In risposta al messaggio di alberto21 del 12/11/2022 alle 21:04:31se posso rientrare dal sorpasso prima rallento, poi con calma metto freccia a dx e poi rientro.
quante volte mi è capitato di essere in autostrada e trovarmi il solito smargiasso che mi si incolla al paraurti posteriore, fregandosene della distanza di sicurezza.
In risposta al messaggio di anasta del 13/11/2022 alle 10:50:12"se posso rientrare dal sorpasso"
se posso rientrare dal sorpasso prima rallento, poi con calma metto freccia a dx e poi rientro. se non posso rientrare continuo indifferente, se posso rallento leggermente, poi con calma rientro. Insomma deve capire che ad incollarsi perde anche più tempo, perchè io aumentando il pericolo tendo a rallentare. Andrea
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/11/2022 alle 12:47:10intendevo dire se posso rientrare ancor prima di aver fatto il sorpasso, cioè esco in corsia di sorpasso, arriva quello a 200 all'ora ed io non mi sono ancora affiancato. allora rientro.
se posso rientrare dal sorpasso Teoricamente devi rientrare dal sorpasso, non se puoi Se puoi significa che viagiavi tranquillamente in posizione scorretta
In risposta al messaggio di anasta del 13/11/2022 alle 14:51:29Non era criticare, purtroppo quello che tu " intendi" per gli altri risulta anche altro
intendevo dire se posso rientrare ancor prima di aver fatto il sorpasso, cioè esco in corsia di sorpasso, arriva quello a 200 all'ora ed io non mi sono ancora affiancato. allora rientro. posso va inteso se sono in condizioni di ... Se poi bisogna criticare tutto e di più allora mi arrendo. Andrea
In risposta al messaggio di alberto21 del 12/11/2022 alle 21:04:31Non solo in autostrada ...
quante volte mi è capitato di essere in autostrada e trovarmi il solito smargiasso che mi si incolla al paraurti posteriore, fregandosene della distanza di sicurezza.
In risposta al messaggio di alberto21 del 12/11/2022 alle 21:04:31Io di norma tengo sempre una notevole distanza di sicurezza.
In risposta al messaggio di alberto21 del 13/11/2022 alle 09:51:47a me sembra un comportamento logico, lui arriva molto più veloce di te, non sa ancora a che velocità stai andando, di conseguenza si avvicina, se tu viaggi a 87 e superi un camion che va a 86, non può fare altro che avvicinarsi, anche se tu viaggi a 100 kmh il discorso non cambia, con una macchina a 120/130 sembra di stare fermi, tu sei sempre d’intralcio, per superarti si devono avvicinare
il fatto è che lo fanno quando stai sorpassando
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/11/2022 alle 07:08:13Il sorpasso deve avvenire il più veloce possibile, un camper non è un camion con dei limiti, per dire che devi accelerare, mica fare i 2 km in più del mezzo che stai sorpassando, altrimenti stai fermo, e aspetta un momento di sfoltimento del traffico.
a me sembra un comportamento logico, lui arriva molto più veloce di te, non sa ancora a che velocità stai andando, di conseguenza si avvicina, se tu viaggi a 87 e superi un camion che va a 86, non può fare altro che avvicinarsi,anche se tu viaggi a 100 kmh il discorso non cambia, con una macchina a 120/130 sembra di stare fermi, tu sei sempre d’intralcio, per superarti si devono avvicinare
In risposta al messaggio di Gege01 del 14/11/2022 alle 13:15:56e chi ha fretta parta prima!
Personalmente li ignoro. Se sto sorpassando finisco tranquillamente il mio sorpasso e rientro appena possibile. Il fatto che quello dietro di me abbia fretta non è un problema mio. Aspetterà, come è giusto che sia... Ho smesso di avere reazioni ai comportamenti degli altri; non devo essere io ad insegnare alle persone a stare al mondo.