In risposta al messaggio di pallinoinviaggio del 21/06/2017 alle 12:30:44
Ciao a tutti, non voglio sembrare un bacchettone, ma capire se altri la pensano come me sul seguente comportamento: area sosta di una nota località della Valle d'Aosta, ormai attiva da anni con molti posti a disposizioneed in pieno centro paese...capito quale? Beh, domenica per pranzo 2 o 3 camper hanno apparecchiato una tavolata lunghissima nei posti liberi (almeno l'area non era piena) ed inoltre hanno cucinato estraendo 3 griglie a gas sul parcheggio. Personalmente ritengo una tale visione non piacevole ne per i residenti adiacenti l'area, ne per i passanti o chiunque veda una scena da accampamento simile. Oltretutto, le amministrazioni ottengono il consenso degli abitanti spesso basandosi sul fatto che portiamo valore (cene e acquisti di generi alimentari in primis) e tale visione non aiuta di certo nemmeno le amministrazioni. Per non sembrare tanto pignolo, vi posso dire che adoro le tavolate e il cucinare all'aperto, ma la sopporto in campeggi o in aree più adatte e non in centro paese. Per esempio vedo benissimo per tali iniziative l'area di Monzambano dove peraltro ci sono le griglie. Insomma, sono camperista da quasi 10 anni, può essere poco, ma crescendo come camperista cerco di stare più attendo ai comportamenti. Voi come la pensate?
Con me sfondi una porta aperta, vengo accusata in casa di rispettare anche le regole e leggi più assurde.
In risposta al messaggio di ecostar del 21/06/2017 alle 17:50:58
l'area di Cogne non è in centro paese ma é sottostante fiancheggiata da quel torrente che non ricordo come si chiami e i passanti all'interno dell'area sono solo camperisti , all'esterno c'è solo il torrente e il parcheggiocittadino ma quei passanti che prendono le scale o osecnsore sono fuori area e l'interno dell'area lo vedono solo arrivati la sopra , quindi una tavolata nel pieno rispetto dei posti occupati e all'occorrenza lasciarli disponibili non credo dia fastidio al distante abitato sovrastante da un solo lato , del resto non si è in libera ma in una AA tra l'altro ben strutturata e servita ove è consentito aprire tendalini , tavoli , sedie e accendere anche bb a gas , francamente non vedo alcuna inflazione ne alcun fastidio al lontano vicinato , chiaramente i posti occupati dalla tavolata è un problema solo tra camperisti e non con l'abitato , quell'area la frequentavo spesso e volentieri e in estate c'erano quasi sempre parecchi posti disponibili , confesso che anche noi a volte facevamo tavolata e per un paio di volte era presente anche il primo cittadino , non capisco questa tua lamentela mario
L'area non la vedono di certo solo i camperisti.
In risposta al messaggio di ecostar del 21/06/2017 alle 17:50:58
l'area di Cogne non è in centro paese ma é sottostante fiancheggiata da quel torrente che non ricordo come si chiami e i passanti all'interno dell'area sono solo camperisti , all'esterno c'è solo il torrente e il parcheggiocittadino ma quei passanti che prendono le scale o osecnsore sono fuori area e l'interno dell'area lo vedono solo arrivati la sopra , quindi una tavolata nel pieno rispetto dei posti occupati e all'occorrenza lasciarli disponibili non credo dia fastidio al distante abitato sovrastante da un solo lato , del resto non si è in libera ma in una AA tra l'altro ben strutturata e servita ove è consentito aprire tendalini , tavoli , sedie e accendere anche bb a gas , francamente non vedo alcuna inflazione ne alcun fastidio al lontano vicinato , chiaramente i posti occupati dalla tavolata è un problema solo tra camperisti e non con l'abitato , quell'area la frequentavo spesso e volentieri e in estate c'erano quasi sempre parecchi posti disponibili , confesso che anche noi a volte facevamo tavolata e per un paio di volte era presente anche il primo cittadino , non capisco questa tua lamentela mario
Non sarà invidia?
In risposta al messaggio di marob del 21/06/2017 alle 22:44:06
Non sarà invidia? La vita è un tour de forse.
invidia di che ! , si tratta solo di buonsenso e una tavolata improvvisata o programmata fatta in orario decente e con buonsenso in quell'area non da assolutamente fastidio al distante abitato e in tal senso non vige alcun divieto , se poi l'area tende a riempirsi è chiaro che bisogna liberare gli stalli occupati senza farselo chiedere , , una tavolata nella peggior ipotesi potrebbe infastidire qualche camperista ma sarebbe una baraonda tra camperisti e alla fine la tavolata si allungherà , i veri problemi di menefreghismo e strafottismo di alcuni camperisti sono ben altri e li si che bisognerebbe andarci duri ma innocue tavolate ove consentite se ben organizzate o improvvisate portano solo allegria
In risposta al messaggio di pallinoinviaggio del 21/06/2017 alle 17:52:08
Ciao Ecostar, all'inizio del post ho scritto appunto che volevo capire se altri condividevano la mia idea e pensiero. Solo questione di punti di vista. Rispetto la tua visione. :-))
chiaramente anche io rispetto la tua ma probabilmente io al contrario di tè sono di compagnia e dove c'è sana baldoria con buonsenso faccio del mio meglio per esserne partecipe ma se la baldoria fosse o diventasse strafottente senza un minimo di buonsenso cambio aria
In risposta al messaggio di xc70 del 21/06/2017 alle 19:31:06
L'area non la vedono di certo solo i camperisti. Ad esempio TUTTI coloro che scendono da Lillaz in auto. Concordo con te pallino.
be se proprio vogliono guardarla vedrebbero qualcosa di ben organizzato in ordine e bello da vedere , eppoi con tutto quel che c'è da guardare devono proprio guardare all'interno dell'area con il rischio di addrizzare la curva immediatamente davanti ? , dai per cortesia non è da camperista purosangue valdostano , a Cogne ci abbiamo trascorso le soste piu belle e tranquille sia estive che invernali di tutte le soste fatte in 30 anni di camperismo
In risposta al messaggio di Grinza del 22/06/2017 alle 06:25:01
Ma io voglio essere il bastian contrario, e se tutto questo lo fanno gli zingari perchè viene permesso? Perché le loro aree devono avere tutti i confort gratis e noi nulla a pagamento. Concordo che quanto riportato sonoforme di maleducazione e inciviltá ma perché a senso unico? Perché se un automobilista in pineta tira fuori un tavolino non gli fanno nulla perché fa picnic e se lo faccio io vengo multato? Provate a venire in Maremma in questo periodo e poi mi dite......
gli zingari pur non sopportandoli e considerandola una stirpe inutile quando usufruiscono di AA pubbliche a pagamento spesso il loro comportamento è più corretto di parecchi camperisti regolarmente schedati e anagrafati , per quanto riguarda le loro dimore assegnate quello lo devi chiedere a quella befana non più vivente che parecchi anni fa è riuscita a far valere i loro non pochi dubbi diritti e gli attuali cogl****azzi ne seguono il passo , la storiella dell'automobilista e picnic è uno dei modi per aggrapparsi agli specchi