In risposta al messaggio di urbani 1 del 02/01/2021 alle 12:16:35Prova chiedere se ti fanno entrare nel gruppo "KoKorde", lì hanno regole meno stringenti.
Posso diventare Hymenauta anche se ho un Laika o devo cambiare mezzo? (Magari con una deroga).
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/01/2021 alle 08:38:14ahi ahi, allora sono sulla...cattiva strada : io ogni tanto parcheggio anche dove "non dovrei" nel senso che non è che mi metto a scervellarmi se lì posso parcheggiare o meno...se ci sto e se non arreco danno, mi parcheggio ( non occupo 3 stalli eh, intendiamoci e non dormo davanti ai passi carrabili...)
Ritorno sull'argomento: secondo la mia opinione, non è qualificante per definire camperista o possessore di camper, come si usa il camper ma come ci si comporta con il camper. Il possessore di camper frequenta campeggi,aree di sosta, parcheggi come li frequenta il camperista, solo che il primo non si comporta in modo appropriato sia rispetto all'ambiente (scarico grigie aperto, scarico nere dove non si dovrebbe, parcheggio dove non si dovrebbe, e via dicendo), sia rispetto al prossimo (rumori, radio, nessun saluto, e via dicendo). Poi il discorso ha preso la via della sicurezza e del senso di sicurezza raffrontandolo con quello di anni ed anni fa. Anni ed anni fa qualsiasi cosa succedesse veniva subito denunciato; allora si teneva anche la chiave di casa sulla porta anche la notte; oggi allarmi su allarmi e se succede qualcosa la maggior parte non lo denuncia; non lo denuncia perché sa che nessuno farà nulla per rimediare ed anche che se la denuncia avesse una virgola di troppo potrebbe trovarsi nei guai con la giustizia che abbiamo. Personalmente non avevo avuto mai furti sul camper o sull'auto, ebbene negli ultimi due-tre anni mi hanno aperto la macchina e tentato due volte di entrare in camper facendomi danni. Giovanni
In risposta al messaggio di dielle6971 del 02/01/2021 alle 18:41:34E' quel "….se non arreco danno…" della seconda riga che ti frega altrimenti saresti stato un buon possessore di camper e invece ti smaschera clamorosamente.
ahi ahi, allora sono sulla...cattiva strada : io ogni tanto parcheggio anche dove non dovrei nel senso che non è che mi metto a scervellarmi se lì posso parcheggiare o meno...se ci sto e se non arreco danno, mi parcheggio (non occupo 3 stalli eh, intendiamoci e non dormo davanti ai passi carrabili...) Ad onor del vero, pero', l'unica multa presa finora è stata perchè esponevo 2 dischi orari. Uno, quello solito, sul cruscotto come faccio sempre e quello di doctor glass, omaggio di quando ho fatto sostituire il vetro anteriore del ducato. Non ci avevo nemmeno pensato...è stato lì praticamente un anno e mi hanno beccato in flagrante sul lago d'Iseo Per il resto, davvero, non mi faccio grossi problemi : se il parcheggio è blu lo pago, se è bianco cerco di sbordare il meno possibile ( pero' a volte è difficile anche con un furgone di 6 metri...) e via. Non rinuncio a visitare un luogo solo perchè magari non sto completamente nello stallo e sicuramente non vado nel paese accanto che ha un park per camper se voglio visitare questo. Credo che la figura di m@@a peggiore che ho fatto sia quando ho dimenticato le due biciclette nel parcheggio dietro al camper, appoggiate fra loro perchè non ho cavalletti. Sono state lì tutta la notte ed al mattino dopo una vigilessa mi ha chiesto se stavo tenendo il posto per un amico...Fortunatamente deve aver capito, dal mio imbarazzo, che non era quello lo scopo... Ecco, credo che in quel frangente una vigilessa camperista mi avrebbe dato del...camperaio ! Buona serata !
In risposta al messaggio di dielle6971 del 02/01/2021 alle 18:41:34leggendoti tu non sei camperista e nemmeno camperaio, fai parte della categoria, si credon furbi, fanno quello che vogliono e se ne sbattono di tutto, questa sarebbe la categoria da eliminare, sono le mele marce
ahi ahi, allora sono sulla...cattiva strada : io ogni tanto parcheggio anche dove non dovrei nel senso che non è che mi metto a scervellarmi se lì posso parcheggiare o meno...se ci sto e se non arreco danno, mi parcheggio (non occupo 3 stalli eh, intendiamoci e non dormo davanti ai passi carrabili...) Ad onor del vero, pero', l'unica multa presa finora è stata perchè esponevo 2 dischi orari. Uno, quello solito, sul cruscotto come faccio sempre e quello di doctor glass, omaggio di quando ho fatto sostituire il vetro anteriore del ducato. Non ci avevo nemmeno pensato...è stato lì praticamente un anno e mi hanno beccato in flagrante sul lago d'Iseo Per il resto, davvero, non mi faccio grossi problemi : se il parcheggio è blu lo pago, se è bianco cerco di sbordare il meno possibile ( pero' a volte è difficile anche con un furgone di 6 metri...) e via. Non rinuncio a visitare un luogo solo perchè magari non sto completamente nello stallo e sicuramente non vado nel paese accanto che ha un park per camper se voglio visitare questo. Credo che la figura di m@@a peggiore che ho fatto sia quando ho dimenticato le due biciclette nel parcheggio dietro al camper, appoggiate fra loro perchè non ho cavalletti. Sono state lì tutta la notte ed al mattino dopo una vigilessa mi ha chiesto se stavo tenendo il posto per un amico...Fortunatamente deve aver capito, dal mio imbarazzo, che non era quello lo scopo... Ecco, credo che in quel frangente una vigilessa camperista mi avrebbe dato del...camperaio ! Buona serata !
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/01/2021 alle 08:24:32Addirittura eliminarmi...accidenti ! Occhio che ad augurar il male, male si finisce . Ho voluto leggere qualche tuo intervento su altri post ed hanno tutti lo stesso tenore di questo : l'unico vero, solo, inimitabile camperista sei tu. Fulgido, senza macchia ma, probabilmente, fuori peso in assetto vacanziero...
leggendoti tu non sei camperista e nemmeno camperaio, fai parte della categoria, si credon furbi, fanno quello che vogliono e se ne sbattono di tutto, questa sarebbe la categoria da eliminare, sono le mele marce
In risposta al messaggio di urbani 1 del 02/01/2021 alle 21:56:12Perchè ? Se voglio visitare un luogo e nello stallo non ci sto del tutto ma non ne occupo un altro...che danno faccio ? Al massimo mi faranno la multa come per qualsiasi automobile, suv, camion parcheggiato non proprio a modo. La paghero' e non verro' a lamentarmi qui... In ogni caso l'unica multa presa finora è stata quella che ho detto alcuni post fa : probabilmente sono fortunato ( oppure non arreco danno dove mi fermo..).
E' quel ….se non arreco danno… della seconda riga che ti frega altrimenti saresti stato un buon possessore di camper e invece ti smaschera clamorosamente.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 03/01/2021 alle 15:30:57vabbè, che ci vuoi fare. La categoria dei "camperisti" non esiste ma esiste quella dei "codificatori". Sono quelli che stanno alla finestra con la pretesa di stabilire quale sia il comportamento corretto che tutta l'umanità dovrebbe avere. In genere il loro.
Perchè ? Se voglio visitare un luogo e nello stallo non ci sto del tutto ma non ne occupo un altro...che danno faccio ? Al massimo mi faranno la multa come per qualsiasi automobile, suv, camion parcheggiato non proprio amodo. La paghero' e non verro' a lamentarmi qui... In ogni caso l'unica multa presa finora è stata quella che ho detto alcuni post fa : probabilmente sono fortunato ( oppure non arreco danno dove mi fermo..). Per esempio...qui non è previsto nessuno stallo per camper, non c'è la agognata corrente, non c'è il locale con i bagni e le docce ed io sono parcheggiato lì, vicino alle pecore : che danno sto arrecando ( oltre al mio, visto che ho arricchito a dismisura il pastore, acquistando una forma intera di formaggio...Castelmagno ? ) E...si, non mi sono chiesto se potevo fermarmi per la notte, mi sono fermato e basta. Per inciso quel mio non arreco danno era inteso come non do' fastidio pur stando parcheggiato il più possibile nello stallo perchè se sbordo un poco davanti, magari di 20 cm, mi parcheggio lì ugualmente...( se per star parcheggiato devo occupare due stalli, sicuramente no ) e non vado nella AA del paese vicino per tornare a piedi.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 03/01/2021 alle 15:26:56hai perfettamente ragione, ho un camper sovrappeso e rompo le scatole a tutti, una cosa che non sai, tutto quello che auguro di solito si avvera, addiooooooooooo
Addirittura eliminarmi...accidenti ! Occhio che ad augurar il male, male si finisce . Ho voluto leggere qualche tuo intervento su altri post ed hanno tutti lo stesso tenore di questo : l'unico vero, solo, inimitabile camperista sei tu. Fulgido, senza macchia ma, probabilmente, fuori peso in assetto vacanziero... Buon campeggio, dunque
In risposta al messaggio di dielle6971 del 02/01/2021 alle 18:41:34E chi non ha mai occupato uno stallo e mezzo, il problema l’ho risolto definitivamente nel 2009 quando ho messo lo scooter dentro, lascio il camper anche a diversi chilometri sempre in aree sosta o campeggi.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 03/01/2021 alle 15:30:57Ma no, non hai capito cosa volevo intendere (in effetti rileggendo mi rendo conto che era un po' ermetico).
Perchè ? Se voglio visitare un luogo e nello stallo non ci sto del tutto ma non ne occupo un altro...che danno faccio ? Al massimo mi faranno la multa come per qualsiasi automobile, suv, camion parcheggiato non proprio amodo. La paghero' e non verro' a lamentarmi qui... In ogni caso l'unica multa presa finora è stata quella che ho detto alcuni post fa : probabilmente sono fortunato ( oppure non arreco danno dove mi fermo..). Per esempio...qui non è previsto nessuno stallo per camper, non c'è la agognata corrente, non c'è il locale con i bagni e le docce ed io sono parcheggiato lì, vicino alle pecore : che danno sto arrecando ( oltre al mio, visto che ho arricchito a dismisura il pastore, acquistando una forma intera di formaggio...Castelmagno ? ) E...si, non mi sono chiesto se potevo fermarmi per la notte, mi sono fermato e basta. Per inciso quel mio non arreco danno era inteso come non do' fastidio pur stando parcheggiato il più possibile nello stallo perchè se sbordo un poco davanti, magari di 20 cm, mi parcheggio lì ugualmente...( se per star parcheggiato devo occupare due stalli, sicuramente no ) e non vado nella AA del paese vicino per tornare a piedi.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 03/01/2021 alle 21:40:38Spiegatissimo, ti ringrazio : in effetti non capivo il senso... Buona serata !
Ma no, non hai capito cosa volevo intendere (in effetti rileggendo mi rendo conto che era un po' ermetico). Io volevo dire (in realtà in modo scherzoso e lo dico ora in maniera ancora più scherzosa) che facendo finta didividere le due fazioni in buoni e cattivi tu facevi di tutto per apparire tra i cattivi. Ma c'era quella frase che ti era sfuggita (…SE non arreco danno...) che ti tradiva e denunciando uno stato d'animo altruista e bonario ti faceva invece annoverare, tuo malgrado, tra i buoni. Boh...forse non mi sono spiegato neanche adesso...
In risposta al messaggio di ledzep del 03/01/2021 alle 16:12:46Santuario di Sant'anna di Vinadio, provincia di Cuneo ( il più alto d'Europa, almeno così ho letto sul cartello lì accanto ). Accessibile solo senza neve.
vabbè, che ci vuoi fare. La categoria dei camperisti non esiste ma esiste quella dei codificatori. Sono quelli che stanno alla finestra con la pretesa di stabilire quale sia il comportamento corretto che tutta l'umanitàdovrebbe avere. In genere il loro. Citano, più o meno casualmente leggi, regolamenti e statistiche, e non si capacitano che ci sia gente che dorme decine di notti l'anno in camper in Italia e nel mondo addirittura signora mia fuori dai campeggi o dalle aree sosta! senza esser mai multata o derubata. Tu passa oltre e continua a godertela PS: bel posto quello della foto. Dove è?
In risposta al messaggio di Grinza del 03/01/2021 alle 19:29:10Chiaro. Io volevo dire semplicemente che se quei due stalli sono gli ultimi disponibili vedo di non occuparne uno e mezzo...mentre se la piazza è magari mezza vuota, parcheggio, faccio il mio giro, acquisto qualcosa ( ed in 4, credimi, accade sempre...) e tolgo il disturbo. Oppure se il posto mi piace magari mi sistemo meglio che posso e ci dormo pure...tutto qua.
E chi non ha mai occupato uno stallo e mezzo, il problema l’ho risolto definitivamente nel 2009 quando ho messo lo scooter dentro, lascio il camper anche a diversi chilometri sempre in aree sosta o campeggi. Prima usavo le bici, facevamo anche diversi chilometri ma era sempre un problema.
In risposta al messaggio di ValxRosso del 04/01/2021 alle 16:22:27Io sono il classico camperaio, l'altr'anno non mi hanno rinnovato il visto in tempo e per tre giorni sono dovuto restare in cabina...
Probabilmente qualcuno, forse abituato a girare su mezzi dove serve il passaporto per andare dal posto di guida al letto, non riesce a realizzare che a volte (e ribadisco, SOLO in certe condizioni) e' realmente possibileparcheggiare un VAN 2,05 x 6m in normali stalli automobilistici senza arrecare disturbo a nessuno. Poi chiaro, se si trova a passare di li vigile inflessibile la multa puo' arrivare, ma non e' di certo per colpa di qualche posteggio che sfora di 20 cm in bassa stagione che le amministrazioni comunali bastonano i camperisti... e lo sapete bene.
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 05/01/2021 alle 10:37:11Non mi interessa giocare a dividere le persone in categorie... frequentando il forum mi e' balzato pero' all'occhio come certi utenti, soprattutto in questa sezione, intervengano sistematicamente in modo violento gridando sentenze dall'alto di un piedistallo.
Io sono il classico camperaio, l'altr'anno non mi hanno rinnovato il visto in tempo e per tre giorni sono dovuto restare in cabina... Ma dai, serve davvero categorizzare tutto? Io ce l'ho grosso, parcheggio solo dove concesso,e ti sfido! se mi azzardo solo a fermarmi su uno stallo da auto, ne occupo 2 quando va bene. Problemi? no, perchè ho fatto una scelta, ovvero la vita l'ha fatta per me... Mi serve il mezzo di queste dimensioni, mi sono adeguato, ma vivo lo stesso spirito del plein air di tanti altri, indipendentemente dal mezzo. E se vedo uno che parcheggia male il suo smilzo furgonato, mica penso: Ma guarda che bifolco. Glielo faccio notare direttamente (non che è un bifolco, ma che ha parcheggiato male...), e 9 su 10 la reazione è di immediata comprensione. Non sono quello che sta zitto di fronte agli errori degli altri, ma sono anche convinto che si possano correggere nella collaborazione di tutti, senza giudicare o criticare, che tanto di errori ne facciamo tutti... Per lo stesso motivo sono critico con chi dice che ci si può infischiare delle leggi, o dei regolamenti, anche se conosco e frequento tanti camperisti con diversi approcci alla vita. Suvvia, non sarà che per frequentarsi servono solo ed esclusivamente lo stesso credo politico e la stessa religione?! Penso siano più importanti i gusti culinari, ma neanche tanto, socializzo persino con gli astemi! Capisco che l'astinenza da camper faccia brutti scherzi, ma ringraziamo di possedere sto benedetto camper! Bada ben, possedere significa anche noleggiare Vi saluto tutti indistintamente. IlCamperaioVagabondo (adesso solo con il pensiero... )
In risposta al messaggio di ValxRosso del 05/01/2021 alle 12:52:17
Non mi interessa giocare a dividere le persone in categorie... frequentando il forum mi e' balzato pero' all'occhio come certi utenti, soprattutto in questa sezione, intervengano sistematicamente in modo violento gridandosentenze dall'alto di un piedistallo. Allora stavo cercando di spiegarmene il motivo e piuttosto di pensare a gente frustrata che usa il forum per riversare l'eccesso di bile accumulato, mi sono immaginato che forse non hanno bene idea delle dimensioni di un van... e del fatto che se viene posteggiato in bassa stagione in un posteggio da 5.5 metri con un po' di sbalzo dietro, non da realmente fastidio a nessuno. Tutti hanno il diritto di dire la propria, anche sbagliando... e gli altri abbiano il diritto di rispondere, anche criticando... ma quando leggo certe cose veramente mi cadono i marroni. Mi spiace potesse essere frainteso ma il mio precedente post non era riferito a chi ha il camper grosso... ci mancherebbe! e poi si sa... chi ce l'ha grosso meglio non farlo arrabbiare!
In risposta al messaggio di dielle6971 del 06/01/2021 alle 17:38:07Eh si è fuori dubbio tu sei più bravo di chi è rimasto a casa. Complimenti !
Qui il bianco candido è arrivato. Dormito ieri sera a bordo camperino, in uno slargo spalato da noi e stamattina...
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/01/2021 alle 18:34:24Possiamo farlo, legalmente parlando : l'allenamento AGONISTICO è permesso ( su tutto il territorio nazionale ed ovviamente è permesso raggiungere la località ove ci si allena ). Informarsi meglio è sempre basilare, prima di sentenziare. Buona giornata.
Eh si è fuori dubbio tu sei più bravo di chi è rimasto a casa. Complimenti !