In risposta al messaggio di xc70 del 26/06/2017 alle 18:27:10
Embè...se nemmeno le faccine bastano a far capire che è una battuta!!! E se non si può nemmeno scherzare.... Buona serata.
puoi scherzare fin che vuoi ma non in quel modo e senza offesa alcuna ne tantomeno aggiungere faccine tra l'altro non consone , se devi dirmi qualcosa dimmelo senza tanto girargli intorno ma non scherzare con il fuoco
In risposta al messaggio di ecostar del 26/06/2017 alle 19:15:45
puoi scherzare fin che vuoi ma non in quel modo e senza offesa alcuna ne tantomeno aggiungere faccine tra l'altro non consone , se devi dirmi qualcosa dimmelo senza tanto girargli intorno ma non scherzare con il fuoco mario
Ricordo che dare del buon bevitore scherzando ( ci sono le faccine ... ) non e' reato.
In risposta al messaggio di maxdamage del 26/06/2017 alle 20:15:38
Ricordo che dare del buon bevitore scherzando ( ci sono le faccine ... ) non e' reato. Al contrario minacciare e' reato , basta che l'utente che hai minacciato si prenda la briga nei prossimi 90 giorni di andare dai carabinieri a spiegare che un signore su internet l'ha minacciato. E' un gruppo di discussione, alcuni utenti scherzano, basta non prendersela
c'è poco o nulla da ricordare e a parte che il sottoscritto non ha minacciato nessuno ma in un certo qual modo anche se contornato da ironia beccarsi dell'ubriacone dal primo sconosciuto che passa per strada non credo faccia piacere neanche a tè e non si tratta di alcun reato ma di buona e sana educazione , tanto per metterci una pietra sopra ne ho stappata una di quelle furbe fresca fresca di cantina alla mia e vostra salute
In risposta al messaggio di ecostar del 26/06/2017 alle 22:19:16
c'è poco o nulla da ricordare e a parte che il sottoscritto non ha minacciato nessuno ma in un certo qual modo anche se contornato da ironia beccarsi dell'ubriacone dal primo sconosciuto che passa per strada non credo facciapiacere neanche a tè e non si tratta di alcun reato ma di buona e sana educazione , tanto per metterci una pietra sopra ne ho stappata una di quelle furbe fresca fresca di cantina alla mia e vostra salute mario
alle 22.19 ... fa bene e ... concilia il sonno
In risposta al messaggio di fuori rotta del 27/06/2017 alle 10:43:36
alle 22.19 ... fa bene e ... concilia il sonno ciao, Giorgio P.S. fresco fresco dipendente I.N.P.S. quindi sono contento che l'hai stappata anche alla mia salute visto che intendo vivere ottimamente fino a 105 anni
averlo saputo era una occasione per stappare un fiasco ma devo andarci cauto altrimenti con quel misero stipendio I.N.P.S. non riuscirei a ripristinare la scorta , arrivare a 105 senza malanni ci farei la firma ma ogni mese salta fuori un nuovo acciacco e mi accontenterei di 85 ma meglio non pensarci , per il momento ( figli e nipoti permettendo) io e la colonna portante di mia moglie pure lei pensionata cerchiamo di godercela il più possibile
In risposta al messaggio di asterix 58 del 25/07/2017 alle 09:37:32Vediamo se ho capito bene...
ciao a tutti, nel fine settimana che e passato e precisamente il 23\07 24\07 io e consorte abbiamo di brutto deciso di mettere in moto il camper e andare in montagna.SIAMO ANDATI A Champoluc AO ero stato tempo precedentein qul parcheggio che di area di sosta per camper non ha neanche la minima reputazione. \anzi non capisco perché la chiamano sui vari pos di noi camperisti area di sosta per camper e caravan E'un parcheggio usato dal comune per metterci macchine operatrici furgoni che nel periodo invernale fanno da navetta autocarri e...auto se questa e un'area di sosta per camper vuol dire che io non ho mai capito nulla.Dimenticavo quando piove fai la ginnastica nel salto pozzanghera,il giorno 24 alle 12visto che cera un bel sole ho tirato fuori tavolo e 2 sedie e un piccolo gas per farci io e mia moglie 2 bistecche.Non lavessi mai fatto e' uscito \un collega\da un camper dicendomi ad alta voce che quella non era un'area di sosta ma un parcheggio e non bisognava comportarsi cosi altrimenti il comune ci avrebbe mandati via.Per non fagli alzare la pressione non gli ho risposto ho ritirato tutto e abbiamo mangiato nel camper mentre fuori cera un bellissimo sole.Ma secondo voi vale la pena fare 100km per mangiare dentro al camper mentre fuori ce un bellissimo sole? io9 non mettero mai più piede anzi camper in un posto simile pero mi da fastidio che viene definito area di sosta per camper quando ce di tutto e il 90\100 del comune
In risposta al messaggio di SuperPietro del 25/07/2017 alle 14:11:23scusami mi sono espresso male,volevo prendermela con chi considera quei PARCHEGGI,e sui vari pos li definisce AREE DI SOSTA io col camperista che a suo modo ma fatto notare che sbagliavo non ho nulla infatti non ho commentato il tono di voce usato verso di me ho ritirato e ho cucinato in camper levando quel PARCHEGGIO dal mio diario di bordo
Vediamo se ho capito bene... Fai campeggio in un luogo dove non è consentito fare campeggio e ti lamenti perché un camperista te lo ha fatto notare? Dimmi che ho capito male, ti prego...
In risposta al messaggio di campersempre del 25/07/2017 alle 16:55:36ai perfettamente ragione Campersempre,pero sarebbe giusto che sotto al cartello di parcheggio con simbolo caravan e camper\a parte col camper parcheggi anche nel parcheggio sopra asfaltato in quanto non ce il divieto di parcheggio camper o sbarre\ e questo che ti frega a questo punto il comune dovrebbe rivedere la segnaletica ci va poco a scrivere parcheggio no area di sosta secondo me a qualcuno puo' fare comodo cosi
Purtroppo sia qui su COL che su gli innumerevoli forum italiano o stranieri, ma anche sui siti che segnalano i POI ed punti sosta per i camper, c'è molta confusione (pochi di questi hanno simbologie e indicazioni molto preciseper differenziarli). Vuoi per inesperienza vuoi per brevità o semplicemente perché si ignorano le fondamentali differenze, si segnalano punti sosta che sono semplici parcheggi; parcheggi con CS che vengono chiamate aree Attrezzate (AA); vengono chiamati campeggi dei camper stop gestiti da campeggi che hanno in genere tariffe, servizi ed orari del tutto differenti da quelli del campeggio che li gestisce. Dare indicazioni precise ed univoche diventa praticamente impossibile. E' compito di chi ha esperienza correggere le segnalazioni errate o poco consone alla realtà. Almeno qui su COL, chi utilizza un'area, anche se già segnalata e recensite, bisognerebbe, come si è detto più volte su queste pagine, avere la pazienza di dare le proprie opinioni (magari dopo qualche mese l'area è cambiata) o correggere le indicazioni non rispondenti alla realtà. Anche io ammetto che non sempre lo faccio, specie se è già in archivio.
In risposta al messaggio di asterix 58 del 26/07/2017 alle 19:46:58Credo che la cartellonistica stradale debba seguire le prescrizioni delle norme nazionali. Forse potrebbero predisporre cartelli turistici specifici o lo stato integrare la cartellonistica nazionale con nuova aggiornata ai nuovi utenti stradali ...
ai perfettamente ragione Campersempre,pero sarebbe giusto che sotto al cartello di parcheggio con simbolo caravan e camper\a parte col camper parcheggi anche nel parcheggio sopra asfaltato in quanto non ce il divieto di parcheggiocamper o sbarre\ e questo che ti frega a questo punto il comune dovrebbe rivedere la segnaletica ci va poco a scrivere parcheggio no area di sosta secondo me a qualcuno puo' fare comodo cosi
In risposta al messaggio di eta beta del 26/07/2017 alle 21:45:54in parte hai ragione ma ci sono are di sosta che tollerano un tavolo fuori del camper altre tassativamente no il tutto semplicemente con un cartello si risolverebbero questi fastidi. Io ho il camper che ha 70,000 km non vorrei esagerare ma almeno 40,000 li ho fatti fuori dai confini di stato e mi e'capitato insieme ad un caro amico anche lui camperista di fermarci al lato della strada e farci una pastasciutta dopo di che lasciare come avevamo trovato \pulito\ siamo andati via questo e capitato sulla strada che da Chiambery porta a Parigi daltro canto chi di voi non ha mai visto dei Francesi fermi all'angolo della strada muniti di ghiacciaia \non di tavolini perché ci sono messif fissi fatti di legno\ che fanno pranzo o cena?e allora non faciamo i difficili mettiamo i cartelli giusti altrimenti dei nostri errori in parte li fa anche l'amministrazione
Mi unisco al pensiero che per molti camperisti,un qualsiasi parcheggio,lo si possa interpretare come area di sosta attrezzata.In effetti è labile la differenza.L'Area di sosta,mediamente,non è altro che un parcheggio,avolte dotato di carico scarico,laddove un camper puo' sostare ed ususfruire dei servizi,se presenti,ma non è un campeggio.Se non mancano gli ingredienti fondamentali del buon turista,e del buon viaggiatore,usando educazione,rispetto,e buon senso,penso si possa capire cosa si puo' e non si puo' fare in quel contesto.Daltro canto mi chiedo,al di la di Aree attrezzate,similcampeggio comunale, dove esiste un chiaro regolamento,se le zone P riservate ai camper,siano solo Parcheggio camper,o altro,in mancanza di chiara segnaletica,e sempre al di la di eventuale tassa di stazionamento(no campeggio!) Ciao a tutti. Eta Beta
In risposta al messaggio di asterix 58 del 26/07/2017 alle 23:35:11Perdonami, ma dire che è tollerato sottointende che è vuietato ma nessuno ci fa caso.
in parte hai ragione ma ci sono are di sosta che tollerano un tavolo fuori del camper altre tassativamente no il tutto semplicemente con un cartello si risolverebbero questi fastidi. Io ho il camper che ha 70,000 km non vorreiesagerare ma almeno 40,000 li ho fatti fuori dai confini di stato e mi e'capitato insieme ad un caro amico anche lui camperista di fermarci al lato della strada e farci una pastasciutta dopo di che lasciare come avevamo trovato \pulito\ siamo andati via questo e capitato sulla strada che da Chiambery porta a Parigi daltro canto chi di voi non ha mai visto dei Francesi fermi all'angolo della strada muniti di ghiacciaia \non di tavolini perché ci sono messif fissi fatti di legno\ che fanno pranzo o cena?e allora non faciamo i difficili mettiamo i cartelli giusti altrimenti dei nostri errori in parte li fa anche l'amministrazione
In risposta al messaggio di SuperPietro del 27/07/2017 alle 07:27:23ciao,1 io non avevo visto che era un parcheggio anche perché come ho scritto nei pos precedenti su varie guide e indicata come area di sosta anche perché di solito una areadi sosta ti da delle limitazioni di spazzi,Li non ce nulla ci trovi macchine del comune un camion della proloco un trattore e frese per la neve dopo l'accaduto ho fatto un giro del \prato\ e ho visto un cartello che indicava una P con il simbolo sotto di una caqravan e un camper con questo mi ripeto ho torto marcio nel mio 1comportamento\ pero se fosse meglio indicato non mi sarei neppure fermato Perquanto riguarda gli abitanti vorei chiedere ai commercianti cosa ne pensano se cacciano dai paesi i camperisti in commercio certe volte si tollera chiudendo 1quarto di occhio e aprendoli guardando il portafoglio comunque quello che volevo scrivere lo scritto il bello di essere in democrazia ognuno scrive quello che pensa nel rispettare le scritture di tutti
Perdonami, ma dire che è tollerato sottointende che è vuietato ma nessuno ci fa caso. In un parcheggio è vietato fare campeggio, questo indipendentemente dalle indicazioni (sbagliate) delle app o da tolleranze varie.Campeggio si fa nei campeggi o nelle aree attrezzate. Perdonami di nuovo, ma tu avevi ben visto che quello era un parcheggio e non un area attrezzata: come puoi pretendere di aprire tendalino, metter tavolini fuori o altro ancora? Rispettiamo le regole dettata dal buonsenso e dal CDS, e rispettiamo le popolazioni locali, altrimenti a breve veniamo tutti tacciati di zingarismo e relegati nelle riserve (campeggi) e il giochino finisce.
In risposta al messaggio di asterix 58 del 27/07/2017 alle 09:55:58Rispondo un'ultima volta, poi mi taccio, ma l'argomento mi sta particolarmente a cuore.
ciao,1 io non avevo visto che era un parcheggio anche perché come ho scritto nei pos precedenti su varie guide e indicata come area di sosta anche perché di solito una areadi sosta ti da delle limitazioni di spazzi,Li nonce nulla ci trovi macchine del comune un camion della proloco un trattore e frese per la neve dopo l'accaduto ho fatto un giro del \prato\ e ho visto un cartello che indicava una P con il simbolo sotto di una caqravan e un camper con questo mi ripeto ho torto marcio nel mio 1comportamento\ pero se fosse meglio indicato non mi sarei neppure fermato Perquanto riguarda gli abitanti vorei chiedere ai commercianti cosa ne pensano se cacciano dai paesi i camperisti in commercio certe volte si tollera chiudendo 1quarto di occhio e aprendoli guardando il portafoglio comunque quello che volevo scrivere lo scritto il bello di essere in democrazia ognuno scrive quello che pensa nel rispettare le scritture di tutti
In risposta al messaggio di SuperPietro del 27/07/2017 alle 10:41:29ciao Superpietro, 1 io non cerco nesuna giustificazione come ho scritto precedentemente al mio arrivo non ho visto il cartello anche perché avrei dovuto fare tutto il giro della piazza comunque che ci sia o no il cartello io non ci mettero mai più le ruote del camper ma probabilmente sono io che non sono adatto a soggiornare perdon a parcheggiare in certi posti e una cosa soggettiva e non imperativa non capisco una cosa il bello della democrazia pensare quello che vuoi nel rispetto delle regole Cose prima di pensare a una cosa devo accertarmi di pensarla nel modo delle regole questa non la sapevo ancora E CHIAMALO LIBERO PENSIERO penso che posiamo chiudere questo ping pong
Rispondo un'ultima volta, poi mi taccio, ma l'argomento mi sta particolarmente a cuore. io non avevo visto che era un parcheggio... e ho visto un cartello che indicava una P con il simbolo sotto di una caqravan e un camperper il CDS, quel cartello con la P indica proprio un parcheggio. Non credo che a scuola guida non te l'hanno insegnato. Perquanto riguarda gli abitanti vorei chiedere ai commercianti cosa ne pensano se cacciano dai paesi i camperisti in commercio certe volte si tollera chiudendo 1quarto di occhio e aprendoli guardando il portafoglio Gli abitanti si rispettano tutti, anche chi non ne trae immediato vantaggio economico dal tuo soggiorno. il bello di essere in democrazia ognuno scrive quello che pensa nel rispettare le scritture di tutti il bello della democrazia è pensare quello che vuoi, ma rispettare le regole. Il mio pensiero su questo tipo di comportamenti l'ho già espresso prima, ma sorrido di questo voler cercare un giustificativo ad ogni nostro comportamento. Adesso mi taccio, come promesso.