quote:Originally posted by Roberto66> Concordo Ivano.id="blue">
la proposta e' valida , forse prima occorrerebbe misurare la febbre facendo due chiacchere con il sindaco per capire se realmente "esiste un problema camper".>
quote:Originally posted by clipper63> Caro Clipper63 tu hai capito perfettamente il motivo del mio risentimento. In effetti non ho mai parlato di contravvenzioni, di norme,di divieti o di quant'altro riguardi la pubblica amministrazione o il comune che ci ha ospitato e che ringrazio per la disponibilità concessa. Il mio disappunto era rivolto solo ed esclusivamente verso quei quattro camper che hanno occopato ingiustamente, e a mio avviso con arroganza, spazio fruibile da altri camperisti o autovetture. Tutto qui Ciao
Considerando che il mio camper è nella foto0410[:D] A SINISTRA....[:D] mi permetto di dire la mia. Arrivando sabato pomeriggio la cosa che PIU' mi ha dato fastidio da camperista è stato di vedere PARECCHI camper nel parcheggio a ridosso del molo RISERVATO ALLE AUTO (ma a 200mt dalla festa[:(!])poi proseguendo verso il posto delle foto ho notato anche svariti camper nel minuscolo parcheggio del CONAD(o crai non ricordo) dove volendo ci sarebbe stato il triplo delle auto visto la conformazione anomala. Quando sono arrivato sul lungomare in questione è bastato allontanarsi un pò per trovare tantissimo posto. Premetto che i camper parcheggiati in retro avevano effettivamente il dietro sopra l'aiuola e parzialmente sul marciapiede MA c'è da dire che a Cesenatico il lungomare ha uno splendido camminamento a ridosso degli stabilimenti perciò il disturbo era ridotto al minimo. Detto questo penso che chi ha parcheggiato di traverso lo abbia fatto solo per mangiare quardando il mare[V]da veri egoisti senza pensare assolutamente ai lamenti di chi arrivava alla domenica mattina e si trovava 3-4 camper che occupavano 10-12 posti. Consideriamo comunque che andando spesso a Cesenatico fortunatamente al di fuori di questi eventi particolari ho sempre notato un buon senso generale. Saluti a tutti >
quote:Originally posted by dumito> Caro Elio, come è già successo in passato, mi trovi d'accordo, hai espresso chiaramente un punto di vista che condivido in pieno. ciao Valerioid="size2">
Credo, alla fine, sia un problema di cultura. Che un camperista, indignato da qualche "collega" scorretto, scriva dando addosso al camperismo in genere, è scorretto lui medesimo. Nella cultura nostrana non è ancora assimilata l'idea del camper con diritti e doveri pari alle autovetture, cosi come sancito dal CdS. Tanto è vero che cittadini (con non poca ignoranza!) firmano proclami "contro" i VR, ignorando che firmano contro una categoria che NON può (e non deve) essere discriminata poichè detentrice di diritti (e doveri) sanciti dalla legge, al pari delle autovetture. E che dire dell'albergatore che si auto-elegge paladino di una crociata anticamper solo per difendere la SUA categoria. Semplice follia! Spesso mi capita di sentire discorsi del tipo: "ma ai camper non si può permettere di invadere il territorio, i parcheggi e gli altri spazi che possono/devono essere dedicati alle auto". Come se alle auto fosse destinato "il tutto" ed ai camper no! Nella gente è ancora inculcata la convinzione sbagliata che alle auto può essere tutto permesso, perchè eredità autarchica "lo dice", mentre ai camper no! All'amico che ha aperto il 3D dico solo che io, da automobilista, sono giornalmente irritato, provocato (e non dico altro) da comportamenti scorretti, illegali, provocatori, criminali, da codice penale perfino, tenuti da pseudo-automobilisti, la cui patente sarebbe da ritirare in modo definitivo! E sono tanti! Percentualmente molti di più dei pochi camperisti scorretti rispetto ai tanti che, invece, si comportano civilmente, nei limiti del possibile. Sarebbe ora di smetterla di dare la croce addosso ad una categoria, già di per se discriminata in modo incivile (questo si) che, tutto sommato, si comporta abbastanza civilmente. A differenza della categoria degli automobilisti che, giornalmente, vediamo i disastri che combina! L'unica colpa che si può additare ai camperisti è quella di non usufruire degli alberghi e delle strutture simili, perchè autosufficienti, e ciò, naturalmente suscita le ire degli albergatori. A questi diciamo: ognuno coltivi il suo orticello senza invadere scorrettamente quello dell'altro. Elio Vita. >
quote:Originally posted by vapoluz> Mi associo [^] Ivano.id="blue">
Caro Elio, come è già successo in passato, mi trovi d'accordo, hai espresso chiaramente un punto di vista che condivido in pieno. ciao Valerioid="size2">>