Inserito il 18/04/2009 alle: 17:41:30
Ancora un po' e a forza di garantismo e di norme pseudoprecauzionali non si potrà andare a caccia, a pesca, a girare in bicicletta, ai gatti si dovranno tagliare le unghie per evitare che graffino, i bambini potranno giocare solo in spazi recintati e coperti, i cani potranno essere solo imbalsamati, nessuno potrà giocare a baseball perchè è potenzialmente pericoloso, i bambini che pattinano tra casco, gomitiere, ginocchiere, paramani sembrano uno spaccio di materassi !!! Io ho pattinato anni ed anni, ho percorso probabilmente migliaia di km sui pattini e non ho mai indossato il caschetto !! Sarò caduto 1000 volte, mi sono "sbucciato" (una volta si diceva così) le ginocchia e le mani centinaia di volte, e sono ancora qui !! In futuro probabilmente al mare non si potrà nuotare perchè si può collidere con qualcuno che sta facendo acquagym [:(][:(][:(] In nome delle norme igeniche stiamo ammazzando i sapori, ormai quello che si mangia ha tutto lo stesso sapore !!! Che tristezza !! Stiamo diventando sempre più intolleranti. Non mi pare che all'estero (Germania, Austria, Croazia, Francia ) ci siano tutte queste limitazioni, eppure vivono e comincio a temere che vivano meglio di noi ! Qui ormai con un gommone non si può praticamente più andare da nessuna parte perchè ovunque non ci si può avvicinare alla costa se non nei porti ! In Corsica, con le dovute attenzioni, si va dappertutto e non ho mai visto tutti gli incidenti che, in assenza di tali norme, si dovrebbero verificare !!! Ormai siamo diventato il paese che, a causa di norme assurde e impossibili da rispettare, nessuno rispetta e, dal momento che si è fuori legge, non si utilizza neanche quel minimo di buonsenso che, correttamente applicato, renderebbe più facile e meno pericolosa la vita a tutti !!
Io dico che siamo sulla strada sbagliata !! Mi sbaglierò, ma per me è così !! Che senso ha pretendere l'impiego della museruola per un cane al guinzaglio ?? Dove ha il cervello una persona che chiede una cosa del genere ?? Se il cane è già legato che cosa serve mettergli la museruola ?? Ogni tanto qualcuno lo dice anche a me e io rispondo che quando se la sarà messa lui la metterò anche al cane !! Adesso vedremo quanti e quali comuni organizzeranno i corsi per i proprietari di cani !! e come la mettiamo con i proprietari dei pitoni e degli iguana ??
AH dimenticavo, chi ha scritto che i giochi dei bambini non possono essere pericolosi ?? Ricordo ancora perfettamente alcuni anni or sono, un bambino giocava a pallone e gli era sfuggito sulla strada, per recuperarlo l'ha attraversata senza guardare e, un furgone che sopraggiungeva, per evitarlo, ha frenato bruscamente e, sbandando a destra, ha investito una persona sul marciapiede !! E' andata bene a tutti perchè il furgone andava abbastanza piano e l'investito è stato praticamente solo toccato, ma poteva finire ben peggio !!!