In risposta al messaggio di fabiomorandi31 del 23/01/2021 alle 19:09:58I camper hanno la stessa omologazione,M1,delle auto e pertanto le limitazioni alla circolazione sono le stesse.Per le strade extra urbane non penso ci siano problemi, diverso il discorso per i centri urbani,però in molte città le limitazioni sono limitate al periodo novembre-marzo e dal lunedì al venerdì.
Buonasera, 2 anni fa ho acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta del 97 quindi un Euro2. Da gennaio 2021 è entrato in vigore il blocco annuale per tutti gli euro 1, 2, ma non ho trovato specificazioni sui camper. Hochiesto INFO ALL'ACI ma non mi hanno saputo aiutare e volevo sapere se sarà ancora possibile circolare in Italia fuori dai centri urbani. La Lombardia (dove risiedo) ha introdotto una deroga per i mezzi euro 1,2,3 tramite il dispositivo scatola nera che consente di circolare fino ad un tetto massimo di km tutti i giorni dell'anno fino ad esaurimento dei km consentiti, potrebbe essere una soluzione valida? attendo fiducioso vostre delucidazioni Grazie mille. Fabio M.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/01/2021 alle 19:54:56forse a Saronno non fanno i controlli, qui a Bolzano si, più di uno del veteran car si è beccato 180,00 euro di multa e la decurtazione di punti dalla patente, ne sono più che certo perchè il presidente ha mandato una mail a tutti i soci, hanno tolto i divieti alle motociclette, per esserne sicuro ( pensavo avessero sbagliato la segnaletica ) ho chiesto ai vigili, mi hanno confermato che anche i 2T possono circolare, tonto sono rimasti pochi esemplari e li guidano persone anziane
chiedendo ad un agente di Saronno ( circa 40000 abitanti e comunque una città abbastanza importante) lumi sui controlli, mi dissero che non avevano tempo per controllare anche i veicoli inquinanti, a meno che non si accorganoche facciano un fumo esagerato. lo stato deve far vedere che mette le restrizioni, per i vari accordi presi con l'europa, ma tolto grosse città come milano, torino, brescia, ecc, difficilmente si viene controllati e sanzionati. con questo non voglio dire che bisogna fregarsene delle leggio, io dal canto mio, con i dovuti accorgimenti e sfruttando le deroghe, non ho nessun problema, qualora stingeranno nuovamente, o vendo il camper o gli monto un fap e diventa euro 5, e per qualche altro anno non dovrei aver problemi
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/02/2021 alle 07:19:49infatti ho scritto chiaramente : "tolto le grandi città", e bolzano credo sia una di queste
forse a Saronno non fanno i controlli, qui a Bolzano si, più di uno del veteran car si è beccato 180,00 euro di multa e la decurtazione di punti dalla patente, ne sono più che certo perchè il presidente ha mandato unamail a tutti i soci, hanno tolto i divieti alle motociclette, per esserne sicuro ( pensavo avessero sbagliato la segnaletica ) ho chiesto ai vigili, mi hanno confermato che anche i 2T possono circolare, tonto sono rimasti pochi esemplari e li guidano persone anziane
In risposta al messaggio di giovanni dg del 16/02/2021 alle 15:42:34E per dejuventinizzare come fai?
io il materasso lo cambio con 200 euro di spesa, aggiungi una tavolozza nuova del cesso, lavaggio di tutti i tessili ( cuscineria, tendine, tenda doccia ecc ), una bella domenica passata a suon di sgrassatore, disinfettanti,vaporelle di vario tipo e olio di gomito e il camper è meglio di quando esce dalla fabbrica...e ho speso max 300 euro...400 e ci metto pure la cassetta estraibile del wc..
In risposta al messaggio di himmer80 del 24/01/2021 alle 14:13:05INFATTI , AVEVO TROVATO UN BEL LAIKA 5L , TENUTO MANIACALMENTE , CONOSCO IL PROPRIETARIO MA IL MEZZO DEL 1997 ,PER IL PREZZO E COME E' MESSO ATTIRA(16.000,GOMME NUOVE ,GENERATORE , CLIMA CABINA E CELLULA INSOMMA SE GUARDI A QUESTE COSE LO PRENDI E SE POI TRA DUE ANNI O TRE TI BLOCCANO?RIMANI COME DICI TU CON IL CERINO IN MANO ANCHE PERCHE NON PUOI PIU NEMMENO SVENDERLO
temo che la direzione generale nell'intera UE tramite le amministrazioni comunali sia quella di eliminare /limitare dalla circolazione veicoli molto vecchi ,attualmente siamo all'euro 3 , questa prerogativa potrebbefare crollare i prezzi dei camper con oltre 10 anni ...attualmente pare nessuno tenga in considerazione questo fattore al momento dell'acquisto ! ma visto i prezzi attuali dell'usato temo che prima o poi qualcuno rimanga con il cerino in mano ...