In risposta al messaggio di nanonet del 26/03/2020 alle 11:26:39Condivido pienamente...e lo Youtuber avrà la partita IVA?
Ai numerosi detrattori chiedo questo: sei così sicuro tu di rispettare le regole, chiedi sempre la fattura di un servizio, hai sempre fatto la differenziata, non hai mai lavorato un po' in nero, mah? Vedi, se il veterinariodovesse (ipotizzo) farmi 50 euro di sconto se senza fattura, ... se quando faccio la differenziata dovessi (ipotizzo) mettere qualche sacchetto di carta nel contenitore della plastica perchè non voglio fare 10 passi in più, ...se faccio un lavoro di muratura ad un amico e dovessi (ipotizzo) farmi pagare con un prosciutto e due salami... difficilmente farei queste cose con una videocamera fissata in fronte, due GoPro attorno a me su un paio di treppiedi, ed un drone che mi svolazza sopra e mi riprende. O meglio, potrei anche farlo, perchè no? Ma poi, se per fare il ganzo (o farci qualche soldo), di tutto questo ci faccio un bel video in 4K, e lo pubblico su ogni social esistente, in modo che mezzo mondo (non 10/15 amici) lo sappia... poi non mi devo arrabbiare se mi ritrovo qualche (meritata/cercata?) conseguenza. E concludo, se anche una piccola percentuale delle decine di migliaia di suoi followers, stimolati dai suoi video, decidesse di raggiungerlo, o fare qualcosa di simile, quindi su e giù per i prati con un mezzo motorizzato, parcheggiato in libera con tendone annesso, bisogni espletati nel bosco, fuochi accesi, droni svolazzanti qui e là... sai, finchè lo fa solo lui, fa molto Into the wild, ma se su quel colle (o quello di fianco) tra una settimana ti ritrovi una decina di emulatori, la cosa inizia a farsi un pò ingestibile, per cui forse, chi gli ha mandato i Carabinieri, probabilmente non voleva mortificarlo, ma dare un segnale a tutti gli altri... (si chiama prevenzione). Concordo al 100% sulla frase che qui alcuni hanno già sottolineato ''i veri amanti le avventure le tengono per se''... Poi fate vobis, io lo guardo perchè questa storia ormai sembra una telenovela, ormai metà del tempo dei video che pubblica lo perde a parlare dei suoi haters, che lui è libero, che qui e che là, mentre potrebbe invece sfruttarlo molto meglio (come altre volte fa), ha degli ottimi strumenti tecnici, è bravo a fare reportage, ma è troppo, troppo permaloso...
In risposta al messaggio di urbani 1 del 26/03/2020 alle 11:46:03Ciao,io continuo a seguire piacevolmente Y..i perché mi diverte.
E' esattamente la sensazione che avevo quando ho aperto il thread. Hai esternato in maniera precisa le riflessioni che avevo fatto anch'io ma non avevo trovato modo di esprimerle. Poi, per carità, io non voglio criminalizzareo accusare nessuno. Tanto è vero che continuo a seguirlo, in fondo mi diverte ancora. Certo un pò meno di quando ammiravo i suoi spettacolari video tempo fa. Successivamente, quando ho capito che iniziava a deviare per la tangente (per i miei canoni), mi è piaciuto un pò meno ma magari, per lo stesso motivo, è invece piaciuto maggiormente a tanti altri. In fondo è bella la varietà del mondo.
In risposta al messaggio di faraklo del 26/03/2020 alle 14:18:36Sono d'accordo.
Ciao,io continuo a seguire piacevolmente Y..i perché mi diverte. l suoi video,e anche quelli di altri youtuber, mi aiutano a conoscere posti che diversamente non riuscirò mai a vedere.Sta comunque a noi decidere se emularlooppure no in base al nostro modo di intendere il viaggio o se preferite la vacanza;è una questione di sensibilità. Per me basta così. Alla fine voglio ripetere che per noi è divertimento, per lui è lavoro e quindi un poco di rispetto in più non guasta. Giuseppe
In risposta al messaggio di nanonet del 26/03/2020 alle 11:26:39Da questo post si può dedurre (ipotizzo) che se lo faccio di nascosto va bene se invece lo rendo pubblico allora no.
Ai numerosi detrattori chiedo questo: sei così sicuro tu di rispettare le regole, chiedi sempre la fattura di un servizio, hai sempre fatto la differenziata, non hai mai lavorato un po' in nero, mah? Vedi, se il veterinariodovesse (ipotizzo) farmi 50 euro di sconto se senza fattura, ... se quando faccio la differenziata dovessi (ipotizzo) mettere qualche sacchetto di carta nel contenitore della plastica perchè non voglio fare 10 passi in più, ...se faccio un lavoro di muratura ad un amico e dovessi (ipotizzo) farmi pagare con un prosciutto e due salami... difficilmente farei queste cose con una videocamera fissata in fronte, due GoPro attorno a me su un paio di treppiedi, ed un drone che mi svolazza sopra e mi riprende. O meglio, potrei anche farlo, perchè no? Ma poi, se per fare il ganzo (o farci qualche soldo), di tutto questo ci faccio un bel video in 4K, e lo pubblico su ogni social esistente, in modo che mezzo mondo (non 10/15 amici) lo sappia... poi non mi devo arrabbiare se mi ritrovo qualche (meritata/cercata?) conseguenza. E concludo, se anche una piccola percentuale delle decine di migliaia di suoi followers, stimolati dai suoi video, decidesse di raggiungerlo, o fare qualcosa di simile, quindi su e giù per i prati con un mezzo motorizzato, parcheggiato in libera con tendone annesso, bisogni espletati nel bosco, fuochi accesi, droni svolazzanti qui e là... sai, finchè lo fa solo lui, fa molto Into the wild, ma se su quel colle (o quello di fianco) tra una settimana ti ritrovi una decina di emulatori, la cosa inizia a farsi un pò ingestibile, per cui forse, chi gli ha mandato i Carabinieri, probabilmente non voleva mortificarlo, ma dare un segnale a tutti gli altri... (si chiama prevenzione). Concordo al 100% sulla frase che qui alcuni hanno già sottolineato ''i veri amanti le avventure le tengono per se''... Poi fate vobis, io lo guardo perchè questa storia ormai sembra una telenovela, ormai metà del tempo dei video che pubblica lo perde a parlare dei suoi haters, che lui è libero, che qui e che là, mentre potrebbe invece sfruttarlo molto meglio (come altre volte fa), ha degli ottimi strumenti tecnici, è bravo a fare reportage, ma è troppo, troppo permaloso...
In risposta al messaggio di Tequi del 26/03/2020 alle 18:35:59non entro nel merito di come monetizzi il suo ''lavoro'', non mi interessa, ma il fatto che sia stato multato e che lo abbia reso pubblico , a breve , se non fosse già successo, diventerà di dominio pubblico anche il posto in cui si trova, con le conseguenze negative che questo comporta.
Da questo post si può dedurre (ipotizzo) che se lo faccio di nascosto va bene se invece lo rendo pubblico allora no. Lui non pubblicizza mai i posti dove si trova. Non li mette neanche più su park4night perché non vuoleche diventino come dici tu. Per quelli che se lo domandano chi fa un lavoro del genere monetizza con YouTube e YouTube non ti paga in nero. Le collaborazioni sono altra storia, con quelle si può fare virtualmente quello che si vuole...
In risposta al messaggio di morodirho del 26/03/2020 alle 19:02:13Perché lavoro messo fra virgolette? Non pensi lo sia? Pensi che sia un lavoro solo fare il pompista?
non entro nel merito di come monetizzi il suo ''lavoro'', non mi interessa, ma il fatto che sia stato multato e che lo abbia reso pubblico , a breve , se non fosse già successo, diventerà di dominio pubblico anche ilposto in cui si trova, con le conseguenze negative che questo comporta. ps che poi sia libero di fare come crede non mi pare una buona soluzione
In risposta al messaggio di urbani 1 del 26/03/2020 alle 17:30:42No,parlavo di rispetto in generale e non direttamente a te che so come la pensi
Sono d'accordo. Solo una cosa: parli di rispetto? ....ma perché ho dato la sensazione di avergli mancato di rispetto?...se è così non era nelle mie intenzioni. Chiedo scusa.
In risposta al messaggio di Tequi del 26/03/2020 alle 20:35:25'' lavoro'' tra virgolette è una deformazione professionale,visto che ,secondo me ,il ''lavoro '' è inteso come fatica.
Perché lavoro messo fra virgolette? Non pensi lo sia? Pensi che sia un lavoro solo fare il pompista? Non capisco come dovrebbe diventare pubblico il posto a seguito di una multa...
In risposta al messaggio di explorer2 del 25/03/2020 alle 08:39:13Ciao e scusa la franchezza.
Forse non hai capito...che forse ho capito molto bene che cosa fa. E’ uno Youtuber, che cerca continuamente pretesti per attirare l’attenzione con manie di persecuzione (forse perché ha poco altro da dire se non raccontareche chi non la pensa come lui è triste o invidioso), vorrebbe vivere di fotografia, di video e di sponsorizzazioni. Possessore di camper che scambia la libertà con il voler fare ciò che vuole dove vuole... non è un camperista e non è un viaggiatore.
www.pawsontravel.com
www.pawsontravel.com
In risposta al messaggio di Paws on Travel del 27/03/2020 alle 10:02:03Scusa la franchezza...ma a me non la racconti...l’ho seguito ed è per questo che ho capito cosa fa di lavoro, fin dalle sue prime apparizioni qui sul forum che pensava di utilizzare come veicolo pubblicitario per i suoi sponsor.
Ciao e scusa la franchezza. Lui VIVE di fotografia, di video e sponsorizzazioni tanto come ognuno di noi vive del mestiere che ha, che gli piaccia o meno. Nessuno però si permette di prendersela con te per quello che fai(magari qualche collega?). L'unica differenza è che, proprio perchè si muove su you tube (che è il suo posto di lavoro) è molto visibile e giudicabile. Ma fin tanto che quello che fai non distrugge ciò che ti circonda e fa del male alla gente direi che è una persona nella norma. Certo, ha il suo carattere orsino e manca forse di un poco di diplomazia, ma sfido chiunque ad essere pefettino e di non esseresi MAI sentito perseguitato ogni tanto...anche solo dalla sfortuna. Sono altresì straconvinta che ognuno di noi ha il vizio di trasgresire al codice stradale (il posteggio qui anche se non si potrebbe è capitato ad ognuno di noi, per i più svariati motivi). Un ultima cosa: lui non è un possessore di camper, ma ci vive nel camper. E' la sua casa. Non è che perchè ha 4 ruote debba obbligatoriamente viaggiare. Nel suo piccolo lo fa (e se lo seguissi davvero lo sapresti), come lo facciamo noi quando riusciamo ad andare in vacanza.
In risposta al messaggio di Paws on Travel del 27/03/2020 alle 10:19:17vorrei vedere se , visto che lo fa lui e approvi, andassero in quel sito 50 come lui., che facessero i ''bisogni'' come fa lui, che accendessero fuochi come fa lui che ''lavorassero come fa lui '' visto che ,come dici, molti altri lavoratori sarebbero lavativi, che si imboscano ( parole tue tradotte in modo semplice) dopo tutte queste considerazioni saresti cosi d'accordo .Oppure che ti trovassi sotto casa tua un individuo che oltre a sporcare te lo trovi sempre davanti alla finestra.che gira con un drone e fotografa tutto quello che gli pare
Oi oi: leggo tanta acredine in questo tuo commento. Sai, io conosco tanti lavoratori che pur facendo un lavoro come lo intendi tu non fanno gran chè, tendono a nascondersi e a regalare le pratiche agli altri. E da quel chesento in giro, non sono pochi. Y fa il suo mestiere e come, ha detto qualcuno nel forum, ci guadagna quel tanto che gli serve per vivere la vita che ha scelto. Quella che ha scelto è una vita sotto i riflettori e quindi soggetta a giudizi, sia positivi che negativi. Il problema sorge quando si giudica pensando che la propria visione di vita sia la più corretta e si ha la tendenza a additare le mancanze degli altri puntando il dito, ma guardandosi bene a non esporre le proprie. Istintivamente viene da farlo anche a me, poi mi fermo, conto fino a dieci e ragiono ponendomi un paio di domande: mi cambia qualche cosa se quella persona vive così? Fa del male a qualcuno o sta causando dei gravi danni ambientali, economici...)? Se la risposta è SI, allora mi incavolo di brutto e non ho problemi a contattare chi di dovere e fare le mie rimostranze (e Y sa di cosa parlo). Se la risposta è NO, vivo e lascio vivere... e magari imparo qualche cosa di nuovo dalle esperienze degli altri.
In risposta al messaggio di explorer2 del 27/03/2020 alle 10:55:32A te non la si racconterà ma giudicare il lavoro altrui (addirittura mettendo in dubbio se è un lavoro) senza saperne assolutamente nulla è veramente ridicolo.
Scusa la franchezza...ma a me non la racconti...l’ho seguito ed è per questo che ho capito cosa fa di lavoro, fin dalle sue prime apparizioni qui sul forum che pensava di utilizzare come veicolo pubblicitario per i suoisponsor. In merito ai viaggi...ci sono un’infinita’ di diari di viaggio, molto interessanti su questo sito (con il solo scopo di essere di aiuto), personalmente non trovo più spunti interessanti dai suoi reportage di viaggio se non fiumi di parole rivolte contro gli haters ed invidiosi, pubblicità esplicita, dimostrazione di sosta libera selvaggia, fuoristrada in camper, accensione fuochi, caffè con la moka, barbecue barbari, montaggio e smontaggio di catene per percorrere strade non percorribili e voli con il drone leciti non so fino a che punto...senza tralasciare ultimamente rutti e dispersione di escrementi nel bosco fatti con il solo scopo di attrarre qualche fan di Bart Simpson in più come seguito. Non ce l’ho con gli Youtuber, non ce l’ho con chi sceglie di vivere in camper (anzi appena potrò trascorrerò su esso molto più tempo), mi infastidisce vedere atteggiamenti e comportamenti di possessori di camper che presto o tardi limiteranno la mia fruizione del camper nel rispetto delle regole. Mi ripeto, ha gli strumenti e le capacità per fare di meglio...o no?