In risposta al messaggio di ezio59 del 09/01/2021 alle 09:58:10... condivido pienamente.
Tornando all'argomento del post il mio pensiero è che il camperaio è colui che si autorizza da solo a fare qualsiasi cosa e gli da fastidio che ci siano regole da rispettare e che c'è chi le ricorda, mentre il camperista sa che le regole ci sono, le rispetta e le mette in atto.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/01/2021 alle 07:33:57Oh, furbetto, guarda che me lo avete chiesto perentoriamente VOI sceriffi del web di giustificare la mia presenza sulla neve...ed io l'ho fatto. Oltre che sceriffi siete pure retrogradi : chiedete stracciandovi le vesti e poi quando vi si risponde non va bene...bah, eccoli qua i camperisti ( 3 o 4 eh, ovviamente non tutti, anzi ) di C.O.L.
adesso salta fuori che ha le autorizzazioni, così son capaci tutti di parcheggiare ovunque, tu non sei ne camperista e nemmeno camperaio, sei il furbetto sfruttatore quando lavoravo avevo permessi per andare ovunque, parcheggiareovunque, andavo in macchina dove tu non immagini nemmeno, non è che ho postato foto e scritto, guardato dove sono con la Pajero in barba ai divieti. ho il camper, non lo uso tanto per usarlo visto che lo ho, potrei parcheggiare negli stalli delle macchine, è lungo meno di sei metri, esattamente 5,90, più corto del tuo guarda un pò, non per questo lo parcheggio ovunque fregandomene dei divieti, ho due macchine ( la terza devo andarla a ritirare ) una ventina di moto, faccio 10 km a piedi tutti i giorni, non vado a sciare perchè lo hanno sconsigliato, evito, in 30 minuti sarei sulle piste da fondo, pratico sci di fondo, ho fatto 90 km tutti d’un fiato, è questione di allenamento, quello che stai facendo tu lo fanno tutti i comuni mortali, nessuno se ne vanta restando nelle regole, gareggiare tanto per arrivare lo fanno il 99% dei concorrenti, tu non sei altro che uno dei tanti
In risposta al messaggio di damasi del 09/01/2021 alle 09:26:33Esattamente : NON amo il mio camperino, lo uso e basta e...NON amo i miei cani, li rispetto ( che è moooolto diverso ) e li tratto da cani, non da bambini come un nonno frustrato ( e con ambedue faccio un sacco di cose che mi piacciono )
Secondo me... hai delineato il perfetto profilo della classica persona piena di se, che in questo caso usa il camper come i suoi cani non per passione o amore, ma come mezzo fine a se stesso... per poter sbandierare ai quattroventi il suo ego... fino adesso non ho detto nulla sul distacco emotivo che ha con i suoi cani da salvataggio, perché ognuno di noi gestisce le proprie cose ed emozione come vuole, ma non mi si deve venire a raccontare la favoletta che si raccontava la notte di natale di molti anni fa quando eravamo dei bimbi... perché gli farei vedere il rapporto che hanno i miei colleghi con i cani da salvataggio che il ministero gli ha assegnato... un rapporto amorevole dove l'animale segue il suo conduttore ovunque lui vada... e non per questo non sono buoni cani da salvataggio... anzi!
In risposta al messaggio di dielle6971 del 09/01/2021 alle 19:04:04Che nervosetto che sei... complimenti ...
Esattamente : NON amo il mio camperino, lo uso e basta e...NON amo i miei cani, li rispetto ( che è moooolto diverso ) e li tratto da cani, non da bambini come un nonno frustrato ( e con ambedue faccio un sacco di cose che mi piacciono ) Cose che voi, sceriffi, vi sognate ! Piace di più così ? Buona serata !
In risposta al messaggio di dielle6971 del 09/01/2021 alle 19:28:06A volte invece di giudicare gli altri come in questo caso, bisogna mettersi un pochino in discussione e riflettere... perché se qualcuno di noi ti ha risposto in modo poco elegante, molto probabilmente é perché anche tu sei andato un po' oltre... cose che possono succedere benissimo da ambedue le parti...
Chissà magari ci siamo già stati a fianco... Io sono stato, come eventi maggiori dove si interviene interforze, in un famoso terremoto ed su una famigerata slavina....qualche anno fa ed avendo, per l'appunto, due cani cheservono a questo scopo, uno per terreni innevati ed uno per macerie. Mai giudicare se non conosci...voi ( tre o quattro ), invece lo fate molto spesso. Troppo. Pazienza eh. Buona serata
In risposta al messaggio di dielle6971 del 09/01/2021 alle 19:00:56il furbetto sei tu, anzi pensi di esserlo, all'inizzio avevi fatto una domanda precisa, asserendo che parcheggi e dormi ovunque, ora salta fuori che addestri cani da valanga, fra un paio di pagine verra fuori che sei il braccio destro del papa, invidioso non sono, poi di chi si pavoneggia delle regole non rispettate meno che meno, adesso la pianto qui perchè sei ( come dicono a Napoli ) un quaquaraqua, niente altro che un quaquaraqua, auguro ai tuoi cani una vita serena
Oh, furbetto, guarda che me lo avete chiesto perentoriamente VOI sceriffi del web di giustificare la mia presenza sulla neve...ed io l'ho fatto. Oltre che sceriffi siete pure retrogradi : chiedete stracciandovi le vesti epoi quando vi si risponde non va bene...bah, eccoli qua i camperisti ( 3 o 4 eh, ovviamente non tutti, anzi ) di C.O.L. Se siete invidiosi oltre che acidi e scontrosi, non chiedete, no ?! Ma come si fa ad essere invidiosi di una autorizzazione a portare un cane da ricerca nella neve...sulla neve ? Che si fa, lo si lascia fermo un anno intero perchè due o tre utenti di COL non vedono di buon occhio queste autorizzazioni ? Già queste cose fanno capire quanto tenete ai vostri cani che tanto acclamate ed idolatrate... Già perchè secondo voi dovrei portarlo in estate in un campeggio, legato alla ruota del camper mentre sono al mare ? oppure chiuso dentro perchè siamo in una area sosta ? Eh beh...li amate tantissimo, si, i cani.Pero' non avete idea di che significhi avere un cane addestrato a lavorare...( diverso da averne uno addestrato a mangiare e dormire ). Godetevi il camper che è meglio... Buona serata, comunque.