CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cane in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 01/03/2009 alle: 16:04:43
Mi rivolgo a tutti i camperisti che viaggiano con il cane a bordo. Da un anno ho un cane di una trentina di chili. In casa si comporta bene, in giardino mi distrugge tutto, pota alberi, scava buche, disintegra vasi in plastica e via così. Vorrei portarlo in giro nei miei viaggi però non sò come fare. Se lo lascio solo in camper si salvi chi può. Se lo lego all'esterno non so cosa trovo al rientro. Quando è con noi si comporta bene, se lo lasci solo si scatena. Portarlo in un canile non mi attira. Vorrei portarlo con me. Mi sapete dare qualche consiglio per potere risolvere questo problema? Voi come vi comportate? Il cane ha due anni ed è un meticcio, incrocio di Pitt bull e Labrador. Grazie per i consigli che vorrete darmi............Carloid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 01/03/2009 alle: 17:36:06
quote:Originally posted by tradanui 2
Mi rivolgo a tutti i camperisti che viaggiano con il cane a bordo. Da un anno ho un cane di una trentina di chili. In casa si comporta bene, in giardino mi distrugge tutto, pota alberi, scava buche, disintegra vasi in plastica e via così. Vorrei portarlo in giro nei miei viaggi però non sò come fare. Se lo lascio solo in camper si salvi chi può. Se lo lego all'esterno non so cosa trovo al rientro. Quando è con noi si comporta bene, se lo lasci solo si scatena. Portarlo in un canile non mi attira. Vorrei portarlo con me. Mi sapete dare qualche consiglio per potere risolvere questo problema? Voi come vi comportate? Il cane ha due anni ed è un meticcio, incrocio di Pitt bull e Labrador. Grazie per i consigli che vorrete darmi............Carloid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue"> >
>IL tuo non è un problema semplice ,se non hai abbituato il tuo cane,al camper dovrai portarlo in tutti iposti che vai a visitare , a turno se dovete entrare in chiese musei,e quantaltro,tu o chi x tè aspettare fuori .X esperienza fatta col cane di mio cognato.Buoni KM
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 01/03/2009 alle: 17:47:13
Ciao, certo non sarà facile, noi abbiamo avuto due pastori tedeschi da cuccioli e si sono abituati subito a casa e in camper senza fare mai nessun danno, solo qualche ciabatta e uno di loro ha sgranocchiato un pezzettino di un mobiletto, ma niente di irreparabile. Adesso abbiamo un cane preso al canile che aveva già tre anni e si è abituata subito anche lei, nonostante i traumi che aveva certamente subito. Forse puoi provare a fare finta di andare via ma sbirciando dentro, appena inizia a fare dei danni prova a sgridarlo e poi a premiarlo se non li fa. Noi abbiamo iniziato così facendo delle prove e rimanendo via prima per pochi minuti e aumentando il periodo piano piano e sempre premiandoli quando stavano buoni. Auguri Giovanna.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 01/03/2009 alle: 19:22:01
Io il cane lo porto sempre con me .... di conseguenza turni per entrare nei musei o chiese. Ci si fa l'abitudine e poi non ci si accorge più del problema. Lui da solo nel camper ci starebbe pure senza far danni se non passare da una finestra all'altra.... e allora non ho cuore a lasciarlo da solo. in compenso gli faccio fare caminate interminabili che quando torniamo si stende e rimane immobile molto a lungo [:D][:D][:D][:D]

Modificato da vagabondo romano il 01/03/2009 alle 19:23:10
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 01/03/2009 alle: 22:36:21
Stai tranquillo, sono riuscita a portare il terribile cane di mia suocera ed è stato amore a prima vista, ovviamente le prime volte il tuo viaggio in camper sarà a suo bisogno, mai solo, poi piano piano gradatamente, puoi lasciarlo un pochino più a lungo, anche se io personalmente cerco di lasciarla sola (la mia) il meno possibile. Vedrai come farà presto a innamorarsi di questo fantastico modo di viaggiare ti farà grande compagnia e vista la mole anche un ottima guardia!.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Franz&Rita
Franz&Rita
01/03/2006 87
Inserito il 01/03/2009 alle: 22:37:50
Quoto in pieno....anche noi ci comportiamo allo stesso modo. Il nostro boxer viaggia sempre con noi(abbiamo il camper anche per merito suo)e rimane solo soletto in camper soltanto quando trascorriamo la mattinata sugli sci, del resto è abituato a rimanere da solo a casa tutte le mattine, causa lavoro. Ovviamente al pomeriggio lunghe e belle scorazzate necessarie per sfogare la sua irruente energia. Ciao
quote:Originally posted by vagabondo romano
Io il cane lo porto sempre con me .... di conseguenza turni per entrare nei musei o chiese. Ci si fa l'abitudine e poi non ci si accorge più del problema. Lui da solo nel camper ci starebbe pure senza far danni se non passare da una finestra all'altra.... e allora non ho cuore a lasciarlo da solo. in compenso gli faccio fare caminate interminabili che quando torniamo si stende e rimane immobile molto a lungo [:D][:D][:D][:D] >
>
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 01/03/2009 alle: 22:40:03
P:S: Se in casa si comporta bene non dovresti avere molti problemi dal momento in cui identificherà il camper, come una seconda casa per le vacanze, portalo da principio in posti dove possa correre e divertirsi così l'associazione sarà ancora più piacevole e vedrai che non ti farà danni.[;)]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 01/03/2009 alle 22:44:30
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 02/03/2009 alle: 21:59:50
Purtroppo la mia esperienza è diversa. Io ho due cani,uno di 13 anni ed una di 2.E i loro danni li hanno fatti. Per carità,nulla di eccezionale,una manopola del cb rosicchiata,la pipi fatta sul sacco a pelo, un bracciolo del sedile rosicchiato ecc ecc. Ma poi si sono abituati ed adesso stanno da soli anche mezza giornata in camper senza problemi. e volete i cani in camper,specie se cuccioli o di giovan età,per quanto cerchi di abituarli,finchè non sentono il camper come casa loro questi piccoli inconvenienti devi accettarli. Adesso come apro la porta del camper si gettano a razzo dentro, e se non li tiri giù di peso,non scendono di sicuro. Un caro saluto Giovanni
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 02/03/2009 alle: 23:18:00
Noi abbiamo un labrador di 5 anni in camper si è sempre comportata egregiamente anzi..non mi ha mai creato fastidi o fatto il minimo danno la posso lasciare ore in camper lei dorme.Finchè lo carico e lo preparo per andare via guaisce per paura la lasci a casa. Cosa invece che in auto sul trasportino non si è mai abituata e mi tocca alzarla di peso per caricarla. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/03/2009 alle: 11:31:53
Il mio in camper è sempre stato buonissimo. Lo è anche a casa. Un solo episodio buffo. Qualche anno fa avevo un mansardato e avevamo lasciato il cane (setter inglese) in camper per qualche ora (giornata fresca primaverile). Probabilmente qualche rumore esterno lo ha spaventato. Quando torniamo non lo troviamo, ma sentiamo dei mugolii. Lo troviamo! Come avrà fatto lo sa solo lui! Si era nascosto in mansarda sotto le coperte!!! [:)][:)] Quella è stata l'unica "birbonata" che ha fatto in camper!!! Per il resto.... basta che sta con noi il dove non ha importanza!!! Camper, auto, casa... Ciao Inviato da iPhone

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 03/03/2009 alle 11:32:32
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 03/03/2009 alle: 12:15:06
Io ho tre cani che sono sempre con me o per vacanza o per delle gare o manifestazioni, sono stati abituati nelle gabbie e li non fanno danni, quando posso liberi con me nel camper o a passeggio con noi, naturalmente tutte le mete sono studiate in funzione loro. A Barcellona abbiamo fatto un giro veloce senza cani e poi siamo tornati in camper, i nostri amici hanno continuato fino a tarda notte, noi ci siamo goduti spiaggia e mare con i fedeli quattrozampe[:D][:D][:D][:D] Cerea
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 03/03/2009 alle: 16:59:23
Lilly labrador ....quasi figlia[:)] di cinque anni, il camper è la sua casa, la sua gioia e la sua felicità!!!!! Se viaggio, anche 10 ore di seguito, non fa una piega, dorme beata tra i sedili anteriori e scende solo per i bisognini. Mai un danno, anche piccolissimo. Ma con un labrador questa è cosa, penso, normalissima. Altre razze non so, forse la cosa potrebbe essere più complicata.
navarre
navarre
-
Inserito il 04/03/2009 alle: 12:21:13
Quando si parla di cani, tutti a raccontare del proprio (strano che ancora non sono partiti centinaia di post con le foto di Fuffi sul divano o in mansarda) ma di consigli pochini... Qualche concetto non conoscendo il cane : 1) non lasciarlo MAI legato fuori, potrebbe far danni a qualcuno, potresti non trovarlo più, potrebbe impiccarsi. 2) cerca di portartelo sempre dietro 3) se proprio non puoi per una volta, parcheggia all' ombra (se fa caldo) e se hai paura che sfasci tutto chiudilo in un trasportino robusto (tipo Petmate varikennel o similari, anche il ferplast è buonino con qualche modifica) o -meglio- in una gabbia di alluminio tipo queste :

http://www.europetitalia.it/w_t...

Eviterei quelle per polli smontabili, perché da quelle ci esce in due secondi.
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 04/03/2009 alle: 15:30:22
Io credevo di averlo dato un consiglio [:(][:(][:(] Il fatto di parcheggiare all'ombra in caso di sosta penso sia superfluo [:)][:)] o almeno spero [;)][;)][;)] Cerea
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 04/03/2009 alle: 15:46:44
Ho un Boxer di 45 Kg. In casa non ha mai fatto danni, anche se rimane da solo per ore. In giardino....non ho più un giardino, ma un qualcosa di indescrivibile. In camper ,quando ci siamo noi è un'agnellino,calmo e buono sul suo tappetino ma sinceramente non mi fido a lascirlo solo. Sia per i danni costosi che potrebbe causare sia per il fatto che potrbbe ferirsi. Quando esco con il camper ,e per vari motivi lui (HOOKER) è con noi , programmo soste e visite dove lui possa essere con noi.
18
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 05/03/2009 alle: 10:40:02
quote:Originally posted by tradanui 2
Mi rivolgo a tutti i camperisti che viaggiano con il cane a bordo. Da un anno ho un cane di una trentina di chili. In casa si comporta bene, in giardino mi distrugge tutto, pota alberi, scava buche, disintegra vasi in plastica e via così. Vorrei portarlo in giro nei miei viaggi però non sò come fare. Se lo lascio solo in camper si salvi chi può. Se lo lego all'esterno non so cosa trovo al rientro. Quando è con noi si comporta bene, se lo lasci solo si scatena. Portarlo in un canile non mi attira. Vorrei portarlo con me. Mi sapete dare qualche consiglio per potere risolvere questo problema? Voi come vi comportate? Il cane ha due anni ed è un meticcio, incrocio di Pitt bull e Labrador. Grazie per i consigli che vorrete darmi............Carloid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue"> >
> Buongiorno a tutti, anch'io ho un cane di 4 anni (labrador), e ti confesso che qualche guaio in casa l'ha combinato(mestoli in legno, scolapasta di plastica, divani, calze, telecomandi, insomma tutto quello che gli capitava a tiro!). Non ti nego che con mia moglie(soprattutto lei [}:)]) eravamo giunti ad una drastica decisione, poi con un po' di info lette in rete, consigli chiesti a veterinari, qualche piccolo espediente adottato ma soprattutto la Bestia è maturata e si e' tranquillizzata proprio intorno ai due anni. Quello che ho potuto capire: 1)il cane soffre il distacco dal padrone (allontanarsi da lui senza smancerie, rientrare dopo pochi minuti, e man mano allungare i tempi, si lo so ci si sente un po scemi!) Quando si rientra evitare per un po' smancerie, bisogna che lui si rilassi e poi avanti con le coccole. Deve capire che se vi allontanate poi ritornate. 2)il cane si annoia e spesso fa guai per ingannare il tempo. Lasciategli uno o due giochi a lui preferiti(non sempre funziona!) (mia moglie si e' molto tranquillizzata, quindi e' ottimo!![:D] )uno di questi era una palla di plastica morbida (circa 10/15 CM di diametro)con un buco dove ci si infilano dei croccantini(una decina), lui (la bestia) perderà una buona mezzora a spingere la palla con il naso che rilascerà ogni tanto un croccantino... 3)al rientro se ha fatto guiai urlagli in testa qualche frase(sempre la stessa) con tono duro e minaccioso e niet smancerie, mortificarlo un po'.... se non ha fatto guai premiarlo con un croccantino e frasi sdolcinate (sempre le stesse).... 4) Non Lasciare cose alla sua portata 5) Lasciare sempra acqua(io uso un secchio per lavare a terra tra i gradini della porta cellula).... 5) Sperare che cresca al piu' presto per ritrovare/aumentare l'armonia familiare..... questo e' quello che mi e' venuto in mente in una ventosissima giornata!!! Un saluto a tutti Davide
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 14/03/2009 alle: 23:59:16
ho una schnauzer gigante di 8 anni che si può dire nata in camper (aveva meno di 2 mesi la 1a volta che è salita ed ha latrato per tutto il viaggio, oltre 3 ore), poi pian piano l'ho abituata a restare sola per tempi sempre maggiori ed adesso sta anche 10 ore senza problemi e non ha mai fatto nulla di anomalo; ultimamente è venuta con noi fino in senegal (gennaio 2008) e recentemente a samarcanda (sett.ott.nov. 2008). il cane, deve essere abituato fin da piccolo a comportarsi in un certo modo, altrimenti combinerà guai, sia in camper che altrove. gianni.
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 15/03/2009 alle: 01:21:00
quote:Originally posted by giuan
ho una schnauzer gigante di 8 anni che si può dire nata in camper (aveva meno di 2 mesi la 1a volta che è salita ed ha latrato per tutto il viaggio, oltre 3 ore), poi pian piano l'ho abituata a restare sola per tempi sempre maggiori ed adesso sta anche 10 ore senza problemi e non ha mai fatto nulla di anomalo; ultimamente è venuta con noi fino in senegal (gennaio 2008) e recentemente a samarcanda (sett.ott.nov. 2008). il cane, deve essere abituato fin da piccolo a comportarsi in un certo modo, altrimenti combinerà guai, sia in camper che altrove. gianni. >
> Car al me Giuan purtroppo il mio meticcio arriva dal canile e penso che le sue abitudini se le sia prese secondo le situazioni che si presentavano. Speriamo in bene, da quando è con noi non ci molla un attimo e se dobbiamo lasciarlo solo quando torniamo vediamo i risultati. Per ora ha solo due anni, magari invecchiando si calmerà, ma il guaio è che invecchiamo pure no Grazie. ...ciao........Carlo.id="Century Gothic">id="size3">id="blue">
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 15/03/2009 alle: 09:27:19
Ciao,noi siamo al terzo cane che vive in famiglia,tutti e tre autentici "gangaroni" selezionati,il primo ci distrusse la veranda della caravan,legato per errore vide passare un gatto.... il secondo,si è "sentito male,ma tanto male,una notte in macchina dove gli piaceva dormire quando eravamo in caravan.Fortuna che nei pressi del camping(eravamo al Vidor)c'è un ruscello con tanta,tanta acqua,il cane pesava 45Kg.Il secondo,aveva il ruolo di navigatore sul camper,in quanto sedeva tra i due sedili anteriori durante il viaggio,e in sosta,quando uscivamo senza di lui prendeva possesso del sedile di guida.Il terzo appena ha visto il camper è saltato subito su e pare che ci stia bene.In tutti i casi prima di lasciarlo solo nel mezzo (camper) una bella sgambata è obbligatoria,ovviamente aria che gira,fresco,e i primi tempi cerca di tornare presto.Lui sa che torni,ma le prime volte può avere paura che lo abbandoni. Ciao a tutti. E.B.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link