In risposta al messaggio di piterghembi del 02/11/2016 alle 17:08:12
Salve Qualcuno mi può suggerire qualche idea x come ancorare le bici nel garage . grazie Piero, Lilly e Giovedì
Un sistema del genere -scorrevole
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/11/2016 alle 21:05:38
Un sistema del genere -scorrevole Ma modificato ,in quanto levo la ruota anteriore e fisso con bloccaggio rapido come quello delle bici da corsa Non serve altro e nessun fissaggio fra le due ne in alto (le ruote vanno fra le due bici ). Franco
Identico al mio che trovo comodissimo.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 02/11/2016 alle 21:28:57
Avevo anche io un sistema scorrevole che dopo un anno ho rimosso. Via impedimenti e peso . ora le accatasto semplicemente alla parete posteriore e le fisso con un elastico che le avvolge tutte e tre. Ci sono solo due giorniall'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
ciao,
In risposta al messaggio di piterghembi del 02/11/2016 alle 17:08:12
Salve Qualcuno mi può suggerire qualche idea x come ancorare le bici nel garage . grazie Piero, Lilly e Giovedì
Meno cose metti meglio é, le slitte per le bici poi sono del tutto inutili visto il peso molto relativo.
In risposta al messaggio di mtravel del 03/11/2016 alle 09:15:40
Identico al mio che trovo comodissimo. Però non ho capito perchè togli la ruota anteriore. Io semplicemente uso dei bike-block pro1 e pro2 della stessa Fiamma. Agganciati fissi al tubo in mezzo e alle bici. Poi basta infilare le bici e tirare la cinghietta, non si muovono neanche se le spingi con forza. Max
Perchè ci metto meno tempo a levare ruota e fissare a scatto
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/11/2016 alle 17:50:56
Perchè ci metto meno tempo a levare ruota e fissare a scatto che legare le ruote e il telaio al supporto centrale (che non ho) Poi avendo il letto elettrico che tengo abbassato ,con la ruota ho poco spazio di manovra. Altra ragione è che senza ruota l'insieme è più corto e dalla parte opposta ho spazio per le sdraio in verticale. Franco
Ciao Franco,
In risposta al messaggio di MrFloyd del 06/11/2016 alle 11:48:21
Ciao Franco, quando puoi/hai voglia, metti una foto di come agganci la ruota anteriore alla slitta? Ho anch'io lo stesso sistema, ma ho il supporto centrale per ancorarle. Io l'ho preso perché faccio meno fatica a caricarle,ma anche perché sulla parete del garage ho già le scarpiere, quindi se le appoggiassi semplicemente mi impedirebbe l'apertura dei vani... Quando poi non mi serve, semplicemente la scarico
Le bici sono fissate anteriormente ,dopo aver levato la ruote
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/11/2016 alle 12:22:38
Le bici sono fissate anteriormente ,dopo aver levato la ruote con una coppia di simili supporti Quella dietro solo con cinghietta se stanno sulle vetture ancora meglio in garage. Franco
Grazie, Franco, sei stato gentilissimo
In risposta al messaggio di Grinza del 10/11/2016 alle 10:15:09
Ma anche nulla, sono due biciclette, a meno che non siano d'oro tutti quegli accrocchi servono solo a far aumentare il peso. Provate a metterle senza nulla e vedrete che il resto è inutile Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
Accetto il consiglio
In risposta al messaggio di Grinza del 10/11/2016 alle 10:15:09
Ma anche nulla, sono due biciclette, a meno che non siano d'oro tutti quegli accrocchi servono solo a far aumentare il peso. Provate a metterle senza nulla e vedrete che il resto è inutile Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
Hai ragione!! Però con l'accrocchio il garage appare più ordinato, anche l'occhio vuole la sua parte, ma soprattutto la slitta l'avevo comprata poco dopo aver preso il camper (è il mio primo), quindi quando avevo ancora la febbre da accessori! Ora mi scoccia abbandonarla nel garage di casa....
In risposta al messaggio di MrFloyd del 11/11/2016 alle 11:04:24
Hai ragione!! Però con l'accrocchio il garage appare più ordinato, anche l'occhio vuole la sua parte, ma soprattutto la slitta l'avevo comprata poco dopo aver preso il camper (è il mio primo), quindi quando avevo ancora la febbre da accessori! Ora mi scoccia abbandonarla nel garage di casa....
Giusto, febbre da accessori, io ho il tendalino che non so nemmeno di che colore é😀
In risposta al messaggio di Grinza del 14/11/2016 alle 13:22:13
Giusto, febbre da accessori, io ho il tendalino che non so nemmeno di che colore é😀 Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
Ref. alla sindrome accessorite, io sono sfebbrato da tempo ma confermo che l'accrocchio a slitta estraibile (costosetto) è di una comodità impagabile.
In risposta al messaggio di mtravel del 15/11/2016 alle 13:47:59
Ref. alla sindrome accessorite, io sono sfebbrato da tempo ma confermo che l'accrocchio a slitta estraibile (costosetto) è di una comodità impagabile. Diciamo 20 secondi a bicicletta per carico e altrettanti per scaricocon l'estremo confort dovuto alla sua estraibilità. Io nemmeno fisso le ruote alla slitta, mi limito a bloccare le biciclette con un bike block su uno dei tubi. Ripeto costa un pò ma non pesa molto, meno di 10kg. Max
Diciamo che il costo, se paragonato al buon funzionamento del prodotto “passerebbe” – quasi – inosservato
In risposta al messaggio di Blessyou del 16/11/2016 alle 13:45:40
Diciamo che il costo, se paragonato al buon funzionamento del prodotto “passerebbe” – quasi – inosservato Però, c’è sempre un però … come viene ancorata la slitta al pavimento ??? Grazie, ciao Cesare
Il mio è avvitato al pavimento del garage. Posso guardare se sono stati usati bulloni passanti ma non credo.
In risposta al messaggio di mtravel del 16/11/2016 alle 14:02:04
Il mio è avvitato al pavimento del garage. Posso guardare se sono stati usati bulloni passanti ma non credo. Io ho 6 centimetri di fondo, non ho idea di quanto sia lo spessore degli altri mezzi. Max
Quando arriverà il mezzo, verificherò bene la struttura del pavimento del garage