In risposta al messaggio di Tequi del 25/03/2020 alle 14:37:12tu sei sicuro senza ombra di dubbio che sia stata una sola persona?
Hai la cattiva abitudine di mischiare continuamente le pere con le mele... Io non ho detto che ognuno et libero di fare quello che vuole e chi chiama le fdo è un rompiballe. Ho solo detto che segnalare una persona primaal sindaco senza risultato visto che alla fine gli ha dato il permesso e poi a posteriori delle spiegazioni che il sindaco avrà dato al solerte cittadino non contento chiamare anche le fdo che sono salite e non lo hanno, ovviamente, multato per il coronavirus ma per altro vuol dire che non hai un dolce prepuzio umano da fare... Vi lascio con il testo di una splendida canzone... Si sa che la gente dà buoni consigli Sentendosi come Gesù nel tempio Si sa che la gente dà buoni consigli Se non può più dare cattivo esempio Così una vecchia mai stata moglie Senza mai figli, senza più voglie Si prese la briga e di certo il gusto Di dare a tutte il consiglio giusto E rivolgendosi alle cornute Le apostrofò con parole argute Il furto d'amore sarà punito Disse dall'ordine costituito
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/03/2020 alle 14:57:06Ovviamente non sono sicuro sia stata una sola persona ma cambia poco la logica del mio discorso.
tu sei sicuro senza ombra di dubbio che sia stata una sola persona? da quel che si evince , da li passavano molte persone. ma anche se fosse stata una sola persona ad insistere bisogna dargli del meschino perchè magari avevapaura ( magari una persona sola e anziana?) e voleva assicurarsi che non ci fossero problemi, d'altronde è un po inusuale una situazione del genere, magari era la prima volta che vedeva un veicolo del genere.
In risposta al messaggio di Tequi del 25/03/2020 alle 15:07:13anche in questo caso, ne sei sicuro al 100% ?
Ovviamente non sono sicuro sia stata una sola persona ma cambia poco la logica del mio discorso. Paura? È la prima volta che viene segnalato e fa campeggio (io non lo farei mai perché non mi piace) sempre per i monti inlibera, è un caso secondo te o è legato al fatto del virus? Secondo me è più probabile che sia legato al problema del virus e la vedo più che derivante da una paura dall'invidia di quelli che devono stare chiusi in casa. Un po' come quelli che se la prendono con chi esce la mattina alle 6 per andare a correre...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/03/2020 alle 15:20:05E invece tu sei sicuro? Ma che discorsi fai? Nessuno lo è si esprimono opinioni su quello che si pensa sia successo ..
anche in questo caso, ne sei sicuro al 100% ? non potrebbe essere che gli abitanti ( o l'abitante) non sapendo bene la norma, avesse interpretato che tutti dovevano stare a casa ( casa nel senso di abitazione fatta di mattoni) r abbia creduto che il camperista stesse violando una legge ?
In risposta al messaggio di Tequi del 25/03/2020 alle 15:26:58no, nemmeno io sono sicuro, infatti ho espresso il mio pensiero, non vedo perchè il mio deve essere contestato
E invece tu sei sicuro? Ma che discorsi fai? Nessuno lo è si esprimono opinioni su quello che si pensa sia successo ..
In risposta al messaggio di Mauser del 25/03/2020 alle 15:32:25...e frequenta COL...
Potrebbe anche essere che qualcuno abbia segnalato un individuo che si è introdotto con veicolo a motore dove non deve, che ha montato un tendone su un prato e che accende fuochi liberi in barba alle normative locali. Ma sicuramente non è così, deve essere qualche meschino invidioso di chi ha un camper
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/03/2020 alle 15:28:38Io ho contestato la tua risposta a me e ho dato la mia opinione sul fatto. Ho contestato (compreso Mauser qui sopra) il sentirsi verginelle rispetto all'infrangere leggi/regolamenti e sentirsi autorizzati per questo a fare i censori dell'umanità
no, nemmeno io sono sicuro, infatti ho espresso il mio pensiero, non vedo perchè il mio deve essere contestato
In risposta al messaggio di Mauser del 25/03/2020 alle 15:32:25Ed è stato multato solo per una di queste cose .. curioso...
Potrebbe anche essere che qualcuno abbia segnalato un individuo che si è introdotto con veicolo a motore dove non deve, che ha montato un tendone su un prato e che accende fuochi liberi in barba alle normative locali. Ma sicuramente non è così, deve essere qualche meschino invidioso di chi ha un camper
https://forum.camperonline.it/t...
https://www.ebay.com/itm/1-5-GP...
https://www.invi
aggioconermanno...https://m.youtube.com/watch?v=3...
In risposta al messaggio di Tequi del 25/03/2020 alle 15:45:39Potrebbero aver provato un senso di pietà.
Ed è stato multato solo per una di queste cose .. curioso...
In risposta al messaggio di Mauser del 25/03/2020 alle 16:32:58Oppure hanno fatto il minimo che potevano fare per tacitare i segnalatori...
Potrebbero aver provato un senso di pietà. Una seconda volta potrebbero reagire diversamente, a maggior ragione se continuerà a star lì come ha scritto qualcuno. Poi, chi lo sa, tutto potrebbe ritornare normale oppurepotrebbero iniziare ad arrivare altri camper e fuoristrada a fare la stessa cosa vista nei video. In quest'ultimo caso, immagino che col tempo si arriverà ai pesanti divieti ( che tutti conosciamo fin troppo bene) fino alle zone in bassa valle e soprattutto a consolidare l'opinione negativa e cieca già abbastanza diffusa nei confronti di chi possiede questi veicoli. Comunque, disapprovo il comportamento di questo tizio, che non è un ragazzo ma ha l'età per essere considerato uomo fatto e dovrebbe avere le palle di assumersi la responsabilità delle proprie azioni senza fare i capricci in video. Nel mio piccolo vorrei contrastarlo, per il bene delle montagne, quindi d'ora in poi starò ben attento, qualora dovessero servirmi accessori, a non acquistare roba da aziende con cui collabora, a costo di dover perdere tempo per informarmi prima.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 25/03/2020 alle 18:08:50Sono d'accordo. E infatti ora è si a duecento metri dal posto precedente ma in un parcheggio e con finestre chiuse. Ovviamente con tenda rigorosamente chiusa (ma a questo punto la pubblicità gliel'ha già fatta).
Mah ... secondo me gli state dando troppa importanza. Ha sbagliato (tante volte), ha pagato (una sola volta) e se è furbo ne farà tesoro per il futuro. Se la sua massima soddisfazione è vivere cosi per me può farlo. Ognuno è responsabile del proprio comportamento.
In risposta al messaggio di salito del 25/03/2020 alle 19:31:36
mai coinvolto in nulla .se vuoi giustificare tutto non lamentarti il giorno che ti fanno qualcosa di maleducato Ai numerosi detrattori chiedo questo: sei così sicuro tu di rispettare le regole, chiedi sempre la fattura di un servizio, hai sempre fatto la differenziata, non hai mai lavorato un po' in nero, mah?
In risposta al messaggio di salito del 26/03/2020 alle 05:18:51condivido totalmente il tuo intervento, specie l'ultima parte ''i veri amanti le avventure le tengono per se''',sono stato attaccato anche duramente da qualche camperista quando mi sono rifiutato di rendere pubblici alcuni siti ( in Sardegna e in altre località) con termini quali ''egoista'' e altre amenità del genere .Sono del parere che per evitare ''distruzioni di massa''molti luoghi debbano rimanere nascosti ,,specialmente a molti ''camperisti''
Con questo Topic capisco da dove saltano fuori i molti interventi in questi giorni di neo iscritti dai grandi sogni di avventure in camper .4x4 e altri sogni... .(...Tex Willer crea meno danni ...) Chi vuole seguirli, adorarli,idolatria affari loro ma non vengano a dare appellativi come verginelle bacchettoniscagli la prima pietra... a chi come il sottoscritto dice il re è nudo e ovviamente non condivide alcuni comportamenti scorretti creati ad hoc per rendere vivace seguibile il loro lavoro vivendo di clic sui loro siti venduti ai pubblicitari. Mi fa andare in bestia il voler vendere per amore verso la natura-posti- incontaminati - i nel silenzio -nella solitudine ,la pubblicità con la localizzazione di tali posti in cambio di denaro ben sapendo che così in giro di non poco tempo saranno massacrati dalla ressa tralaltro raggiunti commettendo pure delle infrazioni .I veri amanti le loro conquiste/avventure se le godono se le tengono per sé . Gli altri sono esibizionisti mercenari venditori di fumo ed è giusto che ogni tanto siano mazziati
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 25/03/2020 alle 19:06:26Ai numerosi detrattori chiedo questo: sei così sicuro tu di rispettare le regole, chiedi sempre la fattura di un servizio, hai sempre fatto la differenziata, non hai mai lavorato un po' in nero, mah?
Io lo seguo, non sempre lo condivido, i suoi video li trovo piacevoli e come potrebbe essere diversamente per uno come me che ama la vita in camper. Si lamenta spesso del livore di certa gente, è vero che sgarra qualchevolta ma i suoi comportamenti non mi sembrano cosi' irrispettosi. E' la lontano e ci viene vicino aprendo una finestra per noi, credo che ci voglia coraggio per vivere come lui. Ai numerosi detrattori chiedo questo: sei così sicuro tu di rispettare le regole, chiedi sempre la fattura di un servizio, hai sempre fatto la differenziata, non hai mai lavorato un po' in nero, mah? Tanti anni fa mi hanno fermato i carabinieri, ero molto giovane, mi volevano multare e non ricordo perché , ho detto loro che noi non siamo fatti per le leggi ma che le leggi sono fatte per noi, hanno chiuso un occhio. Molti li chiudono tutti e due. Racconta sempre qualcosa se potete seguitelo di più.
In risposta al messaggio di nanonet del 26/03/2020 alle 11:26:39E' esattamente la sensazione che avevo quando ho aperto il thread.
Ai numerosi detrattori chiedo questo: sei così sicuro tu di rispettare le regole, chiedi sempre la fattura di un servizio, hai sempre fatto la differenziata, non hai mai lavorato un po' in nero, mah? Vedi, se il veterinariodovesse (ipotizzo) farmi 50 euro di sconto se senza fattura, ... se quando faccio la differenziata dovessi (ipotizzo) mettere qualche sacchetto di carta nel contenitore della plastica perchè non voglio fare 10 passi in più, ...se faccio un lavoro di muratura ad un amico e dovessi (ipotizzo) farmi pagare con un prosciutto e due salami... difficilmente farei queste cose con una videocamera fissata in fronte, due GoPro attorno a me su un paio di treppiedi, ed un drone che mi svolazza sopra e mi riprende. O meglio, potrei anche farlo, perchè no? Ma poi, se per fare il ganzo (o farci qualche soldo), di tutto questo ci faccio un bel video in 4K, e lo pubblico su ogni social esistente, in modo che mezzo mondo (non 10/15 amici) lo sappia... poi non mi devo arrabbiare se mi ritrovo qualche (meritata/cercata?) conseguenza. E concludo, se anche una piccola percentuale delle decine di migliaia di suoi followers, stimolati dai suoi video, decidesse di raggiungerlo, o fare qualcosa di simile, quindi su e giù per i prati con un mezzo motorizzato, parcheggiato in libera con tendone annesso, bisogni espletati nel bosco, fuochi accesi, droni svolazzanti qui e là... sai, finchè lo fa solo lui, fa molto Into the wild, ma se su quel colle (o quello di fianco) tra una settimana ti ritrovi una decina di emulatori, la cosa inizia a farsi un pò ingestibile, per cui forse, chi gli ha mandato i Carabinieri, probabilmente non voleva mortificarlo, ma dare un segnale a tutti gli altri... (si chiama prevenzione). Concordo al 100% sulla frase che qui alcuni hanno già sottolineato ''i veri amanti le avventure le tengono per se''... Poi fate vobis, io lo guardo perchè questa storia ormai sembra una telenovela, ormai metà del tempo dei video che pubblica lo perde a parlare dei suoi haters, che lui è libero, che qui e che là, mentre potrebbe invece sfruttarlo molto meglio (come altre volte fa), ha degli ottimi strumenti tecnici, è bravo a fare reportage, ma è troppo, troppo permaloso...