In risposta al messaggio di Motore 71 del 26/10/2019 alle 23:29:46prova ad andare in Spagna e fermarti perché qualcuno continua insistentemente a farti segnali che qualcosa non va dietro e poi ... sappiacelo dire ...
Questa sera percorrendo la superstrada da Valfabbrica a Perugia e poi E45 e raccordo Perugia Bettolle mi sono accorto di un camper Roller nuovo con le luci di posizione posteriori e di ingombro spente gli funzionavano solole luci della targa gli ho fatto molte segnalazioni con le 4 frecce e facendo segno di accostare in un area di servizio ma nulla, dritto come niente. Uno ti sorpassa facendo ampi segni che qualcosa non funziona e non ti fermi a controllare? Mmmaaa
In risposta al messaggio di Motore 71 del 26/10/2019 alle 23:29:46Non si ferma nessuno, almeno quelli più vispi...
Questa sera percorrendo la superstrada da Valfabbrica a Perugia e poi E45 e raccordo Perugia Bettolle mi sono accorto di un camper Roller nuovo con le luci di posizione posteriori e di ingombro spente gli funzionavano solole luci della targa gli ho fatto molte segnalazioni con le 4 frecce e facendo segno di accostare in un area di servizio ma nulla, dritto come niente. Uno ti sorpassa facendo ampi segni che qualcosa non funziona e non ti fermi a controllare? Mmmaaa
In risposta al messaggio di fuori rotta del 27/10/2019 alle 09:27:28parole SANTE . prima di partire controllo che tutto funzioni , inoltre ho installato 4 luci posteriori sempre accese ( tipo luci laterali rosse visibili ma poco potenti ) esse funzionano con le luci led anteriori e sono indipendenti dal resto dell'impianto , questo x un non si sà mai . gente che ti fa strani cenni come se il motore stesse cadendo x farti fermare e mentre ti parlano " altri " aprono il mezzo x rubare in un istante .
prova ad andare in Spagna e fermarti perché qualcuno continua insistentemente a farti segnali che qualcosa non va dietro e poi ... sappiacelo dire ... io anche qui in Italia, se c'è qualcuno che mi fa cenno che qualcosanon funzione dietro gli faccio cenno di ringraziamento, LO LASCIO ANDARE PARECCHIO AVANTI e poi mi fermo in un'area di servizio per i cavoli miei assicurandomi che non ci sia un'altra macchina sospetta (compagni di merende) dietro che mi segue da parecchio. ciao, Giorgio
In risposta al messaggio di marinox del 27/10/2019 alle 11:15:16Esatto...truffa e raggiri che, almeno nelle mie zone, erano frequenti...
parole SANTE . prima di partire controllo che tutto funzioni , inoltre ho installato 4 luci posteriori sempre accese ( tipo luci laterali rosse visibili ma poco potenti ) esse funzionano con le luci led anteriori e sono indipendentidal resto dell'impianto , questo x un non si sà mai . gente che ti fa strani cenni come se il motore stesse cadendo x farti fermare e mentre ti parlano altri aprono il mezzo x rubare in un istante . carlo
In risposta al messaggio di Motore 71 del 28/10/2019 alle 15:56:08"va bene" ... hai ragione te
Io ho fatto 5 anni il camionista e da 23 l'autista di autobus turistico in tutta Europa, quindi so bene come funziona il mondo, ma se ti faccio segno di fermarti in una area di servizio aperta con bar aperto 24 ore e molta gente in giro penso che sia abbastanza sicuro.
In risposta al messaggio di marinox del 29/10/2019 alle 17:33:28Potrebbe essere che sei al buio dietro come lo era, che perdevi in strada le biciclette, che perdi un pezzo di carrozzeria che se si fosse staccata sulla strada avrebbe causato problemi oppure gravi incidenti a chi ti segue. Io vivo sulla strada per lavoro ed ho aiutato perfetti estranei a togliersi dai guai, ho prestato soldi 200€ ad autisti che ci conoscevamo da pochi giorni per pagare il meccanico perché non aveva denaro contante, eppure ho avuto tutto indietro con tanto di ringraziamenti ed ogni volta che ci siamo incontrati era ua festa, perché sulla strada ci siamo tutti ed è una ruota che gira e ci di aiuta nelle proprie possibilità.
in ogni caso se nel cruscotto non cè nessuna anomalia segnalata , gomme a posto e nessun rumore dal motore ditemi cosa possa essere x SFANALARE o CLACSONARE x farmi fermare . x non sapere ne' leggere o scrivere mi fermox UN NON SI SA MAI in area sosta . naturalmente mia moglie controllerà tutte le finestre e gli oblò , ma in 10 anni di scrupolosa manutenzione prima di una qualsiasi partenza mi è capitato SOLO una ANOMALIA lasciato tappeto gomma in piazzola ,costo x sostituzione 5 euro . carlo
In risposta al messaggio di Motore 71 del 29/10/2019 alle 22:36:20hai ragione a me successe alcune volte la più incredibile fu la volta che solo al terzo fermo e controllo del posteriore mi sdraia e guardando sotto vidi che a metà camper penzolava un porcospino impiccato ...come e perchè mai saputo
Potrebbe essere che sei al buio dietro come lo era, che perdevi in strada le biciclette, che perdi un pezzo di carrozzeria che se si fosse staccata sulla strada avrebbe causato problemi oppure gravi incidenti a chi ti segue.Io vivo sulla strada per lavoro ed ho aiutato perfetti estranei a togliersi dai guai, ho prestato soldi 200€ ad autisti che ci conoscevamo da pochi giorni per pagare il meccanico perché non aveva denaro contante, eppure ho avuto tutto indietro con tanto di ringraziamenti ed ogni volta che ci siamo incontrati era ua festa, perché sulla strada ci siamo tutti ed è una ruota che gira e ci di aiuta nelle proprie possibilità.
In risposta al messaggio di salito del 30/10/2019 alle 13:21:29è vero tutto puo' succedere specie sui lunghi tragitti su strade poco pulite , ma ad onor del vero se qualcosa si appiccica sul mezzo è solo davanti , sul retro ho due camere , una sul gancio e l'altra piu' sul lungo che controllo ogni tanto ,inoltre ho le gemelle . eventuali borsette solo sulla marmitta calda x il resto specie in grill uno sguardo attorno al mezzo lo faccio da anni compresa x l'auto .
Ho visto che Molti senza saperlo si trovano con cartoni o plasticoni appiccicati in viaggio sulle feritoie del radiatore x Quindi puoi partire dopo aver fatto tre giri attorno al veicolo e non avere nulla , in quanti si sdraiano e guardano sotto al veicolo ...? poi per strada succede tutto e di più .
In risposta al messaggio di marinox del 30/10/2019 alle 15:49:33...ma sotto il pianale.pavimento in quanti ci guardano se non sentono rumore di trascinamento ?
è vero tutto puo' succedere specie sui lunghi tragitti su strade poco pulite , ma ad onor del vero se qualcosa si appiccica sul mezzo è solo davanti , sul retro ho due camere , una sul gancio e l'altra piu' sul lungo checontrollo ogni tanto ,inoltre ho le gemelle . eventuali borsette solo sulla marmitta calda x il resto specie in grill uno sguardo attorno al mezzo lo faccio da anni compresa x l'auto . carlo
In risposta al messaggio di Motore 71 del 26/10/2019 alle 23:29:46Salve,una volta mentre tornavo dalla Puglia ero dietro a un camper che aveva il portellone posteriore aperto, (quelli ad ala di gabbiano per intendersi), che ad ogni curva si apriva e si chiudeva da solo, con il rischio che la roba nel garage finisse in autostrada.
In risposta al messaggio di frenky56 del 25/11/2019 alle 20:03:26Appunto
Salve,una volta mentre tornavo dalla Puglia ero dietro a un camper che aveva il portellone posteriore aperto, (quelli ad ala di gabbiano per intendersi), che ad ogni curva si apriva e si chiudeva da solo, con il rischio chela roba nel garage finisse in autostrada. Le ho fatte di tutte per avvisarlo,mi sono affiancato, e mia moglie dal finestrino ad urlarli...niente, ci guardava con fastidio, come dire...che c....o vuoi ? Li sono stato dietro per parecchi km sempre con questo portellone che si apriva e si chiudeva da solo,poi si è fermato in un Autogrill e sono andato a spiegarmi,ha constatato che era vero,mi ha ringraziato, ma sembrava infastidito. Ho adottato uno stratagemma, se vedo qualcosa che non va, lo faccio scrivere a caratteri belli grossi su un foglio da mia moglie, e lo espongo al finestrino quando lo sorpasso,segnalando il problema, e tanti saluti, se vuoi capire capisci se no cavoli tuoi. Uomo avvisato.... Ci sono situazioni e situazioni, ed è vero che non ci si può fidare, ma Cristo santo se ti urlo dal finestrino, non è certo per farti li auguri. Ciao