quote:Originally posted by supermat> vista la goliardia... Premetto il cane è bellissimo..ma Una domanda In pineta ha un bagno privato? ----Il parallelismo tra cane e bambino a me non PIACE!----- Un piccolo e simpatico meticcio avrebbe pari dignità ad andare al mare anche se forse non sà nuotare. Le norme vietano la spiaggia ai cani, per capirle bisogna avere la capacità di immedesimarsi negli altri, se rimane prevalente il nostro modo di pensare la frustrazione è certa. ciao
voglio di un paio di cose anche io sul discorso dei cani in spiggia perchè mi sembra di aver letto nn poche ****ate:1)settimana scorsa ero giusto in una spiaggia libera vicino a otranto io posseggo un golden retriever un cane da acqua quindi mi sembra più che normale portarlo in una spiaggia sperduta a inizio giugno e fargli fare il bagno senza disturbare nessuno!!! ogni tanto risalgo in pineta per fargli fare i suoi bisogni anche perchè in spiaggia lui nn fa nulla si vede che da solo è riuscito a capire che nn può farla propio li 2) una famiglia di fianco a mè alla domanda del bambino di circa 8 anni mamma mi scappa la pipì gli è stato risposto falla pure li in acqua come penso facciano anche tante altre persone....quindi...3)il patentino ....a si giusto e questo basta secondo voi per essere buoni padroni? anche la patente della macchina ce l'hanno quasi tutti ma pochi rispettano le regole quindi....4)qualcuno ha anche affermato che chi ha un cane è un genitore mancato..... e qui è meglio che neanche risponda di solo POVERETTO quanto ne capisci poca!5) penso che al mondo ci sia spazio per tutti e nn capisco perchè per partito preso la spiaggia debba essere off limit per i cani >
quote:Originally posted by Brancaleone> E' proprio vero le immagini a volte parlano da sole complimenti è un bellissimo cane! Ciao Arianna
This is a dog water..il mio Golden se la gode a Casal Borsetti[:D]nel tratto di spiaggia-mare a loro concesso. E si fà pure un bel bagno [:)] >
quote:Originally posted by Pierucci> Cleo ringrazia. I cani non sono complicati. E soprattutto,contrariamente a quello che pensano molti padroni, non sono umani.id="brown"> Vi consiglio di leggere un bellissimo libro di Cesar Millan " L'uomo che parla ai cani "edito da Salani.
quote:Originally posted by Brancaleone> E' proprio vero le immagini a volte parlano da sole complimenti è un bellissimo cane! Ciao Arianna
This is a dog water..il mio Golden se la gode a Casal Borsetti[:D]nel tratto di spiaggia-mare a loro concesso. E si fà pure un bel bagno [:)] >
>
quote:Originally posted by Roberto66> [:D]Infatti adesso si gioca con il dogobie flying disc( frisbee per cani), devi vedere come plana in acqua[:p].
pero' ha bucato il pallone [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by camperillo> ciao,forse il confronto tra bambino e cane non va molto bene però il risultato è sempre lo stesso,mi spiego meglio che la cacca o la pipì siano di uno o dell'altro sempre gli stessi componenti sono(quasi)e sempre schifo fa.La differenza è che nel caso dei cani chi è responsabile la raccoglie mentre nel caso dei bambini spesso va bene così,non parliamo poi quando a farla sono gli adulti.Dimenticavo ho anche io due figli(ormai grandi) e un cane. Adriano
quote:Originally posted by supermat> vista la goliardia... Premetto il cane è bellissimo..ma Una domanda In pineta ha un bagno privato? ----Il parallelismo tra cane e bambino a me non PIACE!----- Un piccolo e simpatico meticcio avrebbe pari dignità ad andare al mare anche se forse non sà nuotare. Le norme vietano la spiaggia ai cani, per capirle bisogna avere la capacità di immedesimarsi negli altri, se rimane prevalente il nostro modo di pensare la frustrazione è certa. ciao
voglio di un paio di cose anche io sul discorso dei cani in spiggia perchè mi sembra di aver letto nn poche ****ate:1)settimana scorsa ero giusto in una spiaggia libera vicino a otranto io posseggo un golden retriever un cane da acqua quindi mi sembra più che normale portarlo in una spiaggia sperduta a inizio giugno e fargli fare il bagno senza disturbare nessuno!!! ogni tanto risalgo in pineta per fargli fare i suoi bisogni anche perchè in spiaggia lui nn fa nulla si vede che da solo è riuscito a capire che nn può farla propio li 2) una famiglia di fianco a mè alla domanda del bambino di circa 8 anni mamma mi scappa la pipì gli è stato risposto falla pure li in acqua come penso facciano anche tante altre persone....quindi...3)il patentino ....a si giusto e questo basta secondo voi per essere buoni padroni? anche la patente della macchina ce l'hanno quasi tutti ma pochi rispettano le regole quindi....4)qualcuno ha anche affermato che chi ha un cane è un genitore mancato..... e qui è meglio che neanche risponda di solo POVERETTO quanto ne capisci poca!5) penso che al mondo ci sia spazio per tutti e nn capisco perchè per partito preso la spiaggia debba essere off limit per i cani >
>
quote:Originally posted by sgalfo> Stò passando come uno che non tollera i cani.... Stò invece cercando (forse inutilmente), di non confondere Le persone (bambini) con i cani. Poi tutto e scrivibile ci mancherebbe...... Rispettando possibilmente le norme quando si portano a spasso gli amici animali e non. saluti
quote:Originally posted by camperillo> ciao,forse il confronto tra bambino e cane non va molto bene però il risultato è sempre lo stesso,mi spiego meglio che la cacca o la pipì siano di uno o dell'altro sempre gli stessi componenti sono(quasi)e sempre schifo fa.La differenza è che nel caso dei cani chi è responsabile la raccoglie mentre nel caso dei bambini spesso va bene così,non parliamo poi quando a farla sono gli adulti.Dimenticavo ho anche io due figli(ormai grandi) e un cane. Adriano
>
>
quote:Originally posted by Roberto66> Certo che avrei potuto, ma si creava una faida che non credo sarebbe terminata a tarallucci e vino. Poi in ferie si cerca pace e tranquillità, sopratutto quando si ha figli piccolissimi. Il problema è sempre quello, la mancanza di educazione, di rispetto delle norme, la superficialità, fare cose che "tanto agli altri chi se ne frega...". E' evidente che se questi comportamenti si associano ad animali che per loro caratteristica possono creare qualche problema si crea un coctail micidiale. In entrambi i casi si trattava di cani di dimensioni importanti, che andavano controllati molto ma molto bene. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
e tu non potevi mostrare il dito anche a loro ? se il giorno dopo lo rifacevano tu richiamavi i vigili , forse dopo 4-5 multe erano loro che se ne andavano per aver terminato i fondi... >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Ciao,in questo caso hai perfettamente ragione (ho anche io un cane)ti posso solo dire che quelle persone oltre alla maleducazione e all'ignoranza NON sono amanti degli animali(che quindi li controllano a vista come fosse un bambino e insegnano le regole basilari)quelli sono quel genere di persone che comprano un cane perchè fa moda o "figo". Adriano
L'anno scorso a Torri del Benaco (lago di Garda) in spiaggia (molto piccola causa alto livello lago) sono tranquillo con moglie e bimba di un mese in carrozzina quando un cane senza il padrone vicino, dopo avere fatto il bagno esce e si scrolla inzuppandoci e sopratutto inzuppando la carrozzina, cerco di allontanarlo e da 20 metri il suo padrone alza una mano come dire "cosa vuoi è fatto cosi" e non muove un dito per richiamarlo rimanendo li altre ore. Da notare che proprio li c'è il cartello con ordinanza del sindaco: vietato portare i cani in spiaggia e farli entrare in acqua. Giorno dopo: due tedesche portano i loro due cagnoni in acqua, educatamente faccio notare il cartello, loro alzano le spalle e fanno il bagno con tanto di spruzzi finali. Chiamo col cellulare i vigili che prontamente arrivano e danno la multa alle teutoniche, quando i vigili se ne vanno, le tedesche mi mostrano il dito indice. Al terzo giorno me ne andai da Torri del Benaco. Bene, soliti discorsi, la colpa non è dei cani ma dei loro padroni, ma il finale è che per colpa di tutti, ho dovuto rinunciare ai miei diritti! Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown"> >