In risposta al messaggio di robeianni del 08/07/2017 alle 20:32:30Diciamo che se uno scarica le grigie in piazzuola e l'onda arriva sulla mia stuoia, come minimo vado a pisciargli sul centrotavola in pizzo o -in mancanza- sulle ciabatte...
Buona sera, spiego subito che per camperisti invadenti non intendo quelli che chiacchierano volentieri e che si fermano in piazzola (noi siamo sempre in campeggio) ed attaccano bottone con qualsiasi argomento, tempo, cani/gatti(noi viaggiamo con un jack russell e con un gatto), motori, caro vita, mancanza di lavoro, immigrati, ecc...no in quel caso ben felici di fare quattro chiacchiere. Per camperisti invadenti mi riferisco a quelli che arrivano e si allargano a dismisura occupando più della loro piazzola pur non muovendosi mai dal campeggio, anzi non muovendosi dalla fiancata del loro camper :-( Per intenderci quelli che, come è capitato a noi nei giorni scorsi in Toscana, abbiamo trovato già piazzati belli spaparanzati al limite della loro piazzola, che con un pò di buon senso si sarebbe visto il poco spazio che lasciavano agli altri (ma chi se ne frega degli altri!), anzi, mettiamoci anche il filo da stendere che attraversa per 1/4 la piazzola dei vicini, cioè la nostra, (poi spostato in un'altra non abitata) forse in un rigurgito di buona creanza (ma non credo), quelli che allungano il tendalino con un altro telo per evitare che qualcuno si metta troppovicino a loro, mentre loro sono talmente vicini ad altri che i rumori molesti alle 4-5 di mattina si sprecano (e fossero quelli che pensate voi...nooo...scatarrate da lastra ai polmoni immediata :D ), inutile poi arrivare con diverse biciclette (facciamo tre!) per fare numero quando non se ne usa nemmeno una, ma si sa, così sembriamo tanti e occupiamo tanti posti, vicino a noi non si mette nessuno!...oppure scaricare le grige e se bagniamo la stuoia dei vicini chi se ne frega! (è andata bene che è capitato oggi quando dovevamo far su tutto per venire via. A noi non piace fare parole e in campeggio stavamo veramente poco, ma vedere persone così veramente ci fa pensare che il rispetto per il prossimo sia andato a farsi benedire. P:S le doverose ed inevitabili nostre lamentele presso la Direzione purtroppo non hanno avuto grande interessamento, il periodo di inizio di grande affluenza era piu' importante ,ma quello avra' altro seguito. Dio esiste ma non sei tu, rilassati!
In risposta al messaggio di robeianni del 08/07/2017 alle 21:10:07Non lamentarti della coperta che ha fatto da separè...
Ai vede bene lo spazio tra i due stalli il nostro tendalini non era nemmeno tutto tirato la coperta stesa è quella dei vicini il lettino è il nostro ☹️
In risposta al messaggio di Dash del 08/07/2017 alle 20:54:56esatto ... così si fa ... così ci si comporta ... pan per focaccia
Diciamo che se uno scarica le grigie in piazzuola e l'onda arriva sulla mia stuoia, come minimo vado a pisciargli sul centrotavola in pizzo o -in mancanza- sulle ciabatte... Gente che si era piazzata troppo appiccicata ela sera era veramente rumorosa l'abbiamo curata così... Per la mattina successiva avevamo programmato una lunga passeggiata, con partenza veramente presto. Puntata la sveglia sulle 6:15, abbiamo deciso che preferivamo fare colazione all'aperto, nonché preparare gli zaini e il materiale da trekking sempre all'aperto. Com'è giusto che fosse, non ci siamo preoccupati del quantitativo di rumore che facevamo in corrispondenza delle loro finestre. Ci siamo anche dilungati con i preparativi, per cui tutto l'armeggiare (e apertura gavoni, e chiusura degli stessi sbattendo) si è protratto fino alle 7:30. Poi siamo partiti e tornati nel tardo pomeriggio. Casualmente, i vicini si erano spostati altrove... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 10/07/2017 alle 12:48:55Quote:
Sono dell'opinione che gente che si vendichi (senza offesa Dash...) cosí non debba andare in un campeggio ma parcheggiare nel faro piú lontano o perdersi nella tundra siberiana. Se non avete piú la pazienza di condividerespazi e accettare quel che comporta, forse il campeggio non fa piú per voi. A me é successo di sentire dalle finestre di un tedesco un Sssssshhhhhhhhh alle 22.05 della notte. Occhio, qui in Spagna in estate alle 10 di notte é ancora luce. Se mi svegli alle 6 del mattino perché io ho fatto rumore alle 10 di notte io ti brucio il camper con te dentro . Quindi occhio a non generare faide, non tutti si spostano di piazzola. Capisco che abbiate qualche anno in piú ma i campeggi non sono fatti solo per 70enni che si addormentano sulla sdraia dopo il tiggí delle 8. In quanto all'invadenza, io questo senso di territorialitá sulla piazzola non lo vivo, sará perché la mia accampata é piuttosto spartana ( tendalino, tavolo, sdraie e barbecue), ma non soffro se mi raschiano mezzo metro di piazzola. Poi boh, magari non faccio testo perché nei limiti del possibile io evito i campeggi, proprio per evitare discussioni di questo tipo.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/07/2017 alle 00:25:06Esatto, e poi quando disturbi il loro meritato sonno mattutino dovresti "[non] andare in un campeggio ma parcheggiare nel faro piú lontano o perdersi nella tundra siberiana."
Peccato che il chiaccerare spesso si protragga fino alle 11,30 e magari sono sette otto persone che ogni tot sbottano in risate fragorose. ci e' capitato l' anno scorso in Corsica di parcheggare vicino agli unici due equipaggi che lo facevano in mezzo a decine di altri piu' rispettosi.
In risposta al messaggio di robeianni del 08/07/2017 alle 20:32:30Ti capisco e confermo che talvolta è capitato anche a me, non solo in Italia e non solo con italiani.
Buona sera, spiego subito che per camperisti invadenti non intendo quelli che chiacchierano volentieri e che si fermano in piazzola (noi siamo sempre in campeggio) ed attaccano bottone con qualsiasi argomento, tempo, cani/gatti(noi viaggiamo con un jack russell e con un gatto), motori, caro vita, mancanza di lavoro, immigrati, ecc...no in quel caso ben felici di fare quattro chiacchiere. Per camperisti invadenti mi riferisco a quelli che arrivano e si allargano a dismisura occupando più della loro piazzola pur non muovendosi mai dal campeggio, anzi non muovendosi dalla fiancata del loro camper :-( Per intenderci quelli che, come è capitato a noi nei giorni scorsi in Toscana, abbiamo trovato già piazzati belli spaparanzati al limite della loro piazzola, che con un pò di buon senso si sarebbe visto il poco spazio che lasciavano agli altri (ma chi se ne frega degli altri!), anzi, mettiamoci anche il filo da stendere che attraversa per 1/4 la piazzola dei vicini, cioè la nostra, (poi spostato in un'altra non abitata) forse in un rigurgito di buona creanza (ma non credo), quelli che allungano il tendalino con un altro telo per evitare che qualcuno si metta troppovicino a loro, mentre loro sono talmente vicini ad altri che i rumori molesti alle 4-5 di mattina si sprecano (e fossero quelli che pensate voi...nooo...scatarrate da lastra ai polmoni immediata :D ), inutile poi arrivare con diverse biciclette (facciamo tre!) per fare numero quando non se ne usa nemmeno una, ma si sa, così sembriamo tanti e occupiamo tanti posti, vicino a noi non si mette nessuno!...oppure scaricare le grige e se bagniamo la stuoia dei vicini chi se ne frega! (è andata bene che è capitato oggi quando dovevamo far su tutto per venire via. A noi non piace fare parole e in campeggio stavamo veramente poco, ma vedere persone così veramente ci fa pensare che il rispetto per il prossimo sia andato a farsi benedire. P:S le doverose ed inevitabili nostre lamentele presso la Direzione purtroppo non hanno avuto grande interessamento, il periodo di inizio di grande affluenza era piu' importante ,ma quello avra' altro seguito. Dio esiste ma non sei tu, rilassati!
In risposta al messaggio di giannx695 del 12/07/2017 alle 09:23:55Ciao,sempre che non sia occupata da me,nel qual caso dovresti cambiare angolo o area
una delle cento ragioni per cui in 22 Anni mai toccato terra di campeggi....e se vado in area di sosta mi trovate nell' angolo estremo dell' area stessa...solo !!
https://www.youtube.com/watch?v...
https://cinziasblog.travel.blog/