quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/09/2010 22:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> P.S , non per elimentare una polemica ma spesso ho constatato che alcuni dividono le persone in due categorie , quelli che amano i cani e quelli che li odiano , senza contare che vi sono anche le vie di mezzo. ___________________________________id="navy"> Caro Roberto, ancora un paio di post e la colpa sarà chiaramente tua. Ma a parte i consigli di legittima difesa, utili sino ad un certo punto(vorrei vedere l'ignaro che si trova davanti al cane ringhiante:'non guardarlo negli occhi, non scappare, indietreggia senza voltargli le spalle ecc.), nessuno ha suggerito di chiamare i vigili e denunciare la padrona? Bruno
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 24/09/2010 12:02:21 Al ringhio (di avvertimento) dlla mia cagnolina, che avvertiva un comportamento strano, sentivo inevitabilmente la solita frase : << ... ma se il suo cane ringhia è cattivo, gli metta la museruola !...>>>> Guarda, questo è un classico, purtroppo! [V]
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 24/09/2010 15:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Caro Roberto, ancora un paio di post e la colpa sarà chiaramente tua." [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 29/09/2010 09:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho dato nessun consiglio. Ho solo detto come mi comporto io. Ho anche aggiunto "C'è da dire che se devo urlare so risultare assordante". E con questo voglio dire realmente che so essere assordante e "fare paura" ad un cane che mi trovo davanti. Per dirne una (che è un divertente aneddoto, null'altro) il cane della mia ex un giorno si è messo a rincorrere un coniglio rinselvatichito nei pressi della baita di un amico. Dopo 3giri della casa, nei quali la mia ex continuava a richiamarlo senza effetti, sono partito con un urlo (tipo ALLORAAA?VIENI QUI!), in cane si è piantato, testa bassa e coda non tra le gambe, ma sotto la pancia, ed è venuto subito da noi... Non è da tutti. Sono l'unico della compagnia a cui un'altro cane di amici non si fida a saltare addosso per giocare se non gli viene richiesto...è bastata un'occhiata e un NO ben chiaro, anche se sottovoce... Forse sono un cane...[;)]
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 29/09/2010 14:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se credi nella reincarnazione può essere [;)] O perlomeno può essere che in te ci sia una "puntina" di una certa sensibilità in più oppure è soltanto sicurezza di sè. Senz'altro entrambe le cose vengono avvertite immediatamente da un cane. Personalmente penso sia un mix delle 2 cose. ciao mague
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 29/09/2010 15:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sicuramente riesco a capire COSA stanno pensando i cani che si comportano da cani a seconda di come si muovono...e sicuramente so muovermi in modo da far capire loro cosa intendo fare io. Non credo nella reincarnazione, ad ogni modo. bau!
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 27/09/2010 21:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> be' che dire io ho aperto un topic che si riferisce anche a questo ma sono stato messo al bando esiliato da tutta la comunita' ae io mi trovavo davanti questi cani inferociti non so' che fine avrebbero fatto soprattutto se c'e' la mia famiglia ciao
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 29/09/2010 17:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dai akiaki, non fare la vittima, nessuno ti ha messo al bando ne esiliato. Basta rileggersi il 3D "cani" x rendersene conto [;)] Non viviamo in terre selvagge ed incontri con cani inferociti non ne capitano ogni giorno. Se mai capitasse meglio sapere come comportarsi. Qui ognuno ci mette del suo e racconta le proprie esperienze e/o disavventure. Tu, x difendere la tua famiglia, tireresti fuori il fucile e faresti fuori un branco di cani inferociti ? Beh, come darti torto ? Niente da ridire. mague P.S. hai letto "zanna bianca" eh ? Meglio non capitarci in situazioni simili.
quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 29/09/2010 17:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho preferito affrontare la situazione per capire come comportarsi. non sempre hai una macchina a disposizione e comunque presumo chi in un caso simile , un cane senza un padrone che lo richiami possa farti la posta per parecchio tempo. Il cane era di taglia piccola quindi non temevo di venire sbranato. se fossero stati 10 pitbull avrei rimandato l' esperimento [:)][:)]