In risposta al messaggio di dielle6971 del 10/02/2024 alle 19:10:33Ciao, sono felice per la tua situazione ma dipende molto anche dalla razza del cane, io ho provato a portarlo in un centro di addestramento ma dopo svariate sedute l'istruttore mi ha confidato che ci sarebbero state poche migliorie anche proseguendo nell'addestramento; quello che mi rincresce è non poterlo lasciare libero quando siamo in montagna perchè le poche volte che ho provato è tornato dopo tre ore; per la cronaca è un beagle che adoro e sono diventato camperista grazie a lui in quanto soffre andare in auto mentre in camper è felicissimo.
Ho due cani. Sono cani da lavoro, ovvero uno da ricerca persone in ambiente detritico ( frane, terremoti, et simila ) ed uno da ricerca in ambiente innevato. Da conduttore ( si, non sono amico dei miei due cani, sono il loroconduttore e mi devono obbedire senza se e senza ma ) posso consigliare uno dei corsi che si tengono periodicamente presso le strutture che allevano e forniscono cani con quello scopo : addestrano anche padrone e cane civili, diciamo così, e la differenza vi garantisco che si vede. Senza diventarne conduttori, magari, perchè poi in definitiva si perde il contatto sociale col cane ( devono obbedire e stop, perchè devono ad esempio, restare femi e seduti, in silenzio, mentre scaviamo nella neve anche per più di un'ora senza vedermi ) ma di sicuro non dovete diventarne amici nè genitori ( che tra l'altro è pura idiozia...), ma leader di certo si. I miei cani non vengono mai con me in camper. Se ne stanno nel grande giardino che ho la fortuna di avere a casa, con tutto cio' che serve a loro per il periodo in cui mi assento. Sono abituati e così deve restare : ogni tanto passa mia sorella per vedere se serve qualcosa e di solito non serve. Manco la considerano Vengono spessissimo, ovviamente, con me in montagna e spesso sono slegati : quando vedono qualcuno sono addestrati a sedersi ed aspettarmi, io arrivo ( tempo qualche minuto ) e li lego. Lo faccio perchè se camminate davvero, in montagna, non potrete MAI portarvi appresso un cane al guinzaglio : troppa disparità di ritmo e velocità. Ripeto, provate ( se il cane è ancora giovane, massimo un paio di anni ) a seguire un corso ( serio ) cane - padrone : vi cambia la vita, la migliora al cane e fate felici chi dei cani ha paura. Buona serata a tutti !
https://www.ansa.it/lazio/notiz...
In risposta al messaggio di Karbon17 del 10/02/2024 alle 20:42:53Anche noi con l'attuale Cocker Spaniel Inglese siamo andati a scuola ma "il ragazzo" è un testone...L'altra Cocker femmina che avevamo era molto più posata.
Ciao, sono felice per la tua situazione ma dipende molto anche dalla razza del cane, io ho provato a portarlo in un centro di addestramento ma dopo svariate sedute l'istruttore mi ha confidato che ci sarebbero state pochemigliorie anche proseguendo nell'addestramento; quello che mi rincresce è non poterlo lasciare libero quando siamo in montagna perchè le poche volte che ho provato è tornato dopo tre ore; per la cronaca è un beagle che adoro e sono diventato camperista grazie a lui in quanto soffre andare in auto mentre in camper è felicissimo.
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/09/2023 alle 08:06:30I bambini, invece, che urlano e corrono come dei invasati tra le Roulotte e Camper, o tra i tavoli del Bar/Ristorante...cosa? Sono meglio dei cani ? Caro "Sentenza", forse non ha ancora capito che MAI la colpa e' del "Quadrupede , ma dell'imbecille e maleducato "Duopede"che in certe circostanze, e' il vero animale ! Poi, vorrei vedere dove va Lei in campeggio, perché io , fino adesso, non ho mai visto cani che c... in giro liberamente! Cmq ha ragione chi dice che si tratta di Business, perché fin quando ce la domanda, ci sarà sempre la mazzata !
Quelle cifre sono irrisorie. Dovrebbero pagare molto di più per i problemi che creano: . deiezioni non raccolte; . continuo abbaiare senza che il padrone intervenga; .lasciati scorrazzare nell'area senza guinzaglio; . pipi sulle ruote e sui paletti delle tende. Ce ne sarebbero altre. Ovviamente niente di tutto questo per i sincerissimi frequentatori di questo forum. Giovanni
In risposta al messaggio di dielle6971 del 10/02/2024 alle 19:10:33Il suo consiglio e' senz'altro interessante, ma nella nostra " civile "società, si dovrebbero ADDESTRARE FIGLI, GENITORI, ANIMALI, CAPUFFICI ecct , ecct e soprattutto CAMPERISTI visto che ormai , purtroppo , ce l'hanno cani e soprattutto porci ( basta vedere lo ****** che lasciano in giro aprendo le grigie e scaricando cessi ovunque) , grazie alla "finto " benessere ! Il mio cane non ha bisogno di nessun addestramento, visto che si comporta mille volte meglio degli umani !! Più che un addestratore, consiglierei un patentino obbligatorio con esami veri " in presenza " e non da comprare in internet ,senza il quale non puoi avere il cane , ma non saremmo più in Italia!
Ho due cani. Sono cani da lavoro, ovvero uno da ricerca persone in ambiente detritico ( frane, terremoti, et simila ) ed uno da ricerca in ambiente innevato. Da conduttore ( si, non sono amico dei miei due cani, sono il loroconduttore e mi devono obbedire senza se e senza ma ) posso consigliare uno dei corsi che si tengono periodicamente presso le strutture che allevano e forniscono cani con quello scopo : addestrano anche padrone e cane civili, diciamo così, e la differenza vi garantisco che si vede. Senza diventarne conduttori, magari, perchè poi in definitiva si perde il contatto sociale col cane ( devono obbedire e stop, perchè devono ad esempio, restare femi e seduti, in silenzio, mentre scaviamo nella neve anche per più di un'ora senza vedermi ) ma di sicuro non dovete diventarne amici nè genitori ( che tra l'altro è pura idiozia...), ma leader di certo si. I miei cani non vengono mai con me in camper. Se ne stanno nel grande giardino che ho la fortuna di avere a casa, con tutto cio' che serve a loro per il periodo in cui mi assento. Sono abituati e così deve restare : ogni tanto passa mia sorella per vedere se serve qualcosa e di solito non serve. Manco la considerano Vengono spessissimo, ovviamente, con me in montagna e spesso sono slegati : quando vedono qualcuno sono addestrati a sedersi ed aspettarmi, io arrivo ( tempo qualche minuto ) e li lego. Lo faccio perchè se camminate davvero, in montagna, non potrete MAI portarvi appresso un cane al guinzaglio : troppa disparità di ritmo e velocità. Ripeto, provate ( se il cane è ancora giovane, massimo un paio di anni ) a seguire un corso ( serio ) cane - padrone : vi cambia la vita, la migliora al cane e fate felici chi dei cani ha paura. Buona serata a tutti !
In risposta al messaggio di cinquantuno del 12/02/2024 alle 12:28:33Eccone un altro .... Beato lei !
A proposito di cani...Ma il mio è bravissimo Muore sbranato da tre rottweiler mentre fa jogging vicino Roma Rintracciati anche i proprietari, sconvolti per l'accaduto. Da chiarire come siano riusciti a uscire dall'abitazionedove, stamattina, pare ci fosse solo la moglie che non si sarebbe accorta della fuga dei cani. Da stabilire la dinamica esatta ed eventuali responsabilità, la coppia potrebbe rischiare una accusa di omessa custodia o di omicidio colposo. Nel prossimi giorni verrà inviata una prima informativa alla Procura. sconvolti per l'accaduto... Intanto uno è morto!
In risposta al messaggio di Karbon17 del 10/02/2024 alle 20:42:53Il mio Beagle ha 6 anni e si comporta meglio di un pastore tedesco! Se non si ha polso ( mai sfiorato con un dito, chiariamolo per alcuni "genii" ) , non si deve prendere un Beagle visto che è una razza super intelligente e con le P... , soprattutto nel suo primo anno di vita! Ma posso assicurare che una volta che lui capisce che te sei più forte (mentalmente) e più furbo ( i Beagle te la fanno in ogni secondo) di lui... basta, non vorrai avere nessun altro cane al suo posto ! Guai a chi tocca il mio ! Poi per il mal d'auto: stesso copione , il mio , da piccolo, lo mettevo sulla pedana dello scooter!
Ciao, sono felice per la tua situazione ma dipende molto anche dalla razza del cane, io ho provato a portarlo in un centro di addestramento ma dopo svariate sedute l'istruttore mi ha confidato che ci sarebbero state pochemigliorie anche proseguendo nell'addestramento; quello che mi rincresce è non poterlo lasciare libero quando siamo in montagna perchè le poche volte che ho provato è tornato dopo tre ore; per la cronaca è un beagle che adoro e sono diventato camperista grazie a lui in quanto soffre andare in auto mentre in camper è felicissimo.
In risposta al messaggio di Zenith one del 13/02/2024 alle 23:53:38Problemi? Ho forse sbagliato il link? Non è forse vero che una persona è stata sbranata dai cani?
Eccone un altro .... Beato lei !
In risposta al messaggio di Zenith one del 14/02/2024 alle 00:02:38il mio , da piccolo, lo mettevo sulla pedana dello scooter!
Il mio Beagle ha 6 anni e si comporta meglio di un pastore tedesco! Se non si ha polso ( mai sfiorato con un dito, chiariamolo per alcuni genii ) , non si deve prendere un Beagle visto che è una razza super intelligentee con le P... , soprattutto nel suo primo anno di vita! Ma posso assicurare che una volta che lui capisce che te sei più forte (mentalmente) e più furbo ( i Beagle te la fanno in ogni secondo) di lui... basta, non vorrai avere nessun altro cane al suo posto ! Guai a chi tocca il mio ! Poi per il mal d'auto: stesso copione , il mio , da piccolo, lo mettevo sulla pedana dello scooter!
In risposta al messaggio di Karbon17 del 10/02/2024 alle 20:42:53Hai uno dei cani più "testardi" al mondo...
In risposta al messaggio di Zenith one del 13/02/2024 alle 23:51:40Senza addestratore, come lo prendi il tuo "patentino" ? Lo compri a Porta Palazzo ? ( grande mercato rionale torinese...)
Il suo consiglio e' senz'altro interessante, ma nella nostra civile società, si dovrebbero ADDESTRARE FIGLI, GENITORI, ANIMALI, CAPUFFICI ecct , ecct e soprattutto CAMPERISTI visto che ormai , purtroppo , ce l'hannocani e soprattutto porci ( basta vedere lo ****** che lasciano in giro aprendo le grigie e scaricando cessi ovunque) , grazie alla finto benessere ! Il mio cane non ha bisogno di nessun addestramento, visto che si comporta mille volte meglio degli umani !! Più che un addestratore, consiglierei un patentino obbligatorio con esami veri in presenza e non da comprare in internet ,senza il quale non puoi avere il cane , ma non saremmo più in Italia!
In risposta al messaggio di dielle6971 del 15/02/2024 alle 21:51:42hai perfettamente ragione, è uno spirito libero disobbediente all'inverosimile ma gli voglio un bene infinito
Hai uno dei cani più testardi al mondo...
In risposta al messaggio di Grinza del 18/02/2024 alle 19:47:49questa è una soluzione che alcuni campeggi adottano, ma non sempre è possibile anche volendo da parte dei propietari del campeggio, un altro è quello di vietare a chi possiede un animale l'accesso al campeggio, e in quelli che è consentito il comportamento del cane è una conseguenza del suo responsabile umano, un pò come per i bambini
Il campeggio dove vado io (Pappasole) offre strutture per cani che nemmeno gli umani hanno, però sono tutti in un’area del campeggio e non mischiati, secondo me è corretto, gli amanti dei cani tutti insieme
In risposta al messaggio di Karbon17 del 18/02/2024 alle 22:53:23Al campeggio se quell’area adibita a camper con cani è piena non so cosa fanno, però nessun cane è libero e nessun cane può stare nelle aree adibite agli umani, hanno un’area immensa per correre, giocare e riposarsi, in più un’area relax delimitata con tanto di lettini per i padroni
questa è una soluzione che alcuni campeggi adottano, ma non sempre è possibile anche volendo da parte dei propietari del campeggio, un altro è quello di vietare a chi possiede un animale l'accesso al campeggio, e in quelli che è consentito il comportamento del cane è una conseguenza del suo responsabile umano, un pò come per i bambini
In risposta al messaggio di Valerio69 del 20/02/2024 alle 10:25:05stesso comportamento del mio, non socializza con gli altri cani, preferisce gli umani
Le aree di sgambamento sono una bella cosa. Peccato che al mio cane non interessano. Quelle poche volte che l'ho fatto entrare ha annusato qua e là e poi si è seduto guardandomi come per dire: ok, adesso andiamo? Purtroppoè un cane con un forte istinto alla caccia e una volta esauriti gli stimoli dell'ambiente che lo circonda deve necessariamente fare quello che deve fare: annusare e cercare...infatti si trova bene con noi dove lo accompagniamo in lunghe escursioni.