In risposta al messaggio di urbani 1 del 17/09/2019 alle 22:32:06Bisogna ringraziare i ns "colleghi" camperista, quelli della libera sempre e ovunque, quelli che fanno 15 gg di ferie nei parcheggi dei supermercati senza spostarsi mai, nemmeno per carico e scarico
Ne avevo visti di cartelli strani e alcuni li avevo anche approvati. Ma questo mi sembra proprio strampalato. Sono vietati i camper ...per motivi di salvaguardia dell'igiene della salute pubblica.... Più o meno si era compreso che ci trattavano come appestati….ma ora andarlo a scrivere. Ci metteranno in quarantena? Il fine giustifica il mezzo
In risposta al messaggio di urbani 1 del 17/09/2019 alle 22:32:06Sinceramente non mi sorprende
Ne avevo visti di cartelli strani e alcuni li avevo anche approvati. Ma questo mi sembra proprio strampalato. Sono vietati i camper ...per motivi di salvaguardia dell'igiene della salute pubblica.... Più o meno si era compreso che ci trattavano come appestati….ma ora andarlo a scrivere. Ci metteranno in quarantena? Il fine giustifica il mezzo
In risposta al messaggio di Panzer del 18/09/2019 alle 08:09:11Hai ragione, ho modificato mettendo la parola colleghi fra virgolette
Colleghi, direi maleducazione di deficienti, Silvio ha straragione, ora tutti pagheremo le conseguenze per colpa di fenomeni che ironia della sorte si vantano di fare vacanze in libera.
In risposta al messaggio di Al Ula del 18/09/2019 alle 09:01:35Hai ragione anche te, difatti per me è come non esistesse, troppo poco spazio, troppo cara per quello che offre e troppi personaggi anticamper
Ho un amico che lavora nella polizia municipale di un comune vicino a Spotorno. A parte il fatto che non so dove si possa fare sosta libera a Spotorno, e in molti paesi liguri, per cronica mancanza di spazi pure per le auto(ma magari mi sbaglio e c'e' chi ha trovato il posto), questo amico mi diceva che le amministrazioni comunali sanno benissimo che questi cartelli non sono legali e le ordinanze dei Sindaci sono spesso rilasciate pur sapendo che non avrebbero valore in caso di ricorsi da parte di qualcuno. Il sindaco di questo comune non lontano da Spotorno odia in prima persona i camper, risaputo da tutto il suo entourage, e preferisce eventualmente perdere qualche causa (se qualcuno avesse voglia di intentarla) piuttosto che vedere dei camper sul suo territorio assicurandosi comunque allo stesso tempo degli introiti per coloro che pagano le multe.Lasciamo quindi da parte per un attimo la solita diatriba tra fautori e non della sosta libera, le accuse dello scarico selvaggio, la ricerca dei maleducati o degli zingaroni. Chi gestisce la Liguria non ama i camper. Punto. (e mi spiace dirlo da ligure). Stefano
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/09/2019 alle 07:59:24Infatti…...In Spagna ho visto fior di camperoni da mila e mila euro scaricare allegramente. E per stare qui a casa nostra ho appena letto uno degli ultimissimi diari pubblicati qui su COL nel quale l'autore dichiarandosi abituato "solo" alla sosta libera e quindi il campeggio sarebbe stato "un enorme problema" (testuale), ammette candidamente di aver scaricato le grigie nei tombini dei parcheggi e le nere nei WC pubblici. Nulla di eclatante, forse un "peccato veniale" ma mi chiedo con questa mentalità dove avrebbe scaricato in assenza di tombini o wc….
Bisogna ringraziare i ns colleghi camperista, quelli della libera sempre e ovunque, quelli che fanno 15 gg di ferie nei parcheggi dei supermercati senza spostarsi mai, nemmeno per carico e scarico
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/09/2019 alle 14:27:35Ciao,
Questa roba non ha nessuna legalità. Lo stazionamento non mi pare previsto dal cds, che prevede sosta, fermata cui si aggiungono le fattispecie del 185. Ma il parcheggio di fronte alla farmacia per comperare una aspirina nessun sindaco del territorio nazionale può negarlo.
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 18/09/2019 alle 14:30:16un viaggiatore, vedendo quel cartello, non penso abbia voglia di perdere tempo a prendere la multa, fare ricorso e magari intentare una causa ( che vincerebbe) per abuso di ufficio. gira i tacchi e va a disporre del già poco tempo a disposizione in luoghi più adatti.
Ciao, ammesso e non concesso che questa ordinanza possa o meno essere impugnata, mi domando: e se io abito proprio lì e non ho il rimessaggio?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/09/2019 alle 16:02:40Lavoro per gli Enti Locali dal 1998: pur non stupendomi più di nulla, a volte rimango basito..come in questo caso.
un viaggiatore, vedendo quel cartello, non penso abbia voglia di perdere tempo a prendere la multa, fare ricorso e magari intentare una causa ( che vincerebbe) per abuso di ufficio. gira i tacchi e va a disporre del giàpoco tempo a disposizione in luoghi più adatti. nel caso di un residente, se vuole parcheggiare dove abita, deve per forza di cose andare per vie legali
In risposta al messaggio di Al Ula del 18/09/2019 alle 09:01:35Si potrebbe organizzare un giro in cittá senza mai fermarsi...
Ho un amico che lavora nella polizia municipale di un comune vicino a Spotorno. A parte il fatto che non so dove si possa fare sosta libera a Spotorno, e in molti paesi liguri, per cronica mancanza di spazi pure per le auto(ma magari mi sbaglio e c'e' chi ha trovato il posto), questo amico mi diceva che le amministrazioni comunali sanno benissimo che questi cartelli non sono legali e le ordinanze dei Sindaci sono spesso rilasciate pur sapendo che non avrebbero valore in caso di ricorsi da parte di qualcuno. Il sindaco di questo comune non lontano da Spotorno odia in prima persona i camper, risaputo da tutto il suo entourage, e preferisce eventualmente perdere qualche causa (se qualcuno avesse voglia di intentarla) piuttosto che vedere dei camper sul suo territorio assicurandosi comunque allo stesso tempo degli introiti per coloro che pagano le multe.Lasciamo quindi da parte per un attimo la solita diatriba tra fautori e non della sosta libera, le accuse dello scarico selvaggio, la ricerca dei maleducati o degli zingaroni. Chi gestisce la Liguria non ama i camper. Punto. (e mi spiace dirlo da ligure). Stefano