In risposta al messaggio di hana del 01/05/2017 alle 18:06:01
Purtroppo penso che il mondo dei camperesti sia molto cambiato e la cosa mi rattrista molto. Siamo campeggiatori da 40 anni.....tenda, roulotte e ora da quasi 20 anni camper.....tante esperienze bellissime e tanti incontrimeravigliosi, ma nel tempo abbiamo visto anche tanti cambiamenti e purtroppo a me sembra in peggio, cambiamenti probabilmente dovuti al sempre maggior numero di camper in giro che ha accolto persone molto diverse da quello che eravamo noi tanti anni fa, quando scegliere di fare una vacanza così era scegliere una filosofia di vacanza. Due anni fa eravamo in vacanza in val d'Aosta e il giorno di ferragosto, sotto una pioggia battente, all'ingresso di una rotatoria la batteria, così senza darci nessun preavviso, ci lascia.....camper fermo, nessuna macchina che può passare e pioggia, tanta pioggia. Cerchiamo di spostarci un po' per far passare le macchine solo utilizzando il freno a mano (fortunatamente la strada era in leggera discesa per andare all'indietro) tanti camper ci vedono, ci superano, ci guardano ma nessuno si ferma. È stato per noi, riparlandone dopo,una grande delusione, non ci siamo sentiti più parte di quella grande famiglia che sono i camperisti. Certo di esperienze negative c'è ne sono state tante ancora ma voglio sperare che quella solidarietà, quello spirito di condivisione non siano spariti del tutto. un grande abbraccio virtuale a tutti
se poi consideriamo che non esisteva internet , non esistevano telefonini o erano rarissimi , non esistevano navigatori satellitari e i mezzi erano quel che erano quando un camper sconosciuto era fermo per qualsiasi motivo ci si fermava con l'intenzione di soccorrere , oggi invece se si incontra un camper in panne alcuni hanno anche il coraggio di ridersela , gran bei tempi ma avevo 35 anni meno
In risposta al messaggio di mofoteam del 02/05/2017 alle 12:56:31
Ciao a tutti domenica scendevo dalla Madonna del Ghisallo verso Bellagio in macchina, un motociclista e' caduto da fermo su un tornante, sono passate 4 macchine e non si è fermato nessuno, siamo arrivati noi e mi son fermatobloccando il traffico (qualcuno si e' anche lamentato), ho aiutato il motociclista a sollevare la moto e spostarla, sono arrivati altri in moto che si son fermati, io sono andato via. Non volevo niente in cambio, ma non ho ricevuto neanche un grazie a voce, mia mogli me lo ha fatto notare, spiegando ai bambini che bisogna sempre essere gentili e ringraziare chi ci dà una mano. quindi arrivando alla morale,penso che di persone gentili ce ne siano in tutte le categorie ma purtroppo i maleducati sono aumentati, e quindi sono diminuiti sia quelli che aiutano sia quelli che ringraziano. buona giornata A tutti mofoteam
Ciao, permettimi di ringraziarti io per lui.
In risposta al messaggio di ebbocaig del 02/05/2017 alle 16:52:49
Ma, scusate.... per quale semplice motivo bisogna rendere pubblico una cortesia, un buon gesto, una prestazione che si fa dal proprio cuore a favore di chi ne ha bisogno al momento????? Io ad esempio, ho fatto l'ultima proprioieri ad un camperista che si trovava un pò in difficoltà nell'area sosta le terrazze di Cingoli. L'ho fatto senza che nessuno me lo obbligasse. Ho ricevuto i dovuti ringraziamenti e finita li punto. Poi ognuno è libero di comportarsi come meglio ritiene opportuno.
Per ringraziarli; magari frequentano il forum e leggono. Non ho neanche potuto salutarli...
In risposta al messaggio di ebbocaig del 02/05/2017 alle 16:52:49
Ma, scusate.... per quale semplice motivo bisogna rendere pubblico una cortesia, un buon gesto, una prestazione che si fa dal proprio cuore a favore di chi ne ha bisogno al momento????? Io ad esempio, ho fatto l'ultima proprioieri ad un camperista che si trovava un pò in difficoltà nell'area sosta le terrazze di Cingoli. L'ho fatto senza che nessuno me lo obbligasse. Ho ricevuto i dovuti ringraziamenti e finita li punto. Poi ognuno è libero di comportarsi come meglio ritiene opportuno.
con questo tuo intervento...
In risposta al messaggio di fabio55 del 02/05/2017 alle 13:44:39
Ciao, permettimi di ringraziarti io per lui. Di norma i motociclisti sono abbastanza sensibili a questi temi, evidentemente o era alquanto provato per l'accaduto o qualcosa sta cambiando anche in loro. in ogni caso hai mostrato ai tuoii figli il corretto comportamento, credimi, azione rara di questi tempi. Ancora grazie
Ciao Fabio
In risposta al messaggio di mofoteam del 03/05/2017 alle 09:01:14
Ciao Fabio ti dico grazie per i tuoi ringraziamenti, non era necessario, purtroppo il mio intento era proprio far notare che i maleducati son d'appertutto, ma per fortuna ci sono persone come Te che ringraziano anche per chi non lo fa E quindi si bilancia cortesi con scortesi. buona giornata a tutti mofoteam
Quote: