quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/11/2010 10:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO caro Roberto , non c'e' l'ho con te .. ma spesso, in mancanza di tutori e vigilatori ,chi non ha il buon senso e rispetto civico ai confronti del prossimo ,tende sempre ad agevolarsi la vita come meglio crede . QUESTI SIAMO NOI , ESSERI UMANI PADRONI DEL PIANETA ... elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di enzodc inserito in data 10/11/2010 20:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dove lavoro io (centro Milano) vi e' poco parcheggio. Posso lasciare una sedia la sera per tenermi il posto la mattina ? e se qualcuno sposta la sedia e si mette al "mio" posto ho diritto ad arrabbiarmi ?
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/11/2010 21:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qui da me che siamo in periferia , ma sempre dentro il GRA , un mio vicino EX amico... ,a dir poco saranno 6/7 anni che davanti la sua casa blocca il parcheggio con una scala e una scopa appoggiate al suo muro di cinta . contento lui.. ciao elio.Roma
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 10/11/2010 20:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no Akiaki, non nella speranza che arrivino. Li occupo solo e ripeto SOLO se arriveranno sicuramente e se anche gli altri hanno modo di parcheggiare. In sostanza per stare insieme. Il discorso decade se occupando il posto precludo ad un altro camperista di sostare perche l'aria di sosta è piena. Insomma molti comportamentei sono degni di nota anche a seconda di come vengono posti o illustrati. Non necessariamente occupando un posto si è scortesi (come dicevo se ad esempio vi sono comunque altri posti liberi) quindi su questo ed altri argomenti non si può generalizzare: c'è chi occupa per l'amico ed è comunque rispettoso per gli altri, c'è chi occupa senza diritto o ledendo il diritto altrui e c'è anche chi pretende di parcheggiare sul posto occupato malgrado ve ne siano altri liberi. L'elemento che differenzia tali individui e la presenza del rispetto per gli altri o l'arroganza che, per quanto visto in queste pagine piene di opinioni anche contrastanti, dà comunque fastidio un pò a tutti noi [:)] Un saluto ed un bicchiere pronto per gli amici di COL Dino[:)]
quote:Risposta al messaggio di enzodc inserito in data 10/11/2010 20:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto, ti sei dato la risposta da solo, la prenotazione si paga. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 10/11/2010 23:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto- Esempio recente e praticato da diversi anni, Fiera di S. Lucia di Piave, abbiamo sempre transennato con nastri una zona del ampio parcheggio destinato alla sosta dei camper per gli amici del nostro gruppo dei camperisti veneti e per i camperisti di Camperonline, l'area e delimitata per la capienza dei camper che devono venire, nessuno si è mai lamentato anzi se guardi nella sezione eventi ci sono stati dei ringraziamenti, allora è maleducazione? Forse i ringraziamenti ci sono stati perchè arrivando e facendo una marea di Km. si ha la tranquillità di arrivare e trovare posto.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/11/2010 12:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mah! questo e' accettabile in quanto vi sono delle persone che fisicamante sono presenti e presidiano il posto , anche perche' se poi giri con il vassoio pieno ma non puoi sederti cosa fai ? è vero quello che dici, ma io che sono da solo e giro con il vassoio cosa faccio? aspetto in piedi con posti teoricamenti liberi ma presidiati?
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 11/11/2010 12:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gargiulo sei un mito!![:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di chiccosally inserito in data 11/11/2010 12:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' la presenza fisica che fa la differenza , e se quando ha finito di mangiare vuole stare seduto ancora 10 minuti a chiaccherare ? diverso sarebbe se uno entra alle 10 al mc donald e mette i cappelli sulle sedie per ritornare alle 13 e trovare il tavolo. sono due cose diverse. prima si faceva l' esempio delle salviette sugli sdrai a bordo piscina. l' anno prima di prendere il camper feci le ferie in albergo. la gente correva (letteralmente) prima di andare a fare colazione per mettere le salviette , poi magari nemmeno ci andava o vi andava nel pomeriggio. io ad un certo punto, stufo della cosa prendevo e le facevo volare via. quando il tizio arrivava e chiedeva ... ma non c' erano le salviette ? io rispondevo NO , le salviette erano la per terra ... "come e' possibile ? " chissa' il vento , un bimbo... ovviamante in una occasione ci fu un diverbio e la direzione finalmente si decise ad affidare al bagnino l' operazione di tirare via le salviette la sera , la mattina e comunque qiando si accorgeva che erano li da sole. ciao