In risposta al messaggio di Tequi del 28/03/2020 alle 18:05:51Ah. Ho capito.
Direi che questi non sono fulltimers sono persone che hanno avuto problemi e cercano di sbarcare il lunario (abitativo) in qualche modo. I fulltimers sono quelli che SCELGONO di fare questa vita, non quelli a cui la vita impone questa scelta. C'è una discreta differenza,
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 28/03/2020 alle 18:44:03
Nanonet ...splendido il video al quale rimandi.. Emergono pareri diversi nella discussione, anche dei frutti, che ci proiettano in un'altra dimensione come queste bellissime immagini. Se tutti avessimo le stesse idee il forum sarebbe inutile.
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 29/03/2020 alle 11:31:18mi dispiace per te, ma lo ha dichiarato lui stesso che ''la fa'' nei boschi , perciò nessuna falsità
C'è un moderatore nel forum? Qui parliamo di una persona Yari , discutibile, simpatica o meno che non può essere aggredita con falsità o similitudini così. Mi riferisco all'ultimo intervento, letto più volte.
In risposta al messaggio di fabio55 del 29/03/2020 alle 11:51:36....e basta con questa storia dell'invidia!...ma invidia de che?...ma per favore.
Si può contestare il suo approccio alla natura con il camper, essere in disaccordo con lui sui fuochi all’aperto, sul modo di campeggiare in montagna, criticarlo per certe prese di posizione e certi atteggiamenti, ma nonche sia un fanbananista e approfittatore. Se non siete in grado di capire il lavoro degli altri, o non vi piace, non è un buon motivo per giudicarlo come non lavoro Se non siete capaci di vivere nel mondo in modo diverso dal vostro, non è un buon motivo per giudicare chi ci riesce Se siete invidiosi di chi afferma e crede di vivere “libero”, mentre voi vendete il vostro tempo in un ufficio in cambio della sicurezza del 27, o siete troppo anziani per vivere allo stesso modo, anche questo non è un buon motivo per giudicare chi lo fa Esattamente ! Ma coloro i quali rimproverano Yari, l'hanno mai incontrato? Hanno mai parlato con lui? Pulisce dove i cassoni bianchi a 4 ruote lasciano immondizia a pacchi, scarica sempre nei luoghi deputati, fa stupidaggini? certo, quelle date dell'età, e comunque pari a quelle che tutti hanno fatto a quell'età, con altri mezzi probabilmente quelli che pontificano sono nati già con la valigetta in mano, passano la vita a guardare gli altri mentre farebbero tanto bene a guardarsi allo specchio, vedrebbero persone rancorose ed invidiose, nate vecchie e soprattutto dalle mille certezze - tutte sbagliate - se solo avessero osservato con gli occhi e senza pregiudizi, avreste sorriso alle molte affermazioni spannometriche, avreste colto quello che non riuscite a vedere, una generazione diversa dove la ricchezza sarebbe quella di confrontarsi senza pregiudizi con loro, senza pensare di avere ragione a prescindere, di essere nel giusto e che chi non si uniforma debba essere sanzionato. Quella pattuglia di forestali nelle 4 +4 ore che ha impiegato per andare a cercare un motivo per sanzionare un noto fuorilegge, quanto è costato alla comunità? Magari utilizzare meglio le risorse - poche - a disposizione? e per concludere, si capiva dalle prime parole pronunciate dalle autorità che erano arrivate con l'intenzione non certo di un controllo Brutta roba l'invidia, quantunque faccia sentire vivi molti
In risposta al messaggio di fabio55 del 29/03/2020 alle 11:51:36visto che piu o meno sono stato velatamente tirato in ballo,ti rispondo personalmente.
Si può contestare il suo approccio alla natura con il camper, essere in disaccordo con lui sui fuochi all’aperto, sul modo di campeggiare in montagna, criticarlo per certe prese di posizione e certi atteggiamenti, ma nonche sia un fanbananista e approfittatore. Se non siete in grado di capire il lavoro degli altri, o non vi piace, non è un buon motivo per giudicarlo come non lavoro Se non siete capaci di vivere nel mondo in modo diverso dal vostro, non è un buon motivo per giudicare chi ci riesce Se siete invidiosi di chi afferma e crede di vivere “libero”, mentre voi vendete il vostro tempo in un ufficio in cambio della sicurezza del 27, o siete troppo anziani per vivere allo stesso modo, anche questo non è un buon motivo per giudicare chi lo fa Esattamente ! Ma coloro i quali rimproverano Yari, l'hanno mai incontrato? Hanno mai parlato con lui? Pulisce dove i cassoni bianchi a 4 ruote lasciano immondizia a pacchi, scarica sempre nei luoghi deputati, fa stupidaggini? certo, quelle date dell'età, e comunque pari a quelle che tutti hanno fatto a quell'età, con altri mezzi probabilmente quelli che pontificano sono nati già con la valigetta in mano, passano la vita a guardare gli altri mentre farebbero tanto bene a guardarsi allo specchio, vedrebbero persone rancorose ed invidiose, nate vecchie e soprattutto dalle mille certezze - tutte sbagliate - se solo avessero osservato con gli occhi e senza pregiudizi, avreste sorriso alle molte affermazioni spannometriche, avreste colto quello che non riuscite a vedere, una generazione diversa dove la ricchezza sarebbe quella di confrontarsi senza pregiudizi con loro, senza pensare di avere ragione a prescindere, di essere nel giusto e che chi non si uniforma debba essere sanzionato. Quella pattuglia di forestali nelle 4 +4 ore che ha impiegato per andare a cercare un motivo per sanzionare un noto fuorilegge, quanto è costato alla comunità? Magari utilizzare meglio le risorse - poche - a disposizione? e per concludere, si capiva dalle prime parole pronunciate dalle autorità che erano arrivate con l'intenzione non certo di un controllo Brutta roba l'invidia, quantunque faccia sentire vivi molti
In risposta al messaggio di fabio55 del 29/03/2020 alle 11:51:36In tutta onestà, per provare invidia per quello che fa y, io dovrei fare un discreto sforzo, e lo dico con la piú grande serenità che ho, ma rispetto le sensazioni di tutti, siamo talmente differenti....
https://www.stepsover.com/
In risposta al messaggio di nanonet del 29/03/2020 alle 12:54:46, altro livello
In tutta onestà, per provare invidia per quello che fa y, io dovrei fare un discreto sforzo, e lo dico con la piú grande serenità che ho, ma rispetto le sensazioni di tutti, siamo talmente differenti.... Lo conoscovirtualmente e ci scambiamo interventi su altri social (e gruppi FB di camperisti) non ho la sua amicizia e non mi interessa averla. È spesso in polemica con mezzo mondo, proprio a causa del carattere difficile che lui stesso ammette di avere, ma anche perchè non accetta il minimo contraddittorio. Io ho solo detto che quando la tua platea di followers inizia ad allargarsi, devi accettare/gestire il fatto che prima o poi inciamperai nel rompi (come ce ne sono anche qui COL), e se finisci per affrontarli tutti di muso, il tuo guadagno/visibilità inizia a basarsi piú sul vediamo con chi ce l'ha oggi, piuttosto che un vero interesse sul tipo di vita che fai, o le scelte tecniche che proponi (e che ti fanno giustamente guadagnare) Hai scelto di essere un personaggio pubblico? Allora devi essere capace di sostenerne tutti gli aspetti che questo comporta.... Mi ripeto, se invidia (sana) deve essere, io la ripongo tutta qui, aggiungo....a tonnellate...
In risposta al messaggio di fabio55 del 29/03/2020 alle 11:51:36Per cortesia, se ne hai voglia, potresTi spiegarci cosa ci sarebbe da invidiare.
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 29/03/2020 alle 11:31:18Ciao,
C'è un moderatore nel forum? Qui parliamo di una persona Yari , discutibile, simpatica o meno che non può essere aggredita con falsità o similitudini così. Mi riferisco all'ultimo intervento, letto più volte.
In risposta al messaggio di Tequi del 29/03/2020 alle 15:40:03Garbatamente come sempre,
La maggior parte dei paladini della natura in questo topic ha definito lo youtuber in tutti i modi possibili (ovviamente non carini), da fan****ista a figlio di papà passando per pensa che vive con youtubbbbbeeee oppureche sponsorizza delle cose (anatema a lui.. ma come si pemette?!?). Ti basta explorer oppure devo aggiungere che tu, cannando completamente, hai definito i fulltimers disperati senza casa cacciati dalla moglie?!
In risposta al messaggio di explorer2 del 29/03/2020 alle 15:47:03E' vero hai ragione, quello che ti ho attribuito era stato scritto da urban. Il resto rimane però, il mettere in dubbio abbia una partita iva (quindi che sia un evasore) e lo sminuire il suo lavoro
Garbatamente come sempre, Ti suggerisco di rileggere i miei interventi perché mi attribuisci frasi mai scritte.
In risposta al messaggio di Tequi del 29/03/2020 alle 15:54:51Anche qui Ti suggerisco di rileggere il mio intervento, la mia era una domanda e non una affermazione.
E' vero hai ragione, quello che ti ho attribuito era stato scritto da urban. Il resto rimane però, il mettere in dubbio abbia una partita iva (quindi che sia un evasore) e lo sminuire il suo lavoro
In risposta al messaggio di explorer2 del 29/03/2020 alle 16:02:37Certo che era una domanda.. ma era ovviamente tendenziosa. Poi se ti vuoi nascondere dietro un dito accomodati, io, come hai visto, quando sbaglio lo ammetto.
Anche qui Ti suggerisco di rileggere il mio intervento, la mia era una domanda e non una affermazione. E se rileggi tutti i miei interventi non ho hai sminuito il suo lavoro, ho sempre solo segnalato determinati atteggiamenti e comportamenti nello svolgerlo.
In risposta al messaggio di Tequi del 29/03/2020 alle 16:03:45Sai... conosco molto bene i costi collegati obbligatoriamente ad una partita IVA, c’è l’ho da 36 anni.
Certo che era una domanda.. ma era ovviamente tendenziosa. Poi se ti vuoi nascondere dietro un dito accomodati, io, come hai visto, quando sbaglio lo ammetto.
In risposta al messaggio di explorer2 del 29/03/2020 alle 16:10:38deciditi però.. un post più su hai detto era solo una domanda e qui invece torni a rincarare la dose..
Sai... conosco molto bene i costi collegati obbligatoriamente ad una partita IVA, c’è l’ho da 36 anni. Tutto è possibile, tant’è che non ho detto che non ce l’ha. Deve fatturare parecchio quindi.