Inserito il 11/05/2010 alle: 22:14:47
Continuazione: In quanto alle guide,ne abbiamo di tutti i tipi.Per l'Italia ho tutta la Rossa del Touring,di cui faccio parte,inteso come socio,oltre ad altre pubblicazioni.Per l'Estero,Paesi Europei,in quanto altrove non sono ancora stato,pubblicazioni a iosa.C'e' un pero':Normalmente nelle guide trovi cio' che qualcun altro ha visto,con le sue emozioni e scelte,in base ai suoi gusti ed altro.Lo stesso dicasi per i viaggi.Ognuno fa il suo.Le mie esperienze non sono necessariamente uguali alle "tue",le emozioni sono personali.C'e' a chi piace il mare e a chi la montagna,il lago o la campagna,la citta' o il paesino.Per esempio un giorno in Savoia,abbiamo scoperto che c'e' il Carillon piu' /non ricordo cosa) del mondo e solo una volta al mese ad un determinato orario fa un piccolo concerto.O ancora: A Lione,se ricordo bene in cattedrale,c'e' un orologio astronimico che SOLO il 15 di agosto alle 12 si apre e mostra la rotazione del sistema solare ed altro.
Queste cose le abbiamo scoperte andando al locale Ufficio del Turismo,presente in ogni citta' del mondo,e chiedendo.Non ci siamo andati apposta.Ma in ogni luogo che visitiamo,cerchiamo informazioni,ci documentiamo.Pero' sempre sul posto,da chi lo vive e lo conosce.Si scoprono a volte cose che nessuna guida ti dira' mai.E poi,per noi,il piacere della scoperta.Se un posto non ci piace,via,in fin dei conti abbiamo un camper apposta.No Alpitur(con tutto il rispetto).Ma non fate come noi,magari vi trovate male.
Programmate gente, programmate.Io non ne ho manco il tempo.Se capita metto in moto e vai...
Buoni viaggi a tutti,e giu' con le esperienze.Sotto a chi tocca
Eta Beta