quote:Originally posted by lalla71> Credo che in generale, nelle spiagge stile "stabilimento balneare ligure" il problema sia il posto di per se stesso, che ammassa una grande quantità di umanità in pochi metri quadri. Ma che vacanza è un posto dove non puoi far correre il cane o far giocare e urlare i bimbi, dopo 11 mesi di costrizioni ? Ammetto di aver un ricordo piuttosto sbiadito delle spiagge, ma in quelle che penso io un cane che dice bau o un bimbo che dice mamma rompono già agli altri. In ogni casi il paragone cane/bimbo è di cattivo gusto e sbagliato, anche perchè un cane mal tenuto può anche essere pericoloso.
dani ... magari i bimbi non mordono, ma corrono, ti riempiono di sabbia, urlano .... Se sei di fronte ad adulti intelligenti e non maleducati, i bambini non sono un problema ... altrimenti lo sono al pari dei cani ... >
quote:Originally posted by soraya> in campeggio? se si quale?? grazie ciao
ciao a tutti, noi il fine settimana andiamo in Liguria, a Pietra Ligure, dove c'è una bella spiaggia comunale per i cani. La mia cucciolona può fare liberamente il bagno, ma soprattutto, nessuno può inveirle contro.[:)] Meglio di così... Saluti SAB[:X] Soraya >
quote:Originally posted by navarre> Beh, conosco posti migliori per i cani! ;-) (...e pure per gli umani, se è per questo! ;-) ... poi perfortuna non tutti abbiamo gli stessi gusti in fatto di vacanze! )
Una sofferenza stare in spiaggia... >
quote:Originally posted by dani1967> Cara/o Dany, non si comprende bene se il tuo relazionare un pò contorto tra cani e bambini ti porti a fare un pò di confusione. Non voglio assolutamente convincerti di nulla. Possiedo e ho avuto in precedenza cani considerati di forte temperamento ma ti assicuro che, vivendo a stretto contatto con noi sia in casa ce in vacanza non hanno dato mai problemi di intolleranza verso il prossimo. Come ben sai e visto che mi ci hai portato per mano, ti dirò che i bambini non mordono ma gli adulti "razza umana" spesso ammazzano e non fanno la stessa notizia di cronaca di un cane che morde un bambino o un adulto (notizie terrrificanti egualmente). Mentre nel primo caso si fanno indagini che durano anni(giustamente), nel secondo caso la notizia del come era tenuto il cane "violento" nessuna traccia. Le notizie che i giornalisti vogliono dare devono creare scalpore e non informare. Un cane considerato "da guardia" e tenuto fuori di casa sempre solo non può essere considerato di casa. Siamo stati a Castiglione delle Pescaia i primi di giugno e non sapevo dell'area per cani nelle vicinanze grazie per le informazioni e per chi non ama gli animali si goda tranquillamente novantanovepercento delle spiagge italiane ! Saluti! Arianna
quote:Originally posted by salito i cani sono paripari i bambini il problema non sono loro ma i loro""genitori"" [;)] >> Premesso che ritengo sacrosantoid="red"> il diritto di tutti i possessori dei cani di trovare ampii spazi al mare e fuori per stare con i cani, ammetto di non essere mia stato ne morso ne inseguito da nessun bambino, anche da quello con i genitori più maleducati (oddio, mio figlio di 8 mesi in effetti con i suoi due denti e mezzo mi mordicchia le dita ogni tanto ..). Il paragone cane/bambino mi sembra davvero inopportuno. Aggiungo che nell'acqua i cani non possono proprio dare fastidio a nessuno, concordo con chi dice che sottoporre ai cani il caldo e il "deserto" della spiaggia è forse per loro una sofferenza più che un piacere. Ma qui sono di parte in quanto io le spiagge d'estate soffro anche solo a vederle di lontano ...
>
quote:Originally posted by Pierucci Cara/o Dany, non si comprende bene se il tuo relazionare un pò contorto tra cani e bambini ti porti a fare un pò di confusione. >> Semplice: sia girando in bici che all'aperto per studi e per lavoro sono stato più volte assalito da dei cani; quando ero bambino più volte morso. Mai da dei bambini. Sentire dire paripari a me irrita moltissimo. Non ho nulla contro i cani, sia chiaro, ma non sopporto la loro umanizzazione. Sono cani, e più vengono trattati da tali (non in senso figurato) meglio è anche per loro. Io posso passare ore a osservare gli animali come si comportano, ma non mi emoziono mai per la loro imitazione degli esseri umani, quanto per il loro comportamento animale, che ritengo affascinante; e forse per questo che sono più "gattaro", in quanto nei gatti vedo molto di più comportamenti "felini", quali la caccia e il controllo del territorio. Ammetto di non aver mai posseduto cani, e sto litigando con mia moglie che ne vorrebbe uno (ma io non lo voglio perché ritengo di avere poco tempo per prestargli attenzione), ma con molti cani di miei amici ho avuto uno splendido rapporto. Per quanto riguarda le spiagge, non mi troverete ne in quelle per cani ne in quelle senza: non credo che di estate andrò in spiagge più a sud di Oslo.
quote:Originally posted by Pierucci> So' di sicuro a Casalborsetti perche 'ci sono stato con il mio cane c'e' una striscia di spiaggia dove possono entrare i cani. ciao dog53
Salve, una delle ragioni per cui abbiamo scelto la vacanza in camper è anche quella dovuta alla presenza del nostro cane. Fino ad un anno fà avevamo uno schnauzer gigante ed ora un dobermann di un anno. nei campeggi al mare è proprio una sofferenza. Anche se parcheggiato in ombra mentre si và al mare il cane resta in camper. Naturalmente all'ora di pranzo ci vediamo... piccolo giretto fuori dal campeggio ecc.. Quest'anno abbiamo l'aria condizionata che risolverà qualche problema logistico. Siamo stanchi di doverci giustificare di fronte a chi dipinge i cani come degli assassini al guinsaglio. Inutile spiegare che se il cane vive a tuo stretto contatto, e il camper ne è la prova tangibile, non può essere considerato un 'arma letale. Questo non significa volere infrangere le importantissime regole alla base di una convivenza civile come: guinsaglio, paletta ecc... vorrei informarmi sull'esistenza di alcune spiagge dove è possibile portarli!! Ciao bau bau!!! Arianna >
quote:Originally posted by namognon> ciao e scusa il ritardo nel risponderti. No, noi non andiamo in campeggio, perchè i campeggi a Pietra Ligure si trovano verso Loano, esattamente dall'altra parte (sono lungo la strada che da Pietra Ligure va verso l'autostrada). Ti consiglio l'AA che si trova lungo fiume, così con 10-15 minuti di lungomare sei arrivato alla "spiaggia dei cani". Saluti SAB[:X] Sorayaquote:Originally posted by soraya> in campeggio? se si quale?? grazie ciao
ciao a tutti, noi il fine settimana andiamo in Liguria, a Pietra Ligure, dove c'è una bella spiaggia comunale per i cani. La mia cucciolona può fare liberamente il bagno, ma soprattutto, nessuno può inveirle contro.[:)] Meglio di così... Saluti SAB[:X] Soraya >
>
quote:Originally posted by dani1967> Non aggiungo altro e straquoto
quote:Originally posted by Pierucci Cara/o Dany, non si comprende bene se il tuo relazionare un pò contorto tra cani e bambini ti porti a fare un pò di confusione. >> Semplice: sia girando in bici che all'aperto per studi e per lavoro sono stato più volte assalito da dei cani; quando ero bambino più volte morso. Mai da dei bambini. Sentire dire paripari a me irrita moltissimo. Non ho nulla contro i cani, sia chiaro, ma non sopporto la loro umanizzazione. Sono cani, e più vengono trattati da tali (non in senso figurato) meglio è anche per loro. Io posso passare ore a osservare gli animali come si comportano, ma non mi emoziono mai per la loro imitazione degli esseri umani, quanto per il loro comportamento animale, che ritengo affascinante; Ammetto di non aver mai posseduto cani, e sto litigando con mia moglie che ne vorrebbe uno (ma io non lo voglio perché ritengo di avere poco tempo per prestargli attenzione), ma con molti cani di miei amici ho avuto uno splendido rapporto.
>
quote:Originally posted by Ecostar> Per l' animale ? Concordo.
Vi prego di non paragonare un umano simile o peggio di un animale perche sarebbe la cosa piu sbagliata e ingiusta di questo mondo >
quote:Originally posted by Roberto66> Per fortuna a questo mondo esiste la possibilità di poter avere la fortuna di condividere la sua vita non solo con esseri umani ma anche con animali senza per questo sentirsi un disagiato. Lo ò stato fin dai tempi preistorici! Quello che non condivido è l'intolleranza di chi crede che i suoi pensieri debbano essere legge per tutti.id="size4"> Guarda caso chi afferma ciò non ama gli animali !!Il tutto si commenta da sè!!
la legge vieta ove diversamente disposto l' accesso dei cani alle spiagge , aggiungerei che i motovi sono intuibili , e poi che gia ' detto da altri una spiaggia assolata ad Agosto non mi sembra il massimo per l' animale. >
quote:Originally posted by Roberto66 e ora dimmi chi rispetta piu' le bestiole ? >> comunque forse nella discussione ci siamo soffermati troppo sulla parola cani e poco sulla parola spiaggia. La foto sopra postata, di un cane sotto l'ombrellone in una spiaggia deserta, per molte delle nostre spiagge è un'utopia. In moltissimi posti almeno del nostro NORD le spiagge sono una sottile striscia di sabbia spesso nemmeno naturale compreso tra un maleodorante città (imperia, sanremo, rimini ...) e una roba somigliante al mare. In questa striscia sono assurdamente ammassati migliaia di umani a pochissima distanza tra di loro. In queste condizioni qualsiasi comportamento può dare fastidio. Uno che si addormenta russa, il bimbo che giocando fa andare la pallina un metro oltre il proprio metro quadro, anzi, un bimbo che semplicemente gioca ... Se guardiamo bene questi posti sono il trionfo dei divieti. Di solito cercano di vietarti il passaggio e la balneazione anche nella parte bagnata che è ovviamente indisponibile ... ma al di la di tutto il numero di divieti è assurdo. In questo contesto il divieto dei cani, che poveracci anche loro ogni tanto un bau dovranno pur farlo, mi pare il minimo !!! Francamente non capisco come si possa pensare che sia vacanza andare in posti simili ...
quote:Originally posted by dani1967> Porto Ferro (SS) - Sardegna, Agosto 2003 [:)] p.s. però sono d' accordo sul fatto che in certe spiagge, anche se fosse possibile, io i cani non me li porterei proprio!
La foto sopra postata, di un cane sotto l'ombrellone in una spiaggia deserta, per molte delle nostre spiagge è un'utopia. >
quote:Originally posted by dani1967> Come non essere d'accordo? E pensare che c'è (e sono tanti!) chi paga per fare una vacanza così! [xx(] Tornando ai cani. Io faccio fatica a concepire una vacanza (specie se stanziale) senza i miei cani... proprio non riuscirei a godermela! E' per questo che scelgo sempre la montagna! [;)]
Francamente non capisco come si possa pensare che sia vacanza andare in posti simili ... >
quote:Originally posted by dani1967> quoto , la situazione spiagge in certe regioni e' assurda e francamante mi sembra un anomalia tutta Italiana. La spiaggia e' concepita solo come ombrellone e sdraio a pagamento. La cosa puo' anche sembrare comoda ma ha evidenti svantaggi: Costo , in alcuni casi assurdo e ingiustificato. Spazio : due asciugamani stesi occupano meno spazio di due sdraio. Posto , chi primo arriva meglio alloggia , il giorno dopo si ricomincia , con gli ombrelloni prenotati ti devi sparare due tre settimane nello stesso punto , e se non sei amico di lunga data o ti vuo fermare solo un paio di giorni (tipico di noi camperisti) ti becchi i posti vicino ai bagni oppure un "siamo al completo". Cabine , praticamente la muraglia Cinese , alzi la mano chi sulla riviera ligure o quella romagnola riesce a vedere la spiaggia dalla passeggiata (e poi dicono che noi camperisti impediamo la vista). Al sud e sulle Isole le cose migliorano ma il sud per chi sta a nord e' lontano...
quote:Originally posted by Roberto66 e ora dimmi chi rispetta piu' le bestiole ? >> comunque forse nella discussione ci siamo soffermati troppo sulla parola cani e poco sulla parola spiaggia. La foto sopra postata, di un cane sotto l'ombrellone in una spiaggia deserta, per molte delle nostre spiagge è un'utopia. In moltissimi posti almeno del nostro NORD le spiagge sono una sottile striscia di sabbia spesso nemmeno naturale compreso tra un maleodorante città (imperia, sanremo, rimini ...) e una roba somigliante al mare. In questa striscia sono assurdamente ammassati migliaia di umani a pochissima distanza tra di loro. In queste condizioni qualsiasi comportamento può dare fastidio. Uno che si addormenta russa, il bimbo che giocando fa andare la pallina un metro oltre il proprio metro quadro, anzi, un bimbo che semplicemente gioca ... Se guardiamo bene questi posti sono il trionfo dei divieti. Di solito cercano di vietarti il passaggio e la balneazione anche nella parte bagnata che è ovviamente indisponibile ... ma al di la di tutto il numero di divieti è assurdo. In questo contesto il divieto dei cani, che poveracci anche loro ogni tanto un bau dovranno pur farlo, mi pare il minimo !!! Francamente non capisco come si possa pensare che sia vacanza andare in posti simili ...
>