http://www.provincia.bz.it/agri...
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 25/08/2010 09:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma non capisco completamente la tua risposta: l'obbligo di vaccinazione da 21 giorni ok ma è un obbligo annuale o per chi come me viene dalla svizzera (dove le vaccino ogni 3 anni come fanno tutti qua) è obbligo triannale ?
quote:Risposta al messaggio di alangugiac inserito in data 25/08/2010 15:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quel che lessi io quando volevo andare in irlanda quando un cane è entrato in irlanda o inghiltera può circolare liberamente tra i due paesi senza problemi, forse è comunque meglio portare sempre con se il passaporto del cane e il documento dell'analisi degli anticorpi. grazie cherry per la tua risposta, l'anno prossimo e gli anni successivi farò sempre vaccinare le piccole perchè ormai mi sono malato di dolomite e devo tornarci regolarmente....
http://www.izsvenezie.it/index....
Franco Mutinelli - veterinario dirigente – Diagnostica istopatologica Responsabile Centro di referenza per la rabbia Tel.: +39 049 8084287 | ha risposto un uomo, suppongo sia Franco Mutinelli e mi ha detto che ciò che conta è quanto a lungo è certificato il vaccino che si usa. In italia mi ha detto c'è un vaccino che è valido 2 anni e allora va fatta solo ogni 2 anni, se si usa questo vaccino i vaccini svizzeri antirabbia per cani attuali sono certificati tutti 3 anni e non devo rifarla annualmente ne per venire in italia sulle dolomiti coi cani ne per mantenere la validità della titolazione anticorpi. Sul passaporto dei miei cani c'è scritto che la vaccinazione antirabbia fatta da me è valida per 3 anni e così è in svizzera, inghilterra, italia. alla centrale svizzera antirabbia mi hanno detto pure oggi la stessa cosa.