In risposta al messaggio di ledzep del 20/09/2018 alle 21:00:39Spesso mi capita di sentire storie simili, tra l'altro ampiamente conosciute dalle amministrazioni locali interessate.
Ogni volta che legho queste discussionincapisco perché quando vedo un'area sosta tiro dritto e parcheggio altrove (poi magari parlando con un vigile scopro che quelli dell'area sosta si sono lamentati che io stia fuori. Non il vugile, che sapeva bene che ne avevo diritto)
In risposta al messaggio di Mauser del 22/09/2018 alle 18:23:53e chi l'ha mai detto?
Sono tutte testimonianze interessanti ma sono anche fuori tema, perché le aree attrezzate e i parcheggi dedicati hanno delle regole e offrono dei servizi. Qui si parla di parcheggi liberi, spazi demaniali aperti, piazzalidi sosta pubblici, tutti luoghi in cui nessuno potrebbe addurre motivazioni come quella del cavo 220v troppo corto data a Blessyou. Comunque, rispetto per rispetto, io mi sento molto educato e rispettoso quando parcheggio a distanza da altri camper-sapendo che probabilmente all'interno vi è qualcuno - e non obbligo gli altri a sentirmi quando apro o chiudo gli sportelli e ad ogni starnuto. Al contrario, ho l'impressione che molti altri, parcheggiando a schiera, vogliano esclusivamente soddisfare i propri sensi di ordine e sicurezza, facendolo egoisticamente a scapito della tranquillità altrui ... liberissimi di farlo ovviamente, ma non mi si venga a tacciare di intolleranza, poca intelligenza e poca educazione, per cortesia
In risposta al messaggio di chorus del 22/09/2018 alle 18:56:21Non credo che vedere un camper qua e uno là venga interpretata come occupazione di spazio per una categoria, perchè inframmezzate a questi, e molto più numerose, ci sono le auto.
e chi l'ha mai detto? sono diversi approcci al camperismo. Io faccio raramente sosta libera e ... se la faccio tendo ad aggregarmi, ad avvicinarmi a chi è già parcheggiato; sia per sicurezza sia per un senso di ordine.Spero che questa mia attitudine non venga confusa con egoismo. Spesso mi chiedo come ci possano vedere gli altri, ovvero i non camperisti. Siamo 4 gatti, una netta minoranza (circa l'1% della popolazione) e in un grande spazio da adibire a parcheggio (che, sinceramente, non me ne viene in mente uno ma, ripeto, sono camperista da poco) vedere un camper qua e uno là agli occhi di un non camperista potrebbe significare occupazione di tutto lo spazio disponibile limitatamente ad una categoria. Ed è anche per questo motivo che raramente faccio sosta libera.
In risposta al messaggio di Armando del 23/09/2018 alle 15:53:32Anch'io la vedo così.
Non credo che vedere un camper qua e uno là venga interpretata come occupazione di spazio per una categoria, perchè inframmezzate a questi, e molto più numerose, ci sono le auto. Questo d'altra parte mi pare vada d'accordocon i pari diritti di parcheggio sulle aree pubbliche. Invece vederli tutti vicini da un lato richiama un senso di ghettizzazione (più che di ordine) o anche di occupazione di una porzione di parcheggio in esclusiva. Sempre secondo me.
In risposta al messaggio di Armando del 23/09/2018 alle 15:53:32esistono stalli adeguati ai camper?
Non credo che vedere un camper qua e uno là venga interpretata come occupazione di spazio per una categoria, perchè inframmezzate a questi, e molto più numerose, ci sono le auto. Questo d'altra parte mi pare vada d'accordocon i pari diritti di parcheggio sulle aree pubbliche. Invece vederli tutti vicini da un lato richiama un senso di ghettizzazione (più che di ordine) o anche di occupazione di una porzione di parcheggio in esclusiva. Sempre secondo me.
In risposta al messaggio di ledzep del 22/09/2018 alle 11:42:18Assolutamente SI ... anche perché non ho nessun diritto di far spostare chichessia
Scusa ma ti sembrano motivazioni serie?
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di salito del 24/09/2018 alle 12:19:21
Nessuno dei due ha il diritto ne il dovere ma ognuno dei due può Chiedere ...con motivazioni varie ...
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Mauser del 26/09/2018 alle 07:11:39""".al di là del chiedere, che è lecito, e del rispondere, che è cortesia.
Al di là del chiedere, che è lecito, e del rispondere, che è cortesia. Io ragiono sempre partendo dal presupposto che voglio evitare di fare agli altri ciò che non vorrei facessero a me. Per cui, vedendo un camper parcheggiatoin posizione defilata e distante da altri veicoli, penso anche che dentro ci sia qualcuno che vuole riposare perché stanco da un lungo viaggio o la famiglia col bimbo piccolo che si è addormentato, o chi si ritaglia un paio d'ore di lavoro o di lettura mentre è in viaggio. Perché interrompere o disturbare da vicino col rumore del motore e degli sportelli se è evitabile?
In risposta al messaggio di salito del 28/09/2018 alle 21:46:29Questa ipotesi è fantastica, quindi andrebbero a fare da esca per attirare i supereroi del camperismo?
.al di là del chiedere, che è lecito, e del rispondere, che è cortesia. Io ragiono sempre partendo dal presupposto che voglio evitare di fare agli altri ciò che non vorrei facessero a me. Per cui, vedendo un camperparcheggiato in posizione defilata e distante da altri veicoli, penso anche che dentro ci sia qualcuno che vuole... ( arma s doppio taglio per che qui il timoroso/pauroso ...). ...avere compagnia qualche uno che lo aiuti nel difendersi ...che lo tranquillizzi standogli vicino vicino...
In risposta al messaggio di Mauser del 29/09/2018 alle 07:49:41...e si ma , fino all' ultimo gira alla ricerca ...di un altro camper ...lo spirito del sostare "" in libera"" ( di non spendere.pagare ...) e'la scintilla che lo ha portato alla vacanza in camper...
Questa ipotesi è fantastica, quindi andrebbero a fare da esca per attirare i supereroi del camperismo? Mi è sembrato che chi ragiona in quel modo, non vedendo nessun altro proprio simile inteso come VR, vada oltre e punti dritto verso il camping o l'area attrezzata più vicina. O no?