In risposta al messaggio di theladyisatramp del 02/09/2020 alle 17:47:15
La risposta giusta è: è vero, troppo spesso noi uomini, quando guardiamo una donna, subito la valutiamo sotto il profilo estetico; ci viene spontaneo ma dobbiamo cominciare a capire che è da uomini maturi e rispettosi tenere queste considerazioni per noi. Scusate l'o.t., io la chiudo qui, e col sorriso!
In risposta al messaggio di Al Ula del 03/09/2020 alle 07:19:15Di violazioni Simone ne fa tante, non hai citato i parcheggi debordanti dagli stalli, per non parlare delle riprese col drone, anche se ha preso il mini da 249 grammi il divieto di sorvolo ne 100 metri interni ed esterni dalla battigia fino al 30 settembre c'è e vale per tutti gli aeromobili inclusi i droni.
Nelle ultime settimane stavo seguendo saltuariamente i video dei simpaticissimi Simone e Lucia che stanno girando l'Italia in camper e non ho potuto fare a meno di notare che, con la naturalezza e spontaneita' che li contraddistingue,qualche strappo alla regola lo fanno senza porsi tanti problemi quindi finestre e porta spalancate, gradino aperto e anche cunei nei parcheggi in libera la notte. Il problema e' che tanti vedono e possono pensare che tutto sia possibile iniziando a farlo a prescindere. Personalmente finestrini e porta (scorrevole, ho un furgonato) capita anche a me, quelli che non ho mai messo in libera, perche' sarei il primo a disagio, sono i cunei. Per quanto riguarda gli effluvi secondo me la normativa e' fatta ad caxxum... in teoria non potrei tenere neppure acceso il frigo se parcheggio 3 ore per vedere un museo..? Stefano
In risposta al messaggio di Al Ula del 03/09/2020 alle 13:04:00Infatti, 'chi è senza peccato scagli la prima pietra' magari eviterei di farlo vedere quando si hanno più di 100000 followers.
Lungi da me voler fare il moralizzatore su cosa fa Simone, non era quello lo scopo del mio intervento e spero di non aver dato quell'impressione. Infatti avevo scritto che anche io a volte apro finestrini e porta ma certonon lo faccio davanti al Colosseo (come non lo fanno loro). Quindi ci vuole molta discrezione e la buona volonta' di capire quando poterlo fare senza dar fastidio. Secondo me tra il con i miei 80mila euro faccio quello che voglio e il divieto assoluto di tutto come si legge spesso su COL, ci possono essere delle vie di mezzo. Stefano
In risposta al messaggio di Al Ula del 03/09/2020 alle 13:04:00
Lungi da me voler fare il moralizzatore su cosa fa Simone, non era quello lo scopo del mio intervento e spero di non aver dato quell'impressione. Infatti avevo scritto che anche io a volte apro finestrini e porta ma certonon lo faccio davanti al Colosseo (come non lo fanno loro). Quindi ci vuole molta discrezione e la buona volonta' di capire quando poterlo fare senza dar fastidio. Secondo me tra il con i miei 80mila euro faccio quello che voglio e il divieto assoluto di tutto come si legge spesso su COL, ci possono essere delle vie di mezzo. Stefano
In risposta al messaggio di Al Ula del 03/09/2020 alle 07:19:15Realtà o finzione ? stare attenti ? quando hanno mila follower/utenti ? Ci stanno eccome , quel che fanno e' per un loro torna conto .quindi come i migliori assecondi le richieste ,come in tutti i commerci.
Nelle ultime settimane stavo seguendo saltuariamente i video dei simpaticissimi Simone e Lucia che stanno girando l'Italia in camper e non ho potuto fare a meno di notare che, con la naturalezza e spontaneita' che li contraddistingue,qualche strappo alla regola lo fanno senza porsi tanti problemi quindi finestre e porta spalancate, gradino aperto e anche cunei nei parcheggi in libera la notte. Il problema e' che tanti vedono e possono pensare che tutto sia possibile iniziando a farlo a prescindere. Personalmente finestrini e porta (scorrevole, ho un furgonato) capita anche a me, quelli che non ho mai messo in libera, perche' sarei il primo a disagio, sono i cunei. Per quanto riguarda gli effluvi secondo me la normativa e' fatta ad caxxum... in teoria non potrei tenere neppure acceso il frigo se parcheggio 3 ore per vedere un museo..? Stefano
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 06/09/2020 alle 08:54:49interesante, sarebbe da far leggere a quelle amministrazioni comunali che usano divieti per i camper e sbarre ad altezza limitata in ogni dove..
Buongiorno. Inserisco questo link: 20camperismo%20CTPACITVdef.pdf come avevo già fatto nella discussione relativa alla progettazione di aree di sosta. Nella parte finale (allegati) ci sono diversi chiarimenti utili anchea chi sosta in libera. Confesso la mia ignoranza relativa alla legge che vieta di vivere per strada (Blessyou), potrei avere un riferimento? Grazie mille!
In risposta al messaggio di Al Ula del 05/09/2020 alle 06:51:40Però formalmente il tetto a soffietto non sporge dalla sagoma quindi sarebbe regolare
Ecco, l'ultimo che avete citato e' proprio l'esempio di come NON ci si dovrebbe generalmente comportare in libera. Ho visto e vedo, per curiosita', qualche suo video e non mi fa una buona impressione. Ricordo che una voltasi era messo a dormire in libera su un molo di una localita' del ponente ligure con il tetto a soffietto alzato.. molto molto brutto da vedere. Senza polemica, solo perche' qui si parla di sosta libera. Stefano