quote:Originally posted by oreste26> hai citato un mio intervento...io critico certi comportamenti dei liguri da ligure. Ho tutto il diritto di criticare aspramente la mia terra. Siamo "fortunati" perchè è il mare + vicino ai piemontesi e lombardi...altrimenti non ci verrebbe nessuno (visti i comportamenti medi nelle località marine). Il disprezzo lo provo non per la liguria o per i liguri, ma di certi comportamenti (troppo diffusi aimè). Provo disprezzo verso chi ha permesso la cementificazione e la privatizzazione delle coste etc...per questi individui liguri provo disprezzo. Sinceramente spero anche tu... Ciao, Mauro
Mi permetto di fare alcune osservazioni: 1) i campeggi sono nati per ospitare principalmente tende e roulottes non camper, quindi anche la logistica di strade e piazzole segue tale impostazione, inoltre il dover lasciare libera la piazzola in mattinata è cosa normale ed a mio parere anche logica 2) è vero che ognuno è libero di disporre della propria vita, ma avere il camper ed andare in campeggio per un ponte mi pare un assurdo 3) che i campeggi in Italia siano cari non è una novità, però mi dovete spiegare perchè gridate allo scandalo ed al furto per 37 € a notte ad Albenga e va tutto bene se uno paga 45 € a notte a Fusina! 4) la tanto decantata Costa Azzurra non mi pare sia molto ospitale con i camper (vedi divieti e furti), senza contare lo scempio territoriale ed urbanistico 5) arrivare come uno sciame di cavallette e pretendere di trovare posto sempre e dovunque mi pare pretesa fuori dai canoni del buonsenso 6) avevo iniziato ad inserire nell'apposita sezione luoghi dove possibile sostare nell'ambito della zona dove abito, alla luce delle cose lette ho qualche remora a continuare, primo per evitare assembramenti che potrebbero portare a provvedimenti di divieto, secondo perchè di fronte tali manifestazioni di disprezzo nei confronti di una regione e dei suoi abitanti penso non sia il caso di fornire indicazioni e suggerimenti che potrebbero agevolare codesti personaggi Saluti >
quote:Originally posted by MrFloyd> Ok ... nessun problema ... dammi solo un pò di tempo ... ( stò tinteggiando casa !! ) appena mi libero e sono più tranquillo ti dò un pò di buone dritte !!![:D][:D] Roby[;)]
Va bene, ma non puoi cavartela così, adesso devi anche suggerirmi quali sono i posti più carini e ospitali" con i camperisti [:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by oreste26> invece io mi permetto. Se vado in un posto e mi trattano come una pezza da piedi (e vedi bene che in liguria capita mooooolto spesso, quasi esclusivamente sulla costa), dico che quel posto fa schifo. Chi ha la fortuna di abitarci ha certamente un'altra opinione. Però qui si parla di accoglienza turistica e da questo punto di vista certamente la liguria non brilla. Ciao, Mauro
X Mauro Ti rispondo in ritardo poichè ero in giro per la Toscana (interno non la costa), anch'io deploro che ci siano stati abusi territoriali, però è sempre un discorso di domanda ed offerta. Magari non fossimo lo sfogo al mare di Piemonte e Lombardia, sicuramente i posti sarebbero più vivibili e non ci sarebbe stata la speculazione che ha originato prezzi assurdi a tutti i livelli. Possiamo disprezzare finchè vogliamo gli amministratori, ma ricordiamoci anche che in anni passati l'edilizia residenziale turistica era considerata un segno di sviluppo e di benessere e comunque non mi pare che abbiamo toccato i livelli di aberrazione edilizia che ho visto attraversando (per fortuna velocemente in autostrada) la Costa Azzurra. Anche a me piacerebbe che la mia regione fosse più accogliente con i camper, converrai con me che però un calo così massiccio di VR comporta inevitabilmente disfunzioni, episodi di malcostume da ambo le parti ed uno stress ambientale difficile da sostenere. Forse si potrebbe provare uno sciopero ambientale, decidere per un certo periodo di disertare la Liguria per vedere se anche a livello amministrativo qualcosa si muove, ma farlo su basi ragionate ed in segno di protesta portando a conoscenza degli amministratori e delle associazioni dei commercianti i motivi della diserzione, evitando offese e denigrazioni sterili. Saluti PS nella zona del Chianti in cui ero ho trovato aree di sosta al limite della decenza, con CS non funzionante e prezzi dei prodotti più alti che in Liguria, ma non mi permetterei mai di dire che la Toscana fa schifo... >