quote:Originally posted by ElioeLolla> tutto grazie alle lobby dei soliti potenti/poteri economici che nel nostro parlamento sono ampiamente rappresentate. In Italia non è ammessa una azione diretta contro i costruttori come avviene negli States, ma per tutelarci con una (ridicola) legge sul rivenditore che il più delle volte non ha i mezzi per rispondere in maniera adeguata, e (sempre) non ne ha voglia. La class action viene affossata dai poteri di cui sopra. Sarà il caso che meditiamo bene prima di fare la crocetta in cabina elettorale su chi stiamo spedendo a rappresentarci in Parlamento.
quote:Originally posted by petrol ...CUT... se io dovessi avanzare 1 milione di euro da un conce, non vi verrei certamente a dire che è alla canna del gas, spererei che durasse ancora un po' per aver modo di rientrare dei miei debiti. Francesco >> Scusa l'appunto ma sbagli mira. La Sea non può vantare crediti da expocaravan per veicoli venduti, perchè da anni e anni i veicoli (auto, moto, ciclomotori...VW Fiat Mercedes...Yamaha Piaggio...) sono "factorizzati", ovvero la conce ha il veicolo ma fino a che non va in banca a ritiraree pagare la "conformità" non ha i documenti per immatricolalo... Forse i problemi con la concessionaria possono nascere dal fatto che SEA fa veicoli (anche il mio ex...) da ****** con pesi eccessivi, e poi i concessionari devono riparare il danno e servire i clienti... con quei guadagni esigui e ordini ottimistici e lungimiranti che le case madri gli impongono, facendo indebitare i concessionari si, non con loro ma con le Banche o le società di Factor...che poi sono lo stesso... Così il concessionario è insolvente, incapace di gestire la clientela e di offrire un buon servizio, e le case madri contano gli euri e se la ridono....e manco rispondono al telefono... A Rimini quando lamentavamo la chiusura di Dream e i loro pesi spropositati e fuori legge, i dirigenti SEA ci hanno fatto aspettare ore per parlare con loro, e dopo ci hanno riso in faccia, dopo che gli abbiamo dato 50mila euro Questa è la nuova classe imprneditoriale... non sono imprenditori ma MAGHI DELL'ALTA FINANZA... prendi i soldi e scappa... Scusate lo sfogo, non voglio difendere i concessionari ma non riesco a difendere i costruttori. Saluti Elio
>