quote:Originally posted by sckfas> Invece di farti giustizia da te, non potevi, in 15 km, chiamare la Stradale? [8D]
Proprio stasera all 17.30 circa ho beccato due colleghi camperisti a Borgo san Lorenzo (FI) che uscivano da una strada e si immettevano sulla statale con i rubinetti degli scarichi aperti....io stavo dietro e sentivo pure la puzza del liquido che fuoriusciva. Asfalto asciutto e cielo sereno....hanno percorso più o meno di 15 km "non finivano mai" di buttare......>
quote:Originally posted by Davidone> Il mese scorso ho visto un camper parcheggiato e il suo autista in strada a fare pipi?evidentemente il bagno del mezzo era occupato[:D][:D][:D]
Non scarico assolutamente nulla fuori dai CS, e quoto IvanoPP nel sostenere che questi post sono dannosi alla nostra categoria. Vogliamo invece parlare dello "scarico selvaggio" che gli altri utenti della strada talvolta devono fare? >
quote:Originally posted by Roberto66> Per spiegare a tutti....sui camper non esistono le acque chiare,le chiare sono solo le acque meteoriche,quindi restano le nere della cassetta,e le grigie (così chiamate per differenziarle dalle nere,ma in realtà non esistono acque grigie) sono quelle dei lavandini e della doccia,per cui con il tempo i serbatoi di scarico anche se ben scaricati e con gli additivi tendono a far imputridire l'acqua residua,per cui dopo un pò di mesi se scarichi, un pò di odore si sente obbligatoriamente,specialmente se c'è asciutto e si passa sopra con un mezzo.Ciao Nyppo.
se erano chiare non puzzavano , forse erano grigie. perche' non ti sei avvicinato loro per dire qualcosa ? speri che scrivano qui dicendo salve siamo noi , ci scusiamo... ma dai ... >
quote:Originally posted by nyppo> OOOOhhhhhhhhhh[:0][:0][:0] Toninoid="size3">id="green">
quote:Originally posted by Roberto66> Per spiegare a tutti....sui camper non esistono le acque chiare,le chiare sono solo le acque meteoriche,quindi restano le nere della cassetta,e le grigie (così chiamate per differenziarle dalle nere,ma in realtà non esistono acque grigie) sono quelle dei lavandini e della doccia,per cui con il tempo i serbatoi di scarico anche se ben scaricati e con gli additivi tendono a far imputridire l'acqua residua,per cui dopo un pò di mesi se scarichi, un pò di odore si sente obbligatoriamente,specialmente se c'è asciutto e si passa sopra con un mezzo.Ciao Nyppo.
se erano chiare non puzzavano , forse erano grigie. perche' non ti sei avvicinato loro per dire qualcosa ? speri che scrivano qui dicendo salve siamo noi , ci scusiamo... ma dai ... >
>
quote:Originally posted by utopia> E vogliamo poi parlare degli aerei??? [:0][:0][:0][:0][:0]
Perche' i pulman scaricano da sempre e tutti zitti e se perdiamo un po' di acqua si scatena la caccia alle strege >
quote:Originally posted by Roberto66> Hai ragione,io stavo pensando solo al discorso degli scarichi,non prendevo in considerazione lo scaricare l'acqua di scorta.[;)]Ciao Nyppo.
le acque chiare sono quelle contenute nel serbatoio delle chiare prime di ogni utilizzo. poi concordo con il fatto che se vedi un camper fare pipi' non l' assaggi per sentire di che "colore" sono. >
quote:Originally posted by Tonino57> Senti ciccio,non c'è bisogno di fare le comiche prendendo in giro,perchè probabilmente sei propio uno di quelli che dice....ma io lo sapevo già (dopo che lo sentono dire da altri).....quindi le tue prese per il didietro mi avanzo,e con questo ti saluto..............
quote:Originally posted by nyppo> OOOOhhhhhhhhhh[:0][:0][:0] Toninoid="size3">id="green">
>
>
quote:Originally posted by decama> Mai parole furono dette con più senno!!! Quoto al 1000x1000 aggiungo che molto probabilmente tra quelli che rompono per le grigie ci sarà l'amante del generatore a benzina, o peggio a miscela, che tengono per non farselo rubare vicino al camper facendo così respirare i gas nocivi ai loro bambini in cabina e poi parlano di inquinamento!!! MA MI FACCIANO IL PIACERE!!!! ciao Jaba
Visto che siete tutti "verginelli" vorrei sapere se voi tutti avete un C.S. sotto casa per quando rientrate dai vostri fine settimana o vacanze varie e dovete scaricare! Io al rientro scarico le acque nere della cassetta nel wc di casa mia; le acque bianche avanzate nel serbatio (che poi è acqua potabile) direttamente nel cortile di casa mia; le famigerate acque GRIGE (viste come qualcosa di estremamente inquinante quasi radioattive) anch'esse dove capita nel cortile di casa mia!!! E non mi venite a dire che le grige puzzano o altro.... non so le vostre ma circa 80/90 litri di acqua diluiti con qualche grammo di dentifricio, qualche millilitro di docciaschampoo, e due gocce di nelsen piatti non hanno mai provocato nessun disastro ambientale!!!! Tenete invece il piede più leggero sull'accelleratore visti i consumi dei nostri moderni mezzi se amate così tanto il pianeta terra.... visti i pazzi che ti superano a 130 km/h!!!! Buoni km a tutti!!!![;)] >
quote:Originally posted by filemone> quelli vecchi sì, quelli nuovi (TAF, Minuetto, VivAlto) hanno il nautico come i camper. Poi non hanno sistemi di scarico, in ferrovia... -- gilby
ma i treni ? dove scaricano le nere? direttamente sui binari come una volta? >
quote:Originally posted by obionekenoby> Vi immaginate se gli aerei avessero lo stesso sistema?
quote:Originally posted by filemone> quelli vecchi sì, quelli nuovi (TAF, Minuetto, VivAlto) hanno il nautico come i camper. Poi non hanno sistemi di scarico, in ferrovia... -- gilby
ma i treni ? dove scaricano le nere? direttamente sui binari come una volta? >
>