In risposta al messaggio di ecostar del 28/07/2017 alle 15:19:32ciao Ecostar,io sono partito nei miei primi pos dicendo che secondo me era poco indicata come parcheggio e su vari libri d'informazione e data come area atrezata in uso gratuito quando sono arrivato in una parte di essa cera camper con verande aperte e gente che mangiava fuori del camper adirittura cera 2 camper che avevano unito le verande e sotto di esse cera 2 tavoli da picnik verso sera e' arrivato un camper +un'auto che trainava una caravan si sono messi in un lato con veranda e tavoli al ritorno dal ristorante io e mia moglie abbiamo notato che cera gente che aveva tirato un fili ataccato al portabici da una parte e un pino dall'altra e aveva steso dei panni .io mi sono parcheggiato dal'altro lato probabilmente se mi fossi parcheggiato vicino a loro non avrei mai saputo che era un Pe non un AA Con questo ripeto non cerco scuse saro un deficiente \che non e capace distinguere un AA da un P
certo che usufruire di un parcheggio pensando di essere in una AA sarebbe come entrare in autostrada senza sapere di esserci entrati , non ti lamenti con chi ti ha prontamente avvisato però non capisco cosa lementi ne capiscoil motivo della lamentela , quella non è una AA anche se da qualche parte erroneamente è specificata come tale ma appena si arriva sul posto è ben evidente che non lo è mario
In risposta al messaggio di ecostar del 28/07/2017 alle 17:48:14CIAO, guarda e un posto che per me puo andar bene ad andare a far la spesa in centro paese no di certo per passare un fine settimana in estate in inverno puo andar bene per chi fa la settimana bianca che finito di sciare si ritira nel camper ma in estate per rispettare le regole col sole dover mangiare dentro al camper non mi sembra il massimo
quel parcheggio lo conosco come le mie tasche ed effettivamente spesso si abusa troppo , tuttavia le forze dell'ordine locali sono molto tolleranti e spesso chiudono un occhio ma non bisogna esagerare come alcuni fanno perchèl'altro occhio non lo chiuderanno , non ti nascondo che qualche volta mi sono unito alla combricola serale di due tavoli dirimpettai uniti e dell'abuso ne eravamo consapevoli , la prima volta che l'ho utilizzato mi sono trovato spiazzato da alcuni camperisti presenti ma non ho seguito il loro esempio però a volte mi univo alla loro piacevole combricola , solitamente quel parcheggio lo utilizzavo solo per riposare qualche ora e a volte pernottare ma non ci stanziavo mai , ora sai che si tratta di parcheggio con tutti i suoi limiti e abusi e non credo sia il caso di abbandonarlo ciao mario
In risposta al messaggio di morodirho del 28/07/2017 alle 20:09:25ciao,infatti come scritto in pos precedenti e un posto che non fa per me ogni gusto e personale, io non faccio 100km per mangiare in camper preferisco fare 1 o 2 giorni in meno di vacanza ma andare in campeggio soprattutto fuori dai confini, dove i campeggi sono dei veri villaggi turistici ofrendo dei servizi che possono o no piacere \piscine campi da tennis ristoranti aree per grigliare intrattenimenti serali ecc\ ognuno fa un quello che le gusta di più la vita all'aria aperta uno la puo scegliere come preferisce
per mangiare esistono i ristoranti, e non vedo nulla di male mangiare in camper , anche in estate, altrimenti vai in campeggio
In risposta al messaggio di asterix 58 del 29/07/2017 alle 10:03:49D'estate utilizzo quasi solo campeggi.
ciao,infatti come scritto in pos precedenti e un posto che non fa per me ogni gusto e personale, io non faccio 100km per mangiare in camper preferisco fare 1 o 2 giorni in meno di vacanza ma andare in campeggio soprattuttofuori dai confini, dove i campeggi sono dei veri villaggi turistici ofrendo dei servizi che possono o no piacere \piscine campi da tennis ristoranti aree per grigliare intrattenimenti serali ecc\ ognuno fa un quello che le gusta di più la vita all'aria aperta uno la puo scegliere come preferisce
In risposta al messaggio di mtravel del 29/07/2017 alle 10:42:45ciao inquanto ai campeggi stile villaggi in francia non sono molti se pero ti sposti verso la spagna da Tarragona verso Valenza ne trovi di molto belli uno che mi ricordo molto bello e su verso Girona sempre sul mare ce ne un po per tutti i gusti e le tasche come mi ripeto il camper va dove vuoi tu in base ai tuoi gusti fra na settimana vado in ferie non posso dirti dove perché non lo so di sicuro passo il monginevro e poi vediamo naturalmente sosta breve o lunga in campeggio altro non so cosa scrivere comunque non fan per me le soste per più del necessario \rifornimenti e alimentari\ indicate come P
D'estate utilizzo quasi solo campeggi. Diciamo che in tanti anni girovagando ne avrò frequentati poco meno di duecento. Ti garantisco che fuori dai nostri confini di campeggi stile villaggio turistico ne trovi davvero pochi.Nel 95% dei casi è già tanto se hanno un micromarket, bar e ristorante nemmeno a parlarne. Tornando in tema, forse basterebbe non confondere area sosta con qualcosa di diverso. Il concetto di attrezzata è ampio, si va dal semplice svuotatoio e acqua, a quelle (poche in Italia) con 220V a pochissime con area picnic. Nella stragrande maggioranza di quelle frequentate da me, diciamo su un totale di trecento, rarissimamente ho trovato le ultime. In area sosta si mangia in camper. Mai e poi mai tendalini, tavoli e peggio ancora barbeque. Scusa ma è così, voler fare diversamente rimanda al titolo di questo topic. Max