In risposta al messaggio di pischellino del 12/09/2023 alle 16:26:35Ma se sai che è contro la legge, perché lo fai?
come è già stato detto, è questione di educazione se i proprietari sono persone educate, anche il cane lo sarà; è la stessa cosa di genitori e bambini il mio cane in AA o in campeggio sta guinzagliato e non abbaia,tranne i 10 secondi in cui mi metto lo zaino e chiudo il van, per la felicità di andare a fare un giro poi sui sentieri, lontano da strade, lo tengo sciolto, anche se so di infrangere la legge, ma se cammini veramente salire un sentiero col cane guinzagliato è quasi impossibile, ha ritmi e velocità diversi da noi dopo aver chiesto, lo porto al ristorante, ma perchè so che si piazza sotto il tavolo o sotto la mia sedia e non si muove più a differenza magari di tanti bambini urlanti che ti corron intorno al tavolo per il campeggio: i listini sono pubblici e consultabili online, ci sono campeggi dove non paga e altri che chiedon cifre più o meno simboliche. Come altri, se mi si chiedon certe cifre per il cane, senza alcun servizio per lo stesso, semplicemento non vado in quella struttura e opto per altre. purtroppo ci son tanti maleducati, e la cac ca del cane NON la raccolgono nemmeno in città, nei campeggi, sinceramente, non mi è capitato di trovarne, finora il top son cmq quelli che raccolgono col sacchettino anche nel bosco e poi te lo trovi lì, abbandonato, di fianco al sentiero
In risposta al messaggio di salito del 12/09/2023 alle 22:21:53Dovrebbero prendersela prima di tutto con certi cacciatori.
mi sembra che ci fosse la possibilità dei guardiacaccia di sparare a cani sciolti che non sono di certo un divertimento per la fauna selvatica
https://www.fanpage.it/milano/c...
https://www.fanpage.it/innovazi...
In risposta al messaggio di naldorm del 13/09/2023 alle 07:52:28prova il barboncino a dei denti aguzzi come aghi come minimo resta impilgliato nella braga e non riesci più a scalciaRo lontano
A me che siano liberi non dà fastidio, ma vale solo per me ovviamente. Invece ho paura di quelli selezionati per sbranare, al guinzaglio o meno che siano perché se partono voglio vedere chi riesce a tenerli. Un maremmanoche in piedi è più alto di me non mi incute timore, un Pitbull o un rottweiler si, anche se dietro una rete. Son quelli selezionati per non mollare e sono fasci di muscoli, hai voglia a dire che i cani se educati nn danno problemi, ma un barboncino maleducato lo puoi gestire con una pedata o un'alzata di spalle, una belva di quelle se si scatena ci lasci gli arti se ti va bene.
In risposta al messaggio di salito del 13/09/2023 alle 11:39:04Ma sei serio? Prova a vederti correre contro un pitbull incarognito e vedi come ti viene voglia di fare a cambio con un barboncino. È una questione di masse muscolari, con quelle belve tutte muscoli o sei un cristo grande e grosso oppure non hai scampo se partono all'attacco, con un cagnetto che ci metti a tenerlo a distanza?
prova il barboncino a dei denti aguzzi come aghi come minimo resta impilgliato nella braga e non riesci più a scalciaRo lontano
In risposta al messaggio di naldorm del 13/09/2023 alle 12:49:06Quoto, io ho il terrore di questi cani (belve tutte muscoli come da te definiti).
Ma sei serio? Prova a vederti correre contro un pitbull incarognito e vedi come ti viene voglia di fare a cambio con un barboncino. È una questione di masse muscolari, con quelle belve tutte muscoli o sei un cristo grandee grosso oppure non hai scampo se partono all'attacco, con un cagnetto che ci metti a tenerlo a distanza? Tempo addietro con la mia compagna e mio figlio che aveva forse 8 anni, passando per una strada di campagna all'altezza di un capanno con nessuno nei dintorni uscirono una serie di cani, di taglia varia ma nessuno di razza, che ritenevano di dover presidiare il territorio. Uscendo da un passaggio nella finta recinzione già ringhiavano e sapendo che un branco di cani è molto, ma molto pericolosonuna volta che partono, li ricacciai prontamente indietro andandogli incontro rapidamente e tirandogli pure un paio di sassate, perché le intenzioni le avevo ben chiare e bisogna stroncarle prima che parta la canizza. In due secondi e al primo sasso già avevano fatto dietrofront. Mo' dico, quelli erano più di cinque con taglie dal barboncino al medio, ma pensi veramente di poterla fare una cosa del genere con anche un solo pit o rottweiler incavolati e aggressivi? Non te lo auguro proprio di doverci provare. Quando da ragazzo avevo un setter, una volta un dobermann che veniva lasciato libero (andavano di moda quelli all'epoca) lo sottomise, gli teneva il muso sulla schiena e il mio povero cane facendosela sotto non si muoveva. Non potei fare altro che allontanarmi col dobermann che mi guardava male, dovetti abbassare lo sguardo per evitare di provocarlo perché era evidentemente pronto altrimenti ad attaccare e sapevo anche quanto fosse in grado di saltare. Mi allontanai, sperando che lo lasciasse andare prima o poi, come poi avvenne. La.differenza rea un barboncino e questi cani selezionati per scopi violenti la valuto bene e chi ti racconta che se educati son tutti uguali dice una bugia, perché i danni che possono fare vanno dai buchini nel polpaccio agli arti sbranati e morte per dissanguamento, se permetti...
In risposta al messaggio di chorus del 13/09/2023 alle 13:08:24Pensa che una volta, per non passare in bici per una strada sterrata fiancheggiata da case con cani del genere dietro le reti, che ringhiano sbavando alla tua vista, perché ho sempre paura che trovino il modo di uscire, presi per i campi trovandomi improvvisamente nel territorio di una coppia di maremmani che facevano la guardia alle pecore e ai loro stessi cucciolotti di forse tre mesi. Quelli son più grossi ma in genere ci si ragiona, non sono selezionati per attaccare ma per proteggere, c'è una bella differenza.
Quoto, io ho il terrore di questi cani (belve tutte muscoli come da te definiti). Ma per ogni padrone il proprio cane è buono come il pane, e l'assimilazione cani/figli/bambini non si può veramente leggere (e in questo topic ci sono ben due messaggi su questo aspetto).
In risposta al messaggio di chorus del 13/09/2023 alle 13:08:24Sono d'accordo da padre di due figli, anche se ormai adulti, e da possessore di cane, che ci segue sempre nelle uscite in camper.
Quoto, io ho il terrore di questi cani (belve tutte muscoli come da te definiti). Ma per ogni padrone il proprio cane è buono come il pane, e l'assimilazione cani/figli/bambini non si può veramente leggere (e in questo topic ci sono ben due messaggi su questo aspetto).
In risposta al messaggio di salito del 13/09/2023 alle 15:27:46Auguroni con quelle mascellene quei muscoli, magari tu sei 1.90 tutto muscoli ma una persona normale non ha scampo. Sarà un caso che di persone ammazzate o ridotte in fin di vita da cani grossi, molossoidi, ecc. ne trovi tante, mentrw di barboncino killer non se ne legga mai?
il barboncino ti lrende a tradimento mentre gli passi vicino e ti si attacca aila caviglia/pantaloni con i suoi aghi Gli altri ti attaccano e gli affronti sbavando con grinta come fanno loro gli offri l avambraccio assecondandololui tira e tu non lo contrasti.e con l altra mano lo afferri alla gola come tiolla l avambracvio gli onfili la mano in gola e gli afferi a temaglia la limgua oppure gli afferri una zampa i cuscinetti altro punto debole oltre alla gola lingua e chi la dura la vince sembra chiaro che tutto sta nell affrontarlo
In risposta al messaggio di Valerio69 del 13/09/2023 alle 14:41:19Può darsi che alcuni non avendo avuto figli riversino sugli animali domestici l'affetto, certi sentimenti, non so ma non mi viene da infierire.
Sono d'accordo da padre di due figli, anche se ormai adulti, e da possessore di cane, che ci segue sempre nelle uscite in camper. Sono due cose completamente diverse, dire che un cane è come un figlio è una cosa che non riesco ad accettare.
In risposta al messaggio di naldorm del 13/09/2023 alle 16:08:23Sono d'accordo anche su questo punto di vista. Disagio in questo caso è una parola adatta, senza andare oltre.
Può darsi che alcuni non avendo avuto figli riversino sugli animali domestici l'affetto, certi sentimenti, non so ma non mi viene da infierire. Leggo in un popolosissimo gruppo di un popolosissimo quartiere che alcuni proprietariedi cani presentandosi scrivono sono la mamma di, mi pare una patologia da non vivere come un'offesa alla società ma piuttosto come un disagio altrui di cui dispiacersi.
In risposta al messaggio di dalle del 10/09/2023 alle 23:06:46Buongiorno;
Buonasera a tutti sono possessore di un cane (Cocker) frequentando campeggi mi sono reso conto che ormai i nostri compagni a 4 zampe pagano , secondo me, cifre poco giustificabili nei campeggi addirittura ho scoperto anchein base al peso! :Sotto i 5kg €2.60 sopra i 5 kg €4.20 al giorno poi altri campeggi vanno in base alla stagione(alta, media ecc.)con cifre che arrivano a 5/6€ al giorno riflettevo ma xchè i cani pagano?, in fondo i padroni li mantengonoin tutto e x tutto comprese ovviamente la raccolta delle deiezioni,posso capire se la struttura magari dedica dei servizi x i nostri amici mi piacerebbe sapere qualche... opinione magari anche da qualche proprietario di qualche campeggio.grazie
In risposta al messaggio di chorus del 13/09/2023 alle 13:08:24Ho l occasione di leggerti spesso ed apprezzare i tuoi equilibrati interventi ma in questa tua ultima espressione/posizione non riscontro quell equilibrio che ho notato in precedenza
In risposta al messaggio di errepi del 14/09/2023 alle 21:40:48Sempre per agevolare i conti, il mio messaggio precedente invece che 1 si potrebbe farlo valere 10, in questo modo siamo già in 12 a pensarla così!
Ho l occasione di leggerti spesso ed apprezzare i tuoi equilibrati interventi ma in questa tua ultima espressione/posizione non riscontro quell equilibrio che ho notato in precedenza Io sono un assertore dell espressioneche non apprezzi e non intendo con questo aprire un contraddittorio su quest aspetto Concordo sul fatto che bisogna educare il proprio cane così come andrebbe fatto con i propri figli e che come evidenziato non sempre si riesce o si ottengono i risultati sperati come peraltro con i figli e qui si potrebbero citare innumerevoli faĺlimenti genitoriali Per agevolarti nella conta puoi aggiungere anche me e così siamo in tre e chissà quanti altri?! Senza astio o rancore ti leggero ancora nella speranza di un ritrovato equilibrio!¡ cari saluti @:naldorm:le patologie verso cui nutrire comprensione sono tante e di svariata natura e spesso ben più aggressive e dannose rispetto alla comunità ma il solo sapere di poter godere della tua comprensionemi conforta ipotizzando lo stesso atteggiamento in situazioni altrettanto degne di commiserazione a tutto vantaggio di tutti! grazie del tempo di lettura
In risposta al messaggio di dalle del 10/09/2023 alle 23:06:46Ciao, mio cugino di lavoro raccolglie biosgnini e bisognoni dei cani nei campeggi, lo pagano ad ora e non a kg quindi in effetti i cani grandi sono piu costosi per il camping in quanto il secchio si riempie prima e va svuotato piu spesso.
Buonasera a tutti sono possessore di un cane (Cocker) frequentando campeggi mi sono reso conto che ormai i nostri compagni a 4 zampe pagano , secondo me, cifre poco giustificabili nei campeggi addirittura ho scoperto anchein base al peso! :Sotto i 5kg €2.60 sopra i 5 kg €4.20 al giorno poi altri campeggi vanno in base alla stagione(alta, media ecc.)con cifre che arrivano a 5/6€ al giorno riflettevo ma xchè i cani pagano?, in fondo i padroni li mantengonoin tutto e x tutto comprese ovviamente la raccolta delle deiezioni,posso capire se la struttura magari dedica dei servizi x i nostri amici mi piacerebbe sapere qualche... opinione magari anche da qualche proprietario di qualche campeggio.grazie