In risposta al messaggio di Mauser del 20/09/2018 alle 10:51:09L accostarsi il fermarsi dove c'è gia' qualche uno e'dovuto al fattore psicologico illusione di sicurezza di solidarietà tra simili (veicoli) Niente di più falso e solo dannoso per chi c'è già ,intervento ffoo per far sloggiare ,e gli ultimi arrivati sono in cerca di sostegno aiuto in caso di necessità ma solo per riceverlo se c'è da darlo si nascondono rintanano o sono i primi a scappare.Cosi mi successe , si nascosero nel momento della discussione.litigio e al mattino giurarono di non aver sentito nulla al che promisi loro di non farli dormire nella notte successiva, tolsero il freno mano e se andarono oltre.Da allora se uno si avvicina per farsi prendere a baglia lo dissuado in fretta e lo convinco che starà meglio e più sicuro da altra parte.
Ok ma, secondo me, questi discorsi sui camping o sulla malavitosità presunta dei vari luoghi, non sono attinenti all'argomento. Il camper che ti si incolla addosso lo si trova quasi sempre e ovunque, a prescindere dal luogoe ho l'impressione che il motivo sia esclusivamente psicologico e privo di risvolti concreti e funzionali ( se non quelli di scocciare chi stava già parcheggiato o attirare le ff.oo per far cacciare via l'assembramento venutosi a creare).
In risposta al messaggio di salito del 20/09/2018 alle 14:17:20...sarebbe stato interessante entrare nel merito della natura della discussione.litigio che hai avuto e con chi,....una volta, anche io mi nascosi e feci finta di non sentire...anzi disconobbi degli amici di viaggio, perchè imbarazzato dal loro comportamento sterile e pretestuoso...
L accostarsi il fermarsi dove c'è gia' qualche uno e'dovuto al fattore psicologico illusione di sicurezza di solidarietà tra simili (veicoli) Niente di più falso e solo dannoso per chi c'è già ,intervento ffoo perfar sloggiare ,e gli ultimi arrivati sono in cerca di sostegno aiuto in caso di necessità ma solo per riceverlo se c'è da darlo si nascondono rintanano o sono i primi a scappare.Cosi mi successe , si nascosero nel momento della discussione.litigio e al mattino giurarono di non aver sentito nulla al che promisi loro di non farli dormire nella notte successiva, tolsero il freno mano e se andarono oltre.Da allora se uno si avvicina per farsi prendere a baglia lo dissuado in fretta e lo convinco che starà meglio e più sicuro da altra parte.
In risposta al messaggio di Mauser del 20/09/2018 alle 10:51:09Non sono camperista da molto, ma uno dei motivi per i quali raramente faccio sosta libera è proprio perché tendo a parcheggiare vicino per fare gruppo, per un senso di maggior sicurezza, nonché, come ho già detto in un altro post, per un senso di ordine.
Ok ma, secondo me, questi discorsi sui camping o sulla malavitosità presunta dei vari luoghi, non sono attinenti all'argomento. Il camper che ti si incolla addosso lo si trova quasi sempre e ovunque, a prescindere dal luogoe ho l'impressione che il motivo sia esclusivamente psicologico e privo di risvolti concreti e funzionali ( se non quelli di scocciare chi stava già parcheggiato o attirare le ff.oo per far cacciare via l'assembramento venutosi a creare).
In risposta al messaggio di chorus del 20/09/2018 alle 15:48:06Qualche foto di luoghi spaziosi l'abbiamo pubblicata, posso capire che tu possa percepire l'ordine in maniera differente dalla mia, ma non capisco questo tuo timore delle foto, se ti parcheggi senza fare altro (cioè senza campeggiare o gettare rifiuti).
Non sono camperista da molto, ma uno dei motivi per i quali raramente faccio sosta libera è proprio perché tendo a parcheggiare vicino per fare gruppo, per un senso di maggior sicurezza, nonché, come ho già detto in unaltro post, per un senso di ordine. Il mio terrore è quello di venire fotografato e sbattuto ignobilmente sui social, magari con la targa bella evidente, perché al mio vicino, pur non conoscendomi, ho fatto qualcosa che a lui non piace e che a me sembra normalissimo. Peraltro parcheggi enormi e deserti non ne conosco, né ricordo di averne visti.
In risposta al messaggio di Mauser del 20/09/2018 alle 16:42:18Dopo anni che frequento COL non so mai come approcciare il mio vicino di camper.
Qualche foto di luoghi spaziosi l'abbiamo pubblicata, posso capire che tu possa percepire l'ordine in maniera differente dalla mia, ma non capisco questo tuo timore delle foto, se ti parcheggi senza fare altro (cioè senzacampeggiare o gettare rifiuti). Io quando mi parcheggio non uso neanche il gradino elettrico, non ho tendalino, non ho tavoli e sedie da esterno, non apro finestre e dai vetri oscurati non si vede niente, quindi al massimo si può fotografare un veicolo parcheggiato. Piuttosto vedo male gli agglomerati perché, spesso, per la colpa di un singolo individuo poi pagano tutti perché non è possibile chiarire chi sia effettivamente il responsabile, per esempio nel caso di sacchetti della spazzatura lasciati furtivamente dietro ai camper vicini. A me è successo addirittura che delle ragazze con un pulmino vw siano venute a fare i bisogni dietro al portellone posteriore del mio veicolo, pensando di non essere viste da nessuno, perché arrivare ai cespugli era di troppo disturbo, pensa un po' che gente c'è in giro.
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/09/2018 alle 19:17:48Ma ti pareva che non tira i fuori l esempio di un area dedicata con a fianco un posteggio non dedicato in un centro balneare ...
Altre esperienze vissute: Camper nel parcheggio dedicato ben allineati e coperti con ancora posti a disposizione e camper sparsi nell'ampio parcheggio multati. Qualche volta le FF.OO non chiudono gli occhi e spalmano le contravvenzioni sui parabrezza . Salito, io li ho visti a Grado e tu dove?
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/09/2018 alle 09:25:39Condivido il tuo pensiero
In riferimento al mio ultimo intervento; le medaglie hanno sempre due facce, così pure le monete e il loro valore non cambia. Se vi pare fate pure gli eremiti, ma questo non vi da più diritti degli altri. Come ha scrittoqualcuno, dove non possono stare più camper non ce ne può stare nemmeno uno. Per quanto riguarda la tolleranza, mi pare leggendo, che da intolleranti, se è applicata nei nei vostri confronti vada bene soprattutto quando voi non rispettate le regole o le leggi. Infine un consiglio: non trattate da appestati a prescindere chi arriva vicino al vostro camper con il suo, perchè non si possono giudicare le persone prima di conoscerle, se poi si dimostrano cafoni allora avete tutto il diritto di chiedere il rispetto. Quello che volevo dire l'ho detto, per il resto è rimescolare una minestra che si sta raffreddando. Bye bye Ezio
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/09/2018 alle 10:13:25Però a 'sto punto la motivazione ce la devi spifferare, sennò che gusto c'è...
Condivido il tuo pensiero Anche perchè, ci è capitato che eravamo (qualche weekend fa) in una capiente AA da soli. Al rientro del giro in bici, vedo che un collega si è messo proprio “vicino-vicino” a noi Arrivandostanchi dal giro in bici (dopo la disavventura della sera prima – sbagliato accesso all’area con relativo incastro) di getto abbiamo entrambi “ripreso” i colleghi della decisione di stare proprio attaccati … La faccio breve: quando ci hanno detto la motivazione, ci siamo sentiti delle me-rd… (anche perché, di solito siamo molto tolleranti e pure simpatici) ! Alla fine, ci siamo scambiati i cellulari con piacere ... Morale: non ci soffermeremo MAI più a queste piccolezze
In risposta al messaggio di Dash del 21/09/2018 alle 15:36:41Hahahhahhahahhhahhhhahahhahha
Però a 'sto punto la motivazione ce la devi spifferare, sennò che gusto c'è... Oppure vado a supposizioni...Ci siamo messi attaccati perchè il freno a mano è rotto e altrimenti il camper scivolava giù a valle Ci servivail vostro camper come secondo palo della porta per giocare a calcetto, visto che giocano anche i bimbi la porta era max 2 metri... Dovevamo fare il BBQ e c'era vento, con la protezione del vostro camper siamo riusciti perfettamente stando a 80 cm dalla vostra parete Ciao da Dash
In risposta al messaggio di ledzep del 22/09/2018 alle 11:42:18Le vere motivazioni, non le vuole dire.
Scusa ma ti sembrano motivazioni serie?
In risposta al messaggio di masivo del 22/09/2018 alle 14:36:12Sono motivazioni che condivido.
Le vere motivazioni, non le vuole dire.