batteria servizi, del pannello fotovoltaico... ed altro ancora. Fammi sapere. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/04/2018 alle 15:40:22sono sicurissimo del peso di quel mezzo,l'Aiesistem ''faceva?'' mezzi eccezionali ,complimenti
Hai scritto: Poi, se decidi di svelare il mistero, ci dirai che mezzo hai... così potremo dormire meglio stanotte. Tu immagina che io non sapevo tutte queste cose che mi dici; chissà, quando io stesso l'avevo ripetutamentescritto quando si discuteva sui posti omologati, come m'è venuto da scriverlo! Dopo ventuno anni di camperismo, c'è sempre da imparare. E non c'è nessun mistero, il mio mezzo è un Aiesistem, il più corto. E l'allestitore rilasciava anche una dichiarazione autografa (non fotocopie o altro, ma firmata di suo pugno) che il peso a vuoto (secondo le regole del peso a vuoto) era di 2.650 chilogrammi. Su questo forum ci sono altri con mezzi uguali al mio che possono confermare o smentire. E voi che non accettate che uno possa avere un buon mezzo con pesi contenuti, che mezzi avete? Però, se non mi rispondete, statene certi che stanotte (e le notti seguenti) dormirò tranquillissimo egualmente! Incredibile, uno si deve giustificare! Se rode essere fuori peso già con una seggiolina, prendetevela con voi stessi e non con chi è stato previdente nella scelta del mezzo! Giovanni