quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 22/08/2009 12:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sovraffollamento, come ho già scritto, avviene sempre e solo nei luoghi famosi e/di mare. Nelle marche troverai super affollamento (non solo di camper) a Senigallia. Basta andare solo 4 km a nord o MEGLIO a su dove il mare, a mio avviso, è molto meglio e sia l'affollamento sia i prezzi calano a picco!!! Io non amo il mare e quindi faccio vacanze in altre direzioni. Anche quest'anno posso dire di non aver trovato nessun affollamento particolare. Ciao
quote:(Visualizza messaggio in nuova finestra)[/i]>>
https://forum.camperonline.it/#...
) 2) sanzionare (bastonare…) le eventuali SINGOLE infrazioni (cosi’ come previsto ed indicato dalla vigente normativa) e non vietare preventivamente a tutti “punendo” cosi’ anche chi si comporta a norma e civilmente 3) si vuole far “ruotare” i parcheggi ??? bene , ma la soluzione e’ sosta limitata a max ore PER TUTTI I VEICOLI … (perche’ senno’ avviene come p.e. a Diano Marina, in quanto conosco bene, dove i turisti automobilisti parcheggiano e non muovono piu’ l’auto per tutto il periodo della vacanza per non "perdere" il posto, cioe’ l’equivalente del camperista che sosta “perennemente” sul lungomare di Civitavecchia). E per concludere, scusatemi ma io continuo ad “insistere” che oltre ad esistere dei camperisti che violano la vigente normativa (e peggio si comportano maleducatamente e incivilmente, ma cosi’ come altre “categorie” tra cui automobilisti ma anche turisti appiedati…) ce ne sono altrettanti che si comportano a modo (vedasi il mio “tentativo” di proporre i “NON SCOOP” ovvero tutti i comportamenti a norma e civili e quindi “normali” ma che non “attirano” l’attenzione , vedasi inhttps://forum.camperonline.it/#...
) Ivano. PS per Albe’ : alla fine o’nonno ce l’ha fatta nei tuoi confronti: un altro camperista in meno… [:D]id="blue">quote:Risposta al messaggio di sezamo inserito in data 07/09/2009 14:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...2 anni fa, Puy de Dome in Francia: la salita al monte è vietata ai camper ed è attivo il servizio navetta con bus, purtroppo i parcheggi (non aree di sosta!) alla base sono molto affollati e bisogna parcheggiare molto vicini per permettere a tutti (specie camper) sia di poter manovrare che di starci. Solito veicolo nostrano ha parcheggiato in modo molto "prudente" rispetto allo strapiombo e agli spazi disponibili non permettendo + l'uscita/ingresso di altri veicoli nella corsia di accesso se non usando quella contromano. Dopo avere segnalato la cosa ai parcheggiatori gli stessi sono intervenuti con apposita "ganascia" e decuplicazione del prezzo del parcheggio per toglierla: ci saranno stati almeno 30 camper di varia nazionalità e solo 2 italiani io, e quello descritto.... lascio a voi ogni ulteriore considerazione. Dodo
quote:Risposta al messaggio di danielnet inserito in data 07/09/2009 16:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi fa estremo piacere constatare che ci sono ancora persone che considerano pregevoli i comportamenti di buon vicinato (discreto e mai invadente), di disponibilità verso chi può essere in condizione di bisogno e di attenzione a valutare il proprio diritto di libertà, che cessa quando si lede il diritto dell'altro (il vicino di camper, il residente della zona, l'ambiente in cui ci si trova, etc.). Da parte mia, spero vivamente che si sia in tanti a vederla in quest'ottica. Spero che anche le persone riportate qui (Visualizza messaggio in nuova finestra) possano riflettere ed assumere un comportamento più disponibile e tollerante. Cordialità.