quote:Originally posted by Roberto66> La legge non vieta ovunque la possibilità di portare il propio cane per cui io la rispetto e mi adeguo! In montagna per fortuna riusciamo con maggiore successo a convivere più felicemente con il nostro cane senza grossi problemi. In Austria , Germania Cecoslovacchia puoi girare ovunque con il cane opportunamente legato e con museruola nei mezzi pubblici, ristoranti ecc.. Non si vede un bisognino a terra da nessuna parte! Le persone non si spaventano nel vedere il tuo cane non lo notano e tutto risulta più semplice. In Italia è tutto un divieto!! Sarà perchè ci sono molti maleducati? Ma poi cosa sono questi curiosi riferimenti a sale operatorie ??? Se non sei amante degli animali ammettilo e finiscila di gironzolarci intorno !! Ciao e amici come prima!!
io non metto in discussione il legittimo amore per i cani ma cito la legge che sicuramente conosci bene anche te. Trovi ammissibile che un chirurgo per amore del suo fedele amico lo ammetta in sala operatoria ? trovi giusto vedere come e' capitato a me in una trattoria di padova un grosso cane lupo aggirarsi per la cucina ? Sebbene anche nel mio paese siano state giustamente allestite delle aree specifiche per i bisogni dei cani alcuni padroni imperterriti continuano a pascolarli nel parco giochi attiguo. E quendo un bimbo raccoglie quella che non e' cioccolata sei contento non sia figlio tuo ? >
quote:Originally posted by Roberto66> Il mio ragionamneto si riferiva eclusivamnete al fatto che tu sostenevi che i cani non possono entrare nelle spiagge ed io ti ho risposto che è inesatto senza volere attaccare nessuna briga. Le tue illazioni a comportamenti che non hanno nulla a che fare con i miei sanno di superficialità e generalizzazione. Giudichi e non vuoi essere giudicato! Come inizialmente ti ho detto :"Non ho nessuna intensione di farti acquistare un cane o di pensarla come me!". Rispetto le tue opinioni ma desiderrerei altrettanto ! Ciao ! ARIANNA
Se non sei amante degli animali ammettilo e finiscila di gironzolarci intorno !! se non hai voglia di discutere e confrontarti serenamente ma vuoi avere ragione a tutti costi e magari attaccare briga ammettilo e finiscila di gironzolarci attorno !! come vedi calza... ad ogni modo ciao Roberto >
quote:[i] Sono passati tre anni ed a oggi tutti tacciono, forse scordano che esistono squadre di cani da salvataggio che si lanciano anche da elicotteri. Non ci resta che continuare diligentemente a rispettare il prossimo, ma che sia di genere umano. Marcello >> Piena solidarietà!! Convivo con cane dobermann in casa e posso confermarti che, nonostante l'aspetto da molti temuto, è buonissimo! Non aggiungo altro altrimenti sollevo un pauroso vespaio! Continuiamo a sperare in una maggiore civiltà sia da parte nostra che delle autorità! Il tuo cane potrebbe risolvere situazioni molto critiche e quindi è importante prendere coscenza che la sua esistenza è di notevole aiuto anche a noi UMANI !! Facciamoci tanti auguri!! Arianna
quote:Originally posted by Roberto66> Ovvio, ma prova tu a farglielo notare!!!! [B)]
che dire ? sbagliano anch' esse. >