In risposta al messaggio di mikeleVR del 16/11/2020 alle 15:39:22temo sia una consuetudine desueta da anni, durante la guida.
Ciao, ho da un mesetto il mio primo furgonato e ieri mentre lo guidavo di tanto in tanto incrociavo altri camper e mi chiedevo: come si salutano 2 camperisti? Quando faccio trekking e incrocio sul sentiero un altro escursionistalo saluto, idem quando andavo in mountain bike; non ho la moto ma so che i motociclisti si salutano facendo la V con le dita o con una sfanalata, ma i camperisti? Un ciao con la mano staccandola di poco dal volante?
In risposta al messaggio di mikeleVR del 16/11/2020 alle 15:39:22Ex motocicista da poco, ti confermo i saluti che indichi (se non si possono usare le mani si saluta con un piede, staccandolo dalla pedana), ma ti dico anche che è ricorrente la lamentela "oggi non saluta più nessuno". Come carcat dice per i camperisti.
Ciao, ho da un mesetto il mio primo furgonato e ieri mentre lo guidavo di tanto in tanto incrociavo altri camper e mi chiedevo: come si salutano 2 camperisti? Quando faccio trekking e incrocio sul sentiero un altro escursionistalo saluto, idem quando andavo in mountain bike; non ho la moto ma so che i motociclisti si salutano facendo la V con le dita o con una sfanalata, ma i camperisti? Un ciao con la mano staccandola di poco dal volante?
In risposta al messaggio di mikeleVR del 16/11/2020 alle 15:39:22Dipende, puoi salutare alzando la sinistra con il pugno chiuso, oppure allungando la destra con la mano aperta
In risposta al messaggio di mikeleVR del 16/11/2020 alle 15:39:22In sosta saluto tutti anche i non camperisti.
In risposta al messaggio di salito del 17/11/2020 alle 13:52:20...a proposito di salutarsi quando si fa treking ...in una giornata 17mila persone ...
In sosta saluto tutti anche i non camperisti. In viaggio ? Tale e quale sui sentieri sulle ciclabili .Se non sono quelli del trentino con processioni di nonne coll ombrello per il sole ,le mamme col passeggino,Ecco dove c'è la massa tipo centro commerciale forse neanche rispondo anzi quando mi brontollano dietro rispondo grazie lei e'. Il centesimo stamattina
https://www.altoadigeinnovazion...
In risposta al messaggio di Grinza del 20/11/2020 alle 10:32:30Hai pienamente ragione, negli anni ho avuto il tuo stesso comportamento, adesso anch'io se vengo salutato contraccambio con piacere, altrimenti nisba... però dobbiamo anche essere consapevoli che fino a qualche anno fa eravamo di meno... e chi si avvicinava a questo tipo di turismo lo faceva per uno scopo ben preciso, adesso il nostro mondo é diventato molto differente, adesso (ma è solo un mio pensiero) ci sono sempre le persone che si avvicinano a questo modo di viaggiare di turismo itinerante che amano stare all'aria aperta senza vincoli, amanti della natura, ecc. ecc., rispettando tutti e tutto... ma ci sono anche chi si avvicina a questo turismo per moda... e chi pensa di risparmiare... infatti definisco i primi camperisti e i secondi possessori di camper...
Diversi anni fa quando si incrociava altri camper era una festa, sfanalate, clacson abbracci virtuali, poi col tempo si è perso il saluto, ho continuato per diverso tempo a salutare, poi, vedendo che mi rispondeva uno su cento ho smesso anch'io, ricambio il saluto se me lo fanno altrimenti nulla.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di ledzep del 20/11/2020 alle 19:16:41Non è maleducazione, né mancanza di senso civile (pur latitante di questi tempi).
quando negli anni settanta con i miei genitori giravamo l'Europa in tenda, se incrociavamo una targa italiana erano saluti e a volte persino soste per fare due chiacchere. Ne trovavamo si e no due o tre in un mese. Oggi sarebbefollia solo pensarlo. Stessa cosa per i camper e le moto. Non è che vado in giro a salutare mezzo mondo senza motivo. faccio solo la figura di Crocodile Dundee a New York
In risposta al messaggio di mastroenrico del 03/12/2020 alle 11:46:59..solidarietà non condizionata dal veicolo...
Non è affatto importante che due camperisti si salutino o meno incrociandosi, l'importante è che si aiutino se c'è bisogno. Il saluto lascia il tempo che trova ma la solidarietà è vitale per chi viaggia specialmente in zone remote.