quote:Risposta al messaggio di camperoby 64 inserito in data 08/12/2009 17:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti la grana grande o piccola e sempre in agguato, noi dopo 9 anni di inverni passati in Marocco ci vediamo costretti a passare quest'inverno a casa, piccolo intervento io, e intervento alla moglie ad una gamba, comunque non ci lamentiamo, 9 anni intanto li abbiamo fatti in tutta serenità macinando migliaia di km, adesso un paio di mesi di "fermo salutare" e poi si rincomicia. [:)][:)] Marco
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/11/2009 21:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende dal camper, io il mio l'ho pagato 3500€, Arca Freccia 320FD su Ducato dell'83,e l'ho rifatto nell'arco di tre anni con tanta buona volontà e manualità, e pochi soldi. I soldi per l'acquisto sono venuti da un risarcimento per un'incidente che ho subito nel 2004. Quelli per il resto del restauro da parte della liquidazione dopo 6anni di lavoro. Nel 2006 ho preso il camper, e avevo 25anni. Non serve essere pieni di soldi, basta prendere ciò che ci si può permettere. Pur lavoando, col camper ho fatto 45mila km in 3anni. Non mi lamento, e poi...la pensione! Chi la vedrà mai? Tra 36anni ne avrò 65. Credo, e spero con tutto il cuore, che il sistema economico di ****a che abbiamo creato vada gambe all'aria prima di quell'anno.
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 05/01/2010 10:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido pienamente, una cara amica di famiglia che abita a Parigi e solita affermare che se vorremmo mantenere il ns. tenore di vita attuale quando saremo in pensione (ho 27 anni di contribuzione e quindi almeno altri 15! sigh!)bisognerà necessariamente trasferirsi in paesi al limite del sottosviluppo, diversamente in europa siamo destinati ad ingrossare le file dei nuovi poveri: a meno di non avere redditi tali da non impensierire +/- trasparenti! Dodo
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 04/01/2010 20:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> benvenuto tra noi caro amico, mi era sfuggito questo tuo post... e tanti tanti viaggi con Marta e Zonker ciao Isidoro
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 06/01/2010 15:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra) benvenuto tra noi caro amico>> Grazie Isi ... da parte di tutti e 3! [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di casaleto inserito in data 24/11/2009 13:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beato te che hai un camper a 30 anni, io l'ho avuto a 60! Approfittane perchè è un modo differente di fare vacanza e quante volte vuoi. Non pensare alla pensione! Io ci sono, sto benissimo, ma vuoi mettere avere 30 anni? non c'è prezzo!Non c'è pensionato che possa trovarsi meglio della tua condizione. Pensa piuttosto di lavorare in piena salute e, se non sei contento di come ti apprezzano in Italia, vai all'estero come ho fatto io, cosi' potrai sperare in una stabilità economica e apprezzamento per le tue reali capacità. Lo sai che i guai cominciano quando si va in pensione, acciacchi, dolori, infarti e gioie simili? Vedo che dubiti della futura esistenza dell'INPS; hai ragione! si sono già mangiato il TFR e per te la pensione sarà a 70 anni. Coraggio! e auguri di buona salute. Ciao
quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 23/02/2010 20:47:36 (> qui per chiedere il PIN e vedere per conto tuo la tua situazioneVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.inps.it/newPortal/de...
http://servizi.inps.it/servizi/...
ad un CAFF per farti fare i calcoli di cosa prenderesti con 35 oppure con 40 anni io da autonomo non ho perso nulla andandomene a 35 poi aggiungerò quelli che sto lavorando informati prima di fasciartilatesta oppure di illuderti