In risposta al messaggio di guidor del 11/09/2023 alle 16:22:28Immagino ti riferissi a me.
Mi dispiace per la tua perdita, tanta solidarietà.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/09/2023 alle 13:44:54"Mi sa che vivi in un oasi felice"
Mi sa che vivi in un oasi felice Cogne era solo un esempio, anche nella mia città trovo spesso deiezioni e gente a passeggio con il cane senza guinzaglio, ma la cosa peggiore è che si in****ano se gli dici qualcosa Conla scusa che tanto et buono, non da fastidio, vuole solo giocare E io rispondo, sarà buono lui, io no e se si avvicina troppo prende una pedata (non lo farei, al massimo solo per allontanare) e po'i la do anche a te, lascia dire a me se fa fastidio o meno, io invece non ho voglia di giocare È che ultimamente, come detto prima, è una moda, se non hai il cane e i tatuaggi, non sei nessuno Grazie per il pensiero
In risposta al messaggio di carcat del 11/09/2023 alle 17:59:26
se il padrone è educato e rispettoso...lo sarà anche il cane... ...dovrebbe valere anche per genitori e bimbi...
In risposta al messaggio di giomiller del 11/09/2023 alle 19:20:45Nei luoghi pubblici, i cani non dovrebbero mai essere liberi, anche quelli non aggressivi.
Avevo ed ho paura dei cani im generale... Ho avuto anche esperienza di un cane randagio che ci ha puntato e meno male che si è fermato da solo.. Ma tanto spavento.. Quando mi capita (e capita spesso, almeno una volta sudue) di trovare cani liberi con padrone al seguito, mi fermo e guardo padrone. A quel punto dice il padrone chiede sempre se abbiamo paura e a quel punto mette guinzaglio. A volte poi dicono è buono non fa nulla, ma sono tutti buoni fino a quando capita qualcosa... Ho trovato qs estate un sacco di cani randagi ma chippati sulle orecchie dallo stato ho scoperto. Li non avevo paura (all'inizio si) perché praticamente sono cani che cercano solo cibo, vengono vicino, si siedono e attendono cibo senza abbaiare o altro. Questo ha contribuito a migliorare la mia paura
In risposta al messaggio di salvatore del 11/09/2023 alle 09:33:33Avevo questa estate un mansardato con un povero cane lasciato solo parecchie ore dentro.
Ciao Giovanni. Non so in quale campeggio hai visto le situazioni che descrivi. Ho un cane, nello specifico una barboncina. Circolo, come tutti i padroni di cani, almeno dalle mie parti, con i sacchetti per la raccolta delledeiezioni. Salvo che in campagna, non ho mai sentito un cane abbaiare in continuazione. Alcuni cani abbaiano quando vengono lasciati soli nel camper. In questo caso, ovviamente, non bisogna lasciarli soli. Il mio cane e' sempre al guinzaglio e se vedo un cane libero, chiedo subito al padrone di legarlo. Lo porto a passeggiare lontano dai camper e dalle tende. Puo' capitare qualche pipi' sulle ruote delle auto. Basta un po' di pioggia per pulirle. Meglio comunque delle pi...te umane - per non dire altro - che si trovano sui muri delle nostre citta', che non vanno via con la pioggia. In Francia non esistono campeggi che non accettano cani e spesso non pagano nulla. E quasi sempre il personale e' piu' cordiale con i cani che con i padroni. All' ingresso trovi solo il cartello chiens au laisse, cioe' cani al guinzaglio.
In risposta al messaggio di dalle del 10/09/2023 alle 23:06:46Ciao! Ormai sono talmente tanto abituato a pagare per il cane che non ci faccio più caso, dopo tutto per me è come un figlio quindi lo considero normale e corretto. Mi è capitato di pagare 8€ al giorno per il cane senza nessun tipo di servizio, oppure 8€ al giorno con accesso spiaggia/lago dedicato, doccia e area sgambamento; è capitato di pagare 3€ al giorno, cifra simbolica, oppure come questo week end è capitato che nonostante dovessi pagare 4€ al giorno, il proprietario mi abbia scontato totalmente la cifra dicendo che il cane era stato talmente buono e bravo che non meritava di pagare. Pensa te, per me è una peste infernale, questione di punti di vista! In ogni caso, grazie ad internet i listini e i servizi sono tutti esposti quindi se vedo 8€ al giorno senza servizi probabilmente evito il posto a meno che non sia l'unico camping della zona. Chiaramente, funziona come per gli umani, ci sono camping che valgono la spesa sostenuta e altri che invece sono da evitare, quindi se vuoi qualche consiglio su posti dove merita davvero andare con il cane scrivimi pure in privato.
Buonasera a tutti sono possessore di un cane (Cocker) frequentando campeggi mi sono reso conto che ormai i nostri compagni a 4 zampe pagano , secondo me, cifre poco giustificabili nei campeggi addirittura ho scoperto anchein base al peso! :Sotto i 5kg €2.60 sopra i 5 kg €4.20 al giorno poi altri campeggi vanno in base alla stagione(alta, media ecc.)con cifre che arrivano a 5/6€ al giorno riflettevo ma xchè i cani pagano?, in fondo i padroni li mantengonoin tutto e x tutto comprese ovviamente la raccolta delle deiezioni,posso capire se la struttura magari dedica dei servizi x i nostri amici mi piacerebbe sapere qualche... opinione magari anche da qualche proprietario di qualche campeggio.grazie
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/09/2023 alle 09:09:06Io però farei un ragionamento più allargato: frequentiamo spesso la montagna, zona delle Dolomiti, almeno un paio di fine settimana ogni mese, in ogni stagione e sinceramente, nei sentieri, oltre a me, la probabilità di trovare un cane al guinzaglio è pari a zero. E non sono tutti camperisti, ovviamente. E' un problema di sensibilità generale, poi ovvio che se uno con il proprio cane fa come meglio crede per lui e fatalità è anche un camperista, il risultato non cambia...è un maleducato a prescindere dal fatto che possieda un camper.
Vedo un certo parallelismo con il discorso dei camperisti maleducati e di quelli che ci rimettono. Se tutti i camperisti e i proprietari di cani pensassero a non dare fastidio al prossimo, si starebbe molto meglio e non cirimetterebbero anche quelli che si comportano bene. La differenza è che tra quelli che determinano le regole e quelli che le controllano ci sono più proprietari di cani che di camper. Nell'evolutissima città dove vivo, stare attenti a dove si mettono i piedi è d'obbligo. Riguardo al costo nei campeggi è solo un modo di fare le tariffe, per cui si deve guardare il costo complessivo, eventualmente pensando che include il cane ma fanno lo sconto a chi non ce l'ha, e decidere se si vuole stare. Mi fa venire in mente quando, in moto, mi capitava di pagare sia per la piazzuola che per la moto, come se la piazzuola si consumasse di più perché ci parcheggiavo la moto, ma quello chiedevano e quello pagavo.
In risposta al messaggio di Subalpino del 12/09/2023 alle 13:31:59Immagino che siano "dog sitter". Chissà che riescono a combinare se un paio di quelli iniziano ad azzuffarsi, sai cosa gli riportano ai padroni...
Quando sono in città, al mattino faccio un giro nel parco vicino a casa (e’ il più grande quindi più affollato). Ho notato un fenomeno dilagante che è quello di possedere almeno due ma anche quattro, cinque cani. Quasisempre slegati e che vanno in giro per i casi loro. Magari sono bestie da 50 kg gestiti da una mingherlina di 4o kg. Con tutta la buona volontà e il senso civico che si può avere ma è impossibile raccogliere le varie produzioni in giro.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/09/2023 alle 16:11:43E' una situazione che vedo con una certa frequenza anche io.
Ho appena assistito ad una scena al limite dell'assurdo una neo mamma ,con in braggio un pargolo di pochi giorni e il cane al guinzaglio, il bebè aveva la testa a penzoloni, il cane gli ha dato uno strattone che al momento gli cade il figlio a terra, e vorrei capire come poteva raccogliere i bisogni di fido La gente non sta bene
In risposta al messaggio di pischellino del 12/09/2023 alle 16:26:35...il sacchetino di plastica con dentro la deiezione...
come è già stato detto, è questione di educazione se i proprietari sono persone educate, anche il cane lo sarà; è la stessa cosa di genitori e bambini il mio cane in AA o in campeggio sta guinzagliato e non abbaia,tranne i 10 secondi in cui mi metto lo zaino e chiudo il van, per la felicità di andare a fare un giro poi sui sentieri, lontano da strade, lo tengo sciolto, anche se so di infrangere la legge, ma se cammini veramente salire un sentiero col cane guinzagliato è quasi impossibile, ha ritmi e velocità diversi da noi dopo aver chiesto, lo porto al ristorante, ma perchè so che si piazza sotto il tavolo o sotto la mia sedia e non si muove più a differenza magari di tanti bambini urlanti che ti corron intorno al tavolo per il campeggio: i listini sono pubblici e consultabili online, ci sono campeggi dove non paga e altri che chiedon cifre più o meno simboliche. Come altri, se mi si chiedon certe cifre per il cane, senza alcun servizio per lo stesso, semplicemento non vado in quella struttura e opto per altre. purtroppo ci son tanti maleducati, e la cac ca del cane NON la raccolgono nemmeno in città, nei campeggi, sinceramente, non mi è capitato di trovarne, finora il top son cmq quelli che raccolgono col sacchettino anche nel bosco e poi te lo trovi lì, abbandonato, di fianco al sentiero
In risposta al messaggio di salvatore del 11/09/2023 alle 20:52:54Gia lo stretto contatto con i cani randagi questa estate mi ha fatto passare un po' di paura, vedere cane libero che non ti punta è già tanta roba
Nei luoghi pubblici, i cani non dovrebbero mai essere liberi, anche quelli non aggressivi. Possono combinare comunque guai grossi, tipo far cadere un bambino in bicicletta. Da sanzionare pesantemente i proprietari che lascianoliberi i cani aggressivi con gli altri cani. Se la mia cagnolina venisse aggredita da un cane libero, non esiterei a denunciare il padrone e a citarlo in giudizio. I padroni sanno perfettamente quando un cane e' aggressivo con altri cani. Succede spesso che il proprietario del cane aggredito riporti serie ferite nel tentativo di proteggerlo. I randagi non dovrebbero esistere per ragioni sanitarie e di sicurezza (incidenti stradali, in primis): per legge e' responsabilita' dei sindaci provvedere. E' vergognoso che molti sindaci non trovino le poche somme necessarie per gestire il fenomeno Vai in un canile e chiedi di poter stare a contatto con un cane, magari femmina, abbandonato dai proprietari. Supererai ogni paura e magari deciderai di portartelo a casa.