quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 27/06/2010 22:11:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è tutt'oro quello che lucica. -------------------------------- Il fatto è che non si sa quanto oro luccica. Dati sull'evasione fiscale(una enormità)risaltano giornalmente in prima pagina(sull'informazione seria, non governativa). C'è anche un'altro fattore su questo dato inconfutabile, cioè dichiarando meno(non tutti naturalmente, ma tanti veramente tanti, troppi)paga anche meno sui servizi(scuola, assistenza ecc.)e si trova davanti(al lavoratore dipendente) su graduatorie basate sul reddito. Non è una novità di titolare con meno reddito dei proprio dipendente. Scusate se ho deragliato un pochino dal post iniziale, il succo rimane quello. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 27/06/2010 18:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla mia ex Peugeot 807 i sensori di retromarcia erano di serie e si attivavano solo con la retro inserita, stessa cosa sulla nuova Fiat 500, poi ci sono anche quelli della Bmw e della Mercedes che sono sempre attivi, sia anteriori che posteriori, ed hanno una sorta di radar sul cruscotto ma sono tutta un'altra cosa ed hanno altre funzioni...avere i sensori di parcheggio sempre attivi, se permetti, è una stupidaggine enorme perchè suonerebbero anche con il veicolo fermo in colonna o in situazioni dove non stiamo manovrando il mezzo per parcheggiare, nella guida cittadina sarebbe un concerto infinito.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/06/2010 11:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo scusa mi sono espresso male.In effetti se raccogli in apposito contenitore l'olio esausto e lo smaltisci come hai detto va benissimo,ma spesso ho visto gente fare diversamente.Vedi amche batterie abbandonate per strada ecc...
quote:Risposta al messaggio di johnPV1 inserito in data 28/06/2010 22:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non facciamone una lotta di classe ! Esistono autonomi e dipendenti onesti così come esistono autonomi e dipendenti disonesti ! Pensa solo che un autonomo come me che "per forza" deve dichiarare tutto lavorando solo con industrie del settore meccanico paga più tasse di un dipendente ! Si, più tasse di qualsiasi dipendente (parlo di %) Per chi non lo sapesse, per gli autonomi esiste la "presunzione di evasione" e quindi la detrazioni sono minori che per i dipendenti così come le agevolazioni per l'accesso, ad esempio, agli asili nido o alle case in edilizia convenzionata per i dipendenti vengono concesse differenziando i redditi da lavoro autonomo o dipendente, ovviamente a vantaggio del dipendente. Come può evadere un dipendente ? Semplice, facendo un secondo lavoro completamente in nero ! Ce ne sono tanti, te lo assicuro ! Però qui non credo sia questo l'oggetto del contendere, parlando di installatori e commercianti, come sempre, e credo sia umano, chi deve pagare paga sempre troppo e chi deve prenderli prende sempre poco ! Ma il mercato deve evolversi e tagliare fuori quelli troppo cari ! Io cerco di farlo privilegiando officine e marchi che perseguono questa strada. Qualcuno c'è e questi vanno premiati. Vicino a Padova ci sono diversi rivenditori di accessori per camper e mi sono accorto che uno ha i prezzi sempre un 15-20% + basso degli altri: se devo prendere qualcosa, anche se non è da lui che ho comprato il camper, vado sempre lì. Quando vado a fare il tagliando obbligatorio nel punto vendita dove ho acquistato il camper, loro vedono che ho preso qualcosa e sanno che non l'ho preso da loro, bene, chissà che prima a poi la capiscano. Gliel'ho anche detto:" Possibile che voi vendiate tutti gli accessori a listino pieno ? Se vado da altri mi fanno gli sconti e Voi no !" La risposta:" E' la nostra politica" Bene!! E io li compro da un altra parte ! Secondo me un po' alla volta ci arrivano ! Spero Con l'Auto...uguale concessionario VW 45 €/h, Officina autorizzata 31€/h e la qualità del lavoro vorrei dire che è superiore nel secondo caso ! Secondo te dove vado ?
quote:Risposta al messaggio di johnPV1 inserito in data 29/06/2010 19:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, insomma, caccia continua all'onesto(che difficilmente trovi al primo colpo, forse neanche al secondo). In mancanza di tempo(alla ricerca), sondaggi presso amici che conoscono altri loro amici del mestiere che sicuramente ti tratteranno bene(con buona pace di ricevute fiscali o fatture). "L'uomo di fiducia" di Eduardo è sempre vivo. Bruno