quote:Originally posted by Roberto66> Sembra anche a me quel pargheggio....??? Noi eravamo nell'area della ex colonia veronese a Cesenatico, qualche bel furbone e non solo qualche diversi, o si erano parcheggiati larghi come se fossero da soli forse nella speranza di aprire il tendalino per pranzare all'aperto, fregati perchè ha piovuto, altri avevano transennato con nastri, altri avevano messi sedie e trabicoli vari per avere spazio. Noi siamo arrivati il venerdi sera e ci siamo messi per traverso dietro altri camper perchè non c'era spazio, però alla domenica gli spazi non erano ancora stati occupati, allora mi domando, se fossimo tutti più corretti ci sarebbero stati anche quei camper che hanno parcheggiato in quel parcheggio visto che non hanno trovato posto nelle aree preposte dal comune??? Per me è questione di regole e buon senso, se vado in un area e ci possono stare 100 camper e nè entraro solo 60 perchè ognuno vuole restare largo o tenere i posto per l'amico che poi non arriva non lo trovo giusto, dò ragione a quel comune di poi applica alla regola le leggi per farci sloggiare. Il proverbio dice " per colpa di qualcuno non si fà più credito a nessuno" la prossima volta pensate e non fate come foste a casa vostra.
probabilmente si trattava della manifestazione Pesce in festa di Cesenatico. Gtande afflusso di camper in quel periodo. Se non erro , tale parcheggio nei periodi estivi e' interdetto ai camper. >
quote:Originally posted by dueperemme> Mi fa piacere che hai imparato ad "usare" il forum. Anche a me da fastidio che qualcuno occupi 3 posti invece che solo 1, ma mi danno fastidio anche tante altre cose (p.e. le autovetture che parcheggiano sui marciapiedi). Riguardo al fatto di pubblicare i comportamenti non corretti dei camperisti, magari medita su quanto ho scritto nel mio precedente messaggio (anche xche' come hai scritto piu' volte ed hai anche pubblicato delle foto, erano pochi i "cattivi" e tanti i "bravi"). A tal riguardo aggiungo che sarebbe meglio cercare di parlare con il "cattivone" e se proprio non ci vuole sentire si puo' chiamare le forze dell'ordine in modo tale che provvedano a multare SINGOLARMENTE chi commette infrazioni. Ciaoid="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Ti rispondo subito: E' la prima volta che uso un forum per dire cio che di solito dico di persona, quindi ho commesso l'errore di continuare ad aprire nuove discussioni non sapendo che potevo rispondere direttamante come ho fatto adesso. In secondo luogo mi da fastidio l'arroganza di occupare tre posti con un camper non tanto per l'irregolarità della sosta, ma perche, vista la penuria di posti a noi riservati e l'alta affluenza (ho detto mille ma forse erano di più) non lo ritenevo giusto verso gli altri camperisti e automobilisti. Tutti gli abusi e le malefatte che in futuro vedrò saranno fofografate e pubblicate Ciao
dueperemme , visto che continui ad aprire nuovi 3D invece di continuare su quelli con lo stesso argomento/finalita' che tu stesso hai iniziato (ma xche' lo fai ? e' perche' sei "nuovo" e non sai cosa/come fare ?) , non posso far altro che ripetermi dagli altri 3D ... Cosi' come scrivi , NON tutti ma bensi' qualcunoid="red"> su migliaia si e' comportato non correttamente. E questi qualcunoid="red"> devono essere sanzionati singolarmente e non si deve invece vietare preventivamente a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e soprattutto civilmente. Il mettere i panni sporchi in piazza serve a poco xche' (anche questo discusso piu' volte anche in questo forum) molto probabilmente tali camperisti incivili magari manco sapranno di essere stati "pubblicati" mentre invece ne potrebbero trarre vantaggio le amm. comunali (che invece mi sa che questo forum lo leggono eccome...) che cercano qualsiasi appiglio per cercare di giustificare gli illegittimi divieti di sosta (e/o la non disponibilita' di parcheggi) per camper. Ovvero, mettere i panni sporchi in piazza serve a poco, quello che invece si dovrebbe fare e' informare quanto piu' possibile dei comportamenti da evitare (magari con la distribuzione di un semplice depliant da parte dei concessionari a chi acquista e/o noleggia un camper , cosi’ come p.e. si tenta di fare con l'iniziativa in https://www.camperonline.it/for...) e poi multare singolarmente chi invece si comporta non a norma e incivilmente. Ivano.id="blue">>
>
quote:Originally posted by dueperemme>
Usare dei camper e non dei pulman, questo è anche buon senso. Ciao >
quote:Originally posted by peterpann> ti quoto perfettamete sta a me dopo avere il buon senso del comportamento se fossimo tutti più corretti è questione di regole e buon senso,no perchè uno vuole restare largo o tenere i posto per l'amico e se dopo non arriva, non lo trovo giusto come dice IVANO PP dovremmo mettere dei volantini sul parabrezza di questi signori
Se permetti decido io che camper usareid="red">id="size2">! [quote]Originally posted by dueperemme
quote:Originally posted by IvanoPP Mi fa piacere che hai imparato ad "usare" il forum. Anche a me da fastidio che qualcuno occupi 3 posti invece che solo 1, ma mi danno fastidio anche tante altre cose (p.e. le autovetture che parcheggiano sui marciapiedi). id="blue"> >> Ed anche gli automobilisti parcheggiano a cavallo della striscia e ciò mi da molto fastidio... [non per scherzo] -- gilby
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Sempre senza polemiche, vado a naso. Credo che chi sporge sia meno in contravvenzione di chi si mette di traverso, in quanto può nel caso pagare la sosta, se non ricordo male, con un supplemento ed essere in regola. Ma se occui tre stalli di traverso, paghi per tre. Diverso conto se sono gratuiti. Ma procedo a caso... -- gilby
quote:Originally posted by dueperemme> Sinceramente non ho compreso chi è più fuori regola (a meno di specifiche autorizzazioni) se quelli di traverso o quelli che sporgono? Senza polemica
Ecco il link alle fotohttp://fotoalbum.alice.it/sosta...
Ciao a tutti >
>
quote:Originally posted by Anty99> E i volantini sono anche gia' pronti e disponibili [;)] , si veda iniziativa proposta in https://www.camperonline.it/ind... Ivano.id="blue">
dovremmo mettere dei volantini sul parabrezza di questi signori>
quote:Originally posted by simarc> Bhe, sono infrazioni EVIDENTI e FACILMENTE VERIFICABILI (cosi' come lo sono altre tra cui p.e. il tendalino aperto, le sedie/tavolini fuori, ...) quindi il Vigile Urbano (o il Carabiniere, o il Poliziotto) di turno dovrebbe provvedere a multarle SINGOLARMENTE (cosi' come normalmente si fa per le auto parcheggiate sui marciapiedi o nei parcheggi a pagamento senza aver provveduto al pagamento, per chi passa con il rosso, per chi supera la velocita' consentita, etcetcetc). Ma invece cio' non avviene e al posto di sanzionare i SINGOLI vengono emessi ILLEGITTIMI divieti di sosta (si veda circ. Min Interni nr 277 del 15/01/2008 , si veda in https://www.camperonline.it/for...) che "puniscono" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente. Ivano.id="blue">
non riuscire a parcheggiare perché qualcuno mettendosi di traverso ha occupato tre stalli invece di uno, oppure ha parcheggiato vicino alla riga ed ha lasciato fuori lo scalino(cosa costa mai ritirare lo scalino?).>
quote:Originally posted by floyd2> No,in questo periodo dell'anno il parcheggio non si paga, comunque bastava procedere verso li fondo del viale (verso Rimini per capirci) per trovare un grande piazzale mai riempitosi dove potevano sostare camper di "14 metri" senza incorrere in nessuna sanzione. Ma forse fare 500 mt a piedi in più per raggiungere il paese a molti dava fastidio. Ciao
scusate, ma se ho visto bene le strisce sono blu e il parcheggio è a pagamento; in questo caso, pagando tre posti (ovviamente) perché è scorretto il camperista che occupa tre stalli? da ignorante in materia io avrei fatto così, piuttosto che debordare. ciao >
quote:Originally posted by dueperemme> Oh Oh Oh Oh...... Robespierre dopo... fu pure ghigliottinato. Io ci andrei un pochetto adagio a sparar sentenze.......... Ciaoooooo
quote:Originally posted by car47> Non sono sentenze ma realtà Ciao
quote:Originally posted by dueperemme> Oh Oh Oh Oh...... Robespierre dopo... fu pure ghigliottinato. Io ci andrei un pochetto adagio a sparar sentenze.......... Ciaoooooo
>
quote:Originally posted by dueperemme> perche' non posti questa info nella sezione aree di sosta ? se e' gia' segnalata potresti porla in risalto oppure aggiungere un commento alla segnalazione del park al grattacelo consigliando di spostarsi piu' in la' se invece non e' segnalata , fallo , cosi ci aiuti . ciao Roberto
quote:Originally posted by floyd2> No,in questo periodo dell'anno il parcheggio non si paga, comunque bastava procedere verso li fondo del viale (verso Rimini per capirci) per trovare un grande piazzale mai riempitosi dove potevano sostare camper di "14 metri" senza incorrere in nessuna sanzione. Ma forse fare 500 mt a piedi in più per raggiungere il paese a molti dava fastidio. Ciao
scusate, ma se ho visto bene le strisce sono blu e il parcheggio è a pagamento; in questo caso, pagando tre posti (ovviamente) perché è scorretto il camperista che occupa tre stalli? da ignorante in materia io avrei fatto così, piuttosto che debordare. ciao >
>