In risposta al messaggio di dielle6971 del 06/01/2021 alle 18:59:50Se alla tua età sei un agonista allora complimenti ancora ! Dalla foto non si direbbe. Sarei molto curioso di vedere il tuo tesserino FISI dove dice che sei un agonista
Possiamo farlo, legalmente parlando : l'allenamento AGONISTICO è permesso ( su tutto il territorio nazionale ed ovviamente è permesso raggiungere la località ove ci si allena ). Informarsi meglio è sempre basilare, prima di sentenziare. Buona giornata.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 06/01/2021 alle 18:59:50Nessuno vuole polemizzare, ma vista la situazione, direi che l'agonismo sia una cosa derogata per chiare esigenze di allenamento. Per allenarsi, vista in particolare la situazione neve di quest'anno, ritengo ci siano decine di opzioni...
Possiamo farlo, legalmente parlando : l'allenamento AGONISTICO è permesso ( su tutto il territorio nazionale ed ovviamente è permesso raggiungere la località ove ci si allena ). Informarsi meglio è sempre basilare, prima di sentenziare. Buona giornata.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 06/01/2021 alle 18:59:50l'agonista VERO di solito non si porta appresso la famiglia, di solito l'agonista si muove con addetti ai lavori e compagni di società o squadra...
In risposta al messaggio di eccomi del 07/01/2021 alle 09:30:51Ma dai, si può parlare con uno che non sa la differenza tra "agonismo" e "attività sportiva" ? Che poi quest'ultima si poteva fare solo nelle vicinanze dell'abitazione. E poi mi domando se ci sono agonisti per sport invernali che hanno 50 anni e se si che gare fanno? Forse quelli del curling. Se lo fermavano la sanzione di 400€ e la denuncia per false dichiarazioni se le meritava.
l'agonista VERO di solito non si porta appresso la famiglia, di solito l'agonista si muove con addetti ai lavori e compagni di società o squadra...
In risposta al messaggio di ledzep del 07/01/2021 alle 11:12:40Ma va? e allora perchè quelli iscritti alle palestre, alle piscine o altre attività non hanno potuto farlo ? Ma sai quanti sono iscritti agli sci club ? Mi dici dove sta scritto?
nelle gare senior di sci i 50enni non sono certo rari. Ho un amico che le fa e non sono nemmeno eventi rari. Comunque tutti gli iscritti agli Sci Club, di qualsiasi età, possono liberamente sciare e hanno potuto farlo anche durante il periodo natalizio
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/01/2021 alle 11:09:18infatti...sto notando che più di uno venderebbe anche la propria madre pur di muoversi in camper anche soli 2 giorni...
Ma dai, si può parlare con uno che non sa la differenza tra agonismo e attività sportiva ? Che poi quest'ultima si poteva fare solo nelle vicinanze dell'abitazione. E poi mi domando se ci sono agonisti per sport invernaliche hanno 50 anni e se si che gare fanno? Forse quelli del curling. Se lo fermavano la sanzione di 400€ e la denuncia per false dichiarazioni se le meritava.
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/01/2021 alle 19:13:53Si, faccio ancora parte di un team agonistico che fa percorsi veloci in disciplina scialpinistica. Il podio, da ormai quasi 15 anni, lo vedo solo più dal parterre ma qualche soddisfazione sul Mezzalama e confratelli me la sono presa...1000 metri di dislivello in 45 minuti ( o 1200 metri/h ) li faccio ancora, in lineare. Certo che i ventenni, oggi, fanno 1600 metri / ora e...mi lasciano assai indietro.
Se alla tua età sei un agonista allora complimenti ancora ! Dalla foto non si direbbe. Sarei molto curioso di vedere il tuo tesserino FISI dove dice che sei un agonista
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 06/01/2021 alle 21:06:58Ti rispondo volentieri.
Nessuno vuole polemizzare, ma vista la situazione, direi che l'agonismo sia una cosa derogata per chiare esigenze di allenamento. Per allenarsi, vista in particolare la situazione neve di quest'anno, ritengo ci siano decinedi opzioni... Sei libero di fare quello che vuoi, a rigor di logica anche noi potevamo andare a trovare i nostri parenti a Cortina, semplicemente ci sembrava fuori luogo. Ci sono indubbiamente diverse sensibilità in questo gruppo, ma vantarsi di aver dormito in quota, di aver spalato neve per avere lo spazio, in questo momento a mio avviso è un po' fuori luogo, e soprattutto, ha ben poco a che vedere con l'argomento che hai tu stesso aperto. Cosa dimostrerebbe? che sei un vero CAMPERISTA? Mi sfuggono gli estremi della definizione, temo...
In risposta al messaggio di eccomi del 07/01/2021 alle 09:30:51Infatti che ho portato dietro la famiglia lo stai dicendo solo tu. Io mi sono "portato dietro" il collega con cui di solito gareggio in coppia ( se non sai, quasi tutte le gare scialpinistiche si fanno in coppia ), così anzichè partire alle 4 del mattino abbiamo dormito sul posto e siamo partiti alle 6.30, dopo una abbondante colazione.
l'agonista VERO di solito non si porta appresso la famiglia, di solito l'agonista si muove con addetti ai lavori e compagni di società o squadra...
In risposta al messaggio di ledzep del 07/01/2021 alle 11:12:40Confermo. Nel nostro team siamo ben sei 50enni e ci sono pure due 55enni ! Chiaro che non ci sogniamo ( più ) di andare a podio ( quello è bersaglio di chi oggi ha 20 / 25 anni ) ma diamo una mano battendo traccia e poi ci si gode la gara come una bella gita di sci alpinismo.
nelle gare senior di sci i 50enni non sono certo rari. Ho un amico che le fa e non sono nemmeno eventi rari. Comunque tutti gli iscritti agli Sci Club, di qualsiasi età, possono liberamente sciare e hanno potuto farlo anche durante il periodo natalizio
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/01/2021 alle 11:16:09sta scritto nei decreti governativi sulle restrizioni.
Ma va? e allora perchè quelli iscritti alle palestre, alle piscine o altre attività non hanno potuto farlo ? Ma sai quanti sono iscritti agli sci club ? Mi dici dove sta scritto?
In risposta al messaggio di ledzep del 07/01/2021 alle 17:01:44Ma ti do ragione, se sono atleti iscritti FISI come tali lo potevano fare, ma non basta essere iscritti agli sci club perchè l'iscrizione è possibile per tutti dalla tenera età alla vecchiaia attiva.
sta scritto nei decreti governativi sulle restrizioni. Subito prima di Natale sono stato a Livigno e Santa Caterina per far foto ( col camper, perchè anche per me è più comodo prendere le cose con calma e godermi le cose)e confermo che la mattina sono arrivati i pulmini degli Sci club con i loro atleti giovani (non professionisti ma sempre atleti sono ), i più grandi sono arrivati con le loro macchine, e gli impianti erano aperti solo per loro. Però non possono andarci da soli quando vogliono. Devono essere allenamenti o gare organizzate.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 07/01/2021 alle 15:52:53E bastava farlo presente subito, non postare come fosse possibile per tutti perchè tutti non ti conoscono. Per l'acidità hai ragione, vado avanti a malox e gaviscon Poi come ha detto qualcuno cosa centra con il post la tua attività se non per pavoneggiarti ?
Si, faccio ancora parte di un team agonistico che fa percorsi veloci in disciplina scialpinistica. Il podio, da ormai quasi 15 anni, lo vedo solo più dal parterre ma qualche soddisfazione sul Mezzalama e confratelli me lasono presa...1000 metri di dislivello in 45 minuti ( o 1200 metri/h ) li faccio ancora, in lineare. Certo che i ventenni, oggi, fanno 1600 metri / ora e...mi lasciano assai indietro. Mi sa pero' che resterai con la tua curiosità, con la tua acidità e con la tua cattiveria, a fare interventi del genere. Perchè questo traspare dai tuoi post : invidia e cattiveria. E' mai possibile che qualunque post venga mandato in vacca dai soliti noti ? Pazienza eh, comunque mi sono fatto un bel 960 metri di dislivello con un amico . E venerdi replica, meteo permettendo, portando i cani sulla neve. Buona giornata
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/01/2021 alle 18:52:02Perchè dovevo scriverlo subito che sono agonista ? Chi dovrà eventualmente saperlo, lo saprà a momento debito, se dovesse servire.
E bastava farlo presente subito, non postare come fosse possibile per tutti perchè tutti non ti conoscono. Per l'acidità hai ragione, vado avanti a malox e gaviscon Poi come ha detto qualcuno cosa centra con il postla tua attività se non per pavoneggiarti ? E comunque aspetto sempre di vedere il tesserino con foto e attestazione che sei un agonista (il nome non mi interessa). Sai carta canta verba volant. Scusami ma è l'abitudine a chiedere documenti, poi non l avrei fatto se non avessi scritto acido, arrabbiato, disturbatore ecc.
In risposta al messaggio di ledzep del 07/01/2021 alle 17:01:44Esattamente, sta sui decreti e continua ad essere così.
sta scritto nei decreti governativi sulle restrizioni. Subito prima di Natale sono stato a Livigno e Santa Caterina per far foto ( col camper, perchè anche per me è più comodo prendere le cose con calma e godermi le cose)e confermo che la mattina sono arrivati i pulmini degli Sci club con i loro atleti giovani (non professionisti ma sempre atleti sono ), i più grandi sono arrivati con le loro macchine, e gli impianti erano aperti solo per loro. Però non possono andarci da soli quando vogliono. Devono essere allenamenti o gare organizzate.
https://www.discoveryalps.it/ep...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/01/2021 alle 07:33:57Secondo me... hai delineato il perfetto profilo della classica persona piena di se, che in questo caso usa il camper come i suoi cani non per passione o amore, ma come mezzo fine a se stesso... per poter sbandierare ai quattro venti il suo ego... fino adesso non ho detto nulla sul distacco emotivo che ha con i suoi cani da salvataggio, perché ognuno di noi gestisce le proprie cose ed emozione come vuole, ma non mi si deve venire a raccontare la favoletta che si raccontava la notte di natale di molti anni fa quando eravamo dei bimbi... perché gli farei vedere il rapporto che hanno i miei colleghi con i cani da salvataggio che il ministero gli ha assegnato... un rapporto amorevole dove l'animale segue il suo conduttore ovunque lui vada... e non per questo non sono buoni cani da salvataggio... anzi!
adesso salta fuori che ha le autorizzazioni, così son capaci tutti di parcheggiare ovunque, tu non sei ne camperista e nemmeno camperaio, sei il furbetto sfruttatore quando lavoravo avevo permessi per andare ovunque, parcheggiareovunque, andavo in macchina dove tu non immagini nemmeno, non è che ho postato foto e scritto, guardato dove sono con la Pajero in barba ai divieti. ho il camper, non lo uso tanto per usarlo visto che lo ho, potrei parcheggiare negli stalli delle macchine, è lungo meno di sei metri, esattamente 5,90, più corto del tuo guarda un pò, non per questo lo parcheggio ovunque fregandomene dei divieti, ho due macchine ( la terza devo andarla a ritirare ) una ventina di moto, faccio 10 km a piedi tutti i giorni, non vado a sciare perchè lo hanno sconsigliato, evito, in 30 minuti sarei sulle piste da fondo, pratico sci di fondo, ho fatto 90 km tutti d’un fiato, è questione di allenamento, quello che stai facendo tu lo fanno tutti i comuni mortali, nessuno se ne vanta restando nelle regole, gareggiare tanto per arrivare lo fanno il 99% dei concorrenti, tu non sei altro che uno dei tanti